“week end rigenerante”

Classificato al n.1 di 2 hotel a Opi
roma
“week end rigenerante”
Recensito il 2 luglio 2012

Per sfuggire al caldo insopportabile di questa fine giugno 2012 abbiamo trascorso un fine settimana ad Opi, deliziono paese arroccato su uno sperone roccioso nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, presso l'Hotel la Pieja. Albergo semplice ma confortevole. I suoi punti di forza:una posizione davvero invidiabile, una terrazza che si affaccia su un panorama stupendo e una cucina davvero notevole. Nella formula mezza pensione viene offerto un menù degustazione con vari assaggi quindi con la possibilità di apprezzare vari piatti, frutto dell'abilità culinaria del giovane proprietario, Antonio, persona molto simpatica e disponibile. La nostra stanza, pur semplice ed essenziale (ma con un letto molto comodo) , godeva di una bellissima vista e ci ha permesso di riposare nella quiete più assoluta. Senza dubbio da consigliare per chi cerca riposo e tranquillità e vuole godere appieno delle bellezze naturali che la zona offre

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Affari
Reggio Emilia, Italia
Recensito il 1 luglio 2012

Piccolo albergo, senza eccessive pretese, sito ai margini della rupe su cui si appoggia il piccolo paese di Opi.
Posizione ottimale a due passi da Pescasseroli e dalle mete più belle del Parco.
L'albergo si sviluppa su più piani, in pratica a gradinata sulla roccia; la sala ristorante si affaccia con un bel terrazzo sulla valle.
Camere essenziali e pulite; la ristorazione è abbastanza curata nella sua semplicità, con offerta di più portate anche nella soluzione della mezza pensione, a menù fisso, ma con diversi assaggi e cibi di buona qualità.
Unica nota dolente è l'offerta dei vini, consigliabili solo i montepulciano, praticamente assenti i bianchi.
Proprietario molto giovane ed attento.
Prezzi davvero bassi, buona qualità complessiva e posizione ne fanno una soluzione consigliabile per chi vuole visitare il Parco nazionale d'Abruzzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Recensito il 7 marzo 2012

ci siamo stati l'anno scorso e ci siamo ritornati quest anno (dopo la nevicata del secolo).Tutti cordiali e simpatici.ottima la cucina con a capo lo chef Antonio e Marta adetta ai dolci (a cena e a colazione sempre diversi). Un bel soggiorno rilassante con tutta la famiglia e divertente per i bambini per la tanta neve che quest anno di certo non è mancata.Tanti tanti complimenti a tutti compreso lo staff . Nino e fam.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 30 gennaio 2012

Siamo stati anni fa in questo albergo e ci trovammo bene... siamo ritornati oggi (in comitiva) e ci siamo trovati benissimo. Partiamo dal paese: Opi è un grazioso paese (a 3 km dalla rinomata pescasseroli e a 20/25 minuti da Passo Godi), sembra un piccolo presepe (con tanto di albero di natale ancora illuminato di sera), con pochissimi negozi, il vecchio forno con i profumi del pane di una volta e la grande chiesa che domina dall'alto e con gli abitanti che sono molto accoglienti. L'albergo si trova a picco sulla roccia, è caratteristico come deve essere una baita di campagna...molto molto pulito (per renderlo completo ci servirebbe un ascensore e un bel camino)... il punto di forza è la cucina: partendo dalla colazione ricca e abbondante (torte fatte in casa, cornetti e panini, quest'ultimi presi caldi dal forno vicino che i bambini li chiamavano i panini di "heidi"... con tanto di cesto di frutta fresca al centro di buffet)...per poi passare alla cena con il menù "degustazione" dove abbiamo gustato piatti veramente particolari nel rispetto della tradizione abruzzese ma con il tocco particolare dello chef Antonio che è anche il proprietario, persona veramente gentile e molto accogliente. Speriamo di rivederci presto!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 dicembre 2011

Adagiato tra i monti del Parco Nazionale d'Abruzzo Opi si presta come ottima base per passeggiate all'insegna della natura. Il piccolo Hotel nella sua graziosa semplicità si fa apprezzare per la sua splendida posizione dominante sulla vallata e per una cucina genuina. Nel complesso da provare magari in un fine settimana dedicato al relax e alla pace di una giornata tra i monti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Marche
Recensito il 2 novembre 2011

Opi è un punto perfetto per visitare il meraviglio Parco Nazionale d'Abruzzo.
E non c'è posto migliore per soggiornare della Pieja. Antonio, Marta e tutto lo staff vi faranno sentire a casa, le cene sono strepitose (Antonio è uno chef eccezionale e ha accontentato qualsiasi nostra esigenza), le colazioni abbondanti e golose.
Un hotel all'insegna di gentilezza, ospitalità, pulizia, ottimo cibo.
Insomma, un posto in cui tornare a ricaricasi almeno 2-3 volte all'anno.
L'unica pecca...la partenza...non volevamo più andarcene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto a tutti i ragazzi della Pieja, ci vediamo presto!!!

Roberta e Daniele

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 30 ottobre 2011

Ritornare a Opi è sempre un piacere: è come tornare a casa. Hotel pulitissimo ed estrema cortesia contraddistinguono il soggiorno. Sia il posto che l'albergo ricaricano le batterie dallo stress cittadino: ogni volta che andiamo via dall'albergo mio figlio inizia a piangere!
Come al solito nota a parte merita la cucina di Antonio: assolutamente da provare. Che dire: sicuramente ritorneremo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Opi
Agriturismo Le Prata
Albergo Casahotel Civitella
Albergo Casahotel Civitella
N. 1 di 3 a Civitella Alfedena
Punteggio 5.0 su 5 140 recensioni

Conosci La Pieja - Hotel Ristorante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Pieja - Hotel Ristorante

Struttura: La Pieja - Hotel Ristorante
Indirizzo: Via Salita la Croce 1, 67030 Opi, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Opi
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 2 hotel in Opi
Categoria hotel:3 stella/e — La Pieja - Hotel Ristorante 3*
Nel cuore del parco nazionale d'Abruzzo, situata sulla porta meridionale del borgo di Opi, sorge "La Pieja", antica struttura rurale immersa nel verde. La sua posizione strategicamente centrale la rende la meta ideale per ogni stagione per visitare il parco Nazionale d'Abruzzo ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelsClick, Odigeo, Priceline e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Pieja - Hotel Ristorante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Pieja Hotel Opi
La Pieja - Hotel Ristorante Opi, Abruzzo