“Bello ma...” 3 su 5 stelle

Il Baio Relais & Natural SPA
Classificato al n.1 di 1 hotel a Camporoppolo
“Bello ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Struttura molto bella, immersa nella campagna umbra. Camera molto spaziosa arredata in stile country, abbastanza pulita. Purtroppo ci è capitata una stanza con finestra che da sulla scala interna, praticamente è come non averla perché non c'è luce e comunque la tenda va tenuta chiusa... effetto un po' claustrofobico.
La SPA non è male, sicuramente il personale è all'altezza e poi è indipendente dall'hotel ed ha spogliatoi con docce, quindi anche dopo che si è lasciato la stanza si può comunque godere la giornata in relax.
La colazione è buona, non abbondantissima la scelta ma crostate e croissant niente male.
Alcuni aspetti vanno sicuramente migliorati, le biciclette ad esempio sono quasi tutte in pre-rottamazione. Nel complesso una buona struttura, ottima a prezzo promozionale, a prezzo pieno non saprei...

• 4 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (45)
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

sono stato cn mia moglie x un wk di relax e tranquillità e devo dire che nn c'era posto migliore che il BAIO...situato in un posto tranquillo e verdeggiante vicino a delle mete turistiche (Spoleto-Trevi) da visitare.Iniziando dalla receptions la sign.Sandra persona gentilissima cordiale di una disponoibilità unica.Le stanze sono tutte comodissime ampie pulitissime ottimo e spazioso il bagno.La piscina esterna ottimamente pulita e corredata da lettini sdraio.Il centro SPA è situato vicinissimo alla piscina anche qui le ragazze sono tutte molto cordiali.Anche la SPA ottimamente pulito la piscina interna riscaldata la sauna ecc ecc forniscono un bel centro . consiglio di provare x minimo due giorni.Complimenti a tutto il personale del bar e ristorante dove si mangia a dir poco divinamente.

Vitulazio, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sono stato a Spoleto, con moglie e figlia, per passare tre giorni rilassanti al relais il Baio (due notti), sfruttando un coupon comprato con un'offerta di Groupon.
Il posto è bello, un pò isalato, immerso nella natura. Ho trovato il personale gentile e disponibile, soprattutto alla reception. Al bar ed al ristorante, invece, sono risultati un pò sottodimensionati. Così ci è capitato magari di aspettare un pò di più.
Abbiamo soggiornato in una camera al primo piano (le camere al primo piano sono un pò più grandi di quelle a piano terra). L'ambiente è accogliente, da 4 stelle, mentre la pulizia, cosa alla quale tengo particolarmente, non è all'altezza. Niente mostri, per carità, ma parecchia polvere. Soprattutto nei cassetti, in bagno, e nei posti poco in vista. Altra pecca, il WI-FI. In camera (camera di testa) era praticamente impossibile prendere il segnale, meglio fuori o vicino alla reception. Cosa, alla fine, risultata scomodissima, che mi ha fatto desistere dal collegarmi ad internet il più delle volte. Antenne da migliorare.
Veniamo alla spa. La struttura nel suo complesso appare completa (anche se meno bella di come appare nelle foto), ci sono il bagno turco, la sauna, la doccia emozionale, la piscina, e gli attrezzi per il fitness. Da segnalare, anche qui, la pulizia migliorabile, ed il malfunzionamento della doccia emozionale. Naturalmente, l'ingresso dei bambini, non è ammesso. Risultato: spa a turni con la moglie...
La nota positiva è nel personale della spa, veramente professionale e gentile. Abbiamo usufruito di un trattamento viso della durata di quasi 50 minuti, un'esperienza veramente unica.
Altra nota positiva, la presenza di un (piccolo) campo da golf, ad accesso libero. Anche qui ci siamo divertiti.
Argomento piscina. Non molto grande... "giusta" per così dire. Abbiamo lamentato anche in questo caso scarsa attenzione verso i più piccoli, la piscina è alta per tutta la sua grandezza, senza prevedere un angolo con acqua bassa per permettere ai più piccoli, ancora non provetti nuotatori, di potersi divertire.
Nel complesso, forse, meriterebbe un pò più di 3, ma la pulizia delle camere a tratti carente, la mancanza del segnale Wi-Fi, ed il ristorante secondo me non all'altezza di una struttura di questo tipo, mi impone di non mettere 4. Fosse per la professionalità del personale della spa, avrei messo 5.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Cassino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Vi ho soggiornato (bene) con mia moglie due notti in compagnia di amici.

La struttura si colloca in una posizione ideale per visitare le cascate delle marmore, Assisi , Spoleto, Foligno e Perugia. Inoltre, essendo posizionata in aperta campagna, appena fuori dal caos cittadino, è ideale per soggiorni mirati al relax.

La Struttura è immensa ed è dotata di tutti i confort: Piscina esterna, Centro benessere SPA, campi da Golf -9 buche, manegio cavalli, Montain Bike ecc.
Le stanze sono abbastanza grandi in parquet mentre il bagno è piccolino ma dotato di tutti i confort necessari (io alloggiavo in una stanza al primo piano). Probabilmente le stanze al primo piano sono più grandi e silenziose di quelle al pian terreno ma non adatte a persone alte più di 1,85 visto che trattandosi di sottotetti in alcuni punti l'altezza del soffitto è molto bassa (principalmente in bagno). Purtroppo devo segnalare carenze di pulizia nel bagno (polvere e macchie) oltre che box doccia non in perfette condizioni (assolutamente non consone ad un 4 stelle).

La Spa è piccolina ma abbastanza carina dotata di piscina con idromassaggio, bagno turco, sauna, percorso cardiovascolare, doccia sensoriale (mal funzionante), zona relax. Purtroppo devo segnalre la non perfetta pulizia della piscina con idromassaggio dovuta forse a mal funzionamento/assenza sistema ricircolo acqua. Notata anche la necessità di ristrutturare alcuni ambienti. Eccezionale la professionalità e gentilezza del personale addetto alla SPA. Io e mia moglie tra l'altro abbiamo fatto un trattamento viso di coppia davvero eccezionale e ben fatto (lo consiglio!).

Bello il campo da golf a 9 buche. Probabilmente anche questo avrebbe bisogno di un pò di manutenzione per sistemare l'altezza dell'erba e le innumerevoli buche presenti. Comunque non essendo un esperto ci siamo divertiti tanto.

Buona la colazione!

In definitiva i servizi offerti dalla struttura e la professionalità dello staff sono da 5 stelle, ma la struttura in generale necessita di manutenzione/ristrutturazione generale ed in particolare all'edificio in cui vi sono le stanze da letto, alla SPA ed alle attrazzature disponibili quali montain bike, assolutamente non da 4 stelle. Un pò di attenzione in più alla pulizia!

Ritornerò per controllare!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ottima struttura immersa nel verde, molto caratteristica, a due passi dalle Fonti del Clitunno e da Spoleto. Ideale per un weekend di tranquillità e relax. Staff molto cortese e professionale. Ristorante ottimo. Per la quantità di servizi e svaghi che offre, merita sicuramente di trascorrere al suo interno almeno una giornata intera!! Nota molto apprezzata: Abbiamo prenotato una camera superior, ma al nostro arrivo ci hanno dato una suite (camera più grande con vasca) dal momento che era disponibile.

Purtroppo non abbiamo provato la SPA essendo arrivati in serata, ma forse il prezzo per il solo "Percorso Acqua" è un po' alto (30€ a persona durante la settimana, 40€ nel weekend). Comunque la prossima volta sicuramente la proveremo!!

4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Situato a pochi Km. dal centro di Spoleto, risulta ben raggiungibile con i navigatori satellitari impostando Spoleto Loc. Camporoppolo. Buona l'accoglienza e la prima colazione. Pranzi e cene con porzioni da nouvelle couisine (la Caprese consiste in 1 pomodoro aperto con un bocconcino affettato tra gli spicchi) ma in sale dove si celebrano pure i matrimoni. La piscina esterna ha 2 vasche di acqua fredda profonda circa 1,60 con sdraio, lettini e tettoia con divani e tavolini. Il centro massaggi offre tante soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche, con personale preparato e disponibile. Per gustare i sapori umbri locali si consiglia di andare a Spoleto, con ampi parcheggi anche gratuiti alle porte del paese che si raggiunge o a piedi o con i tapis roulant. Una delle trattorie migliori è LA LANTERNA in vicolo della Trattoria 6, al lato di Piazza della Libertà, dove con 40/60 Euro a coppia si scoppia di salute e le papille gustative ne manterranno memoria per lungo tempo. Ottimo ed economico perfino il vino sfuso della casa ROSSO DI MONTEFALCO. Ottime carni, cacciagione e funghi locali. Gustosissime le paste e gli gnocchi fatti in casa con aromi, olii e spezie locali. La fantastica e soffice PIZZA UMBRA AL FORMAGGIO, come pure i salumi e gli affettati proposti nell'antipasto misto, sono acquistabili da VANTAGGI ALFREDO a Strettura di Spoleto, lungo la via Flaminia in direzione Terni, poco prima della Cascata delle Marmore.

5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Fantastica location per un fantastico relax
Potremmo sembrare eccessivamente positivi nella recensione ma la realtà e che siamo stati benissimo in un ambiente più che rilassante circondati e "coccolati" da personale più che gentile e molto disponibile.
L'accoglienza alla reception è molto piacevole poichè cordialmente vi inserisce subito nell'ambiente e mette a vostra disposizione tutto ciò di cui avete bisogno, informazioni sul territorio comprese.
La Spa è confortevole e pulita, il personale è fantastico, vi consigliamo la riflessologia plantare (e non solo...) per poi rilassarvi nella calda piscina con idromassaggio........
Sono disponibili biciclette (finalmente anche per la mia piccola statura), mazze da golf per un simpatico campo a 9 buche, piscine all'aperto e se vi dovessero interessare i cavalli.... c'è anche il maneggio!!!
Cosa dire del ristorante e del bar?? Gentilissimi disponibili ma soprattutto bravi!!! Un plauso allo chef ed alle cuoche!! Abbiamo mangiato sempre nella struttura anche se all'inizio avevamo deciso di provare altro magari a Spoleto... ma stavamo tanto bene lì....... Colazione ottima ed abbondante (buonissime le torte e i cornettini), stanze pulite con tutti i confort compresa cassaforte e phon nel bagno (e non sempre si trova!!!).
Spero di non aver dimenticato nulla e nessuno perchè mi dispiacerebbe, sono stati veramente tutti molto gentili ed hanno reso il nostro soggiorno molto molto molto rilassante!!!!!
Da consigliare!!!

• 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Camporoppolo
Nun Assisi Relais & Spa Museum
Hotel La Terrazza
Hotel La Terrazza
N. 3 di 71 a Assisi
4.5 su 5 stelle 1.025 recensioni

Conosci Il Baio Relais & Natural SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Baio Relais & Natural SPA

Struttura: Il Baio Relais & Natural SPA
Indirizzo: Loc. Camporoppolo, 06049 Camporoppolo, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Camporoppolo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Camporoppolo
Categoria hotel:4 stella/e — Il Baio Relais & Natural SPA 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Baio Relais & Natural SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Baio Spoleto
Scuderia Resort & Natural Spa