“A tutto relax!”

Il Baio Relais & Natural SPA
Classificato al n.1 di 1 hotel a Camporoppolo
Recensito 17 aprile 2012

Ci sono stato con la mia ragazza dopo aver acquistato un groupon. 3 giorni indimenticabili nel cuore dell'Umbria tra relax e ottima cucina. Il personale sempre estremamente cortese e disponibile, camera impeccabile (a parte il riscaldamento forse un pò troppo alto). Appena arrivati siamo stati accolti e accompagnati alla nostra stanza. La Spa semi-interrata ha davvero tutto, bagno turco, sauna, idromassaggio, doccia emozionale, zona relax, mini area fitness...ecc. La colazione la mattina era sempre super abbondante e varia. Nel pacchetto avevamo compreso un pranzo (squisito) e un massaggio facciale. Abbiamo cenato nel ristorante del Relais una sola sera e ci siamo pentiti perchè la cucina è eccellente e il menù molto ricco (decisamente meglio del ristorante dentro Spoleto dove siamo stati la prima sera).
Forse i prezzi standard, ovvero senza groupon, sono un pò altini ma se trovate un'offerta lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 16 aprile 2012

Sono stata con il mio ragazzo in questa struttura due notti, siamo stati davvero bene, ma abbiamo riscontrato alcune pecche. La struttura gode di una location molto affascinante immersa nella campagna umbra,ma non molto distante da Spoleto. La spa è organizzata molto bene, le ragazze della spa sono molto competenti, il trattamento corpo è stato davvero rigenerante, tuttavia ci sono alcune note stonate che voglio condividere, così potete tenerne conto per godervi al meglio il vostro soggiorno al baio:

Fate attenzione alle camere che vi assegnano, ci sono alcune camere classic, come la mia, che hanno la finestra sulla scala dell' edificio, anche se aprite le tende della finestra rimane una stanza molto buia, noi alle 10 del mattina avevamo sempre le luci della camera accese.

Fate attenzione a come è regolato il condizionatore, faceva davvero molto caldo e per questo non abbiamo dormito benissimo. In più nonostante il receptionist fosse molto gentile, non ha saputo gestire nel migliore dei modi un imprevisto: al ritorno della spa non c era ACQUA CALDA! abbiamo chiamato più volte (io avevo i capelli bagnati) e ci ha risposto che questioni di minuti e si sarebbe riscaldata l' acqua. Ci sono voluti tre quarti d' ora, questa cosa mi ha parecchio indispettito poichè volevo visitare Norcia e invece l' abbiamo dovuto rimandare al giorno dopo poichè si era fatto troppo tardi.

Fate attenzione a questi piccoli consiglio e vi auguro buon soggiorno al Baio!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
filippocecca, Proprietario alle Il Baio Relais & Natural SPA, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 maggio 2012

Gent.ma cliente,

La ringraziamo per aver contribuito alle recensioni riguardo la nostra struttura. Cercheremo di migliorare il servizio anche grazie al Suo contributo. Mi consenta però di scusarmi riguardo il guasto che c'è stato nel pomeriggio in cui Lei soggiornava presso di noi alla centrale termica; abbiamo comunque cercato di risolvere il tutto nel più breve tempo possibile.

Cordiali Saluti

Recensito 13 aprile 2012

Siamo stati un questo hotel acquistando un coupon di groupon ..
Sono stati 2 giorni davvero rilassanti...la spa non è molto grande ma è molto carina, il trattamento al viso è stato davvero moltoo rilassante!...
Molto bello l'arredamento, la posizione e il giardino dell'hotel..
bella anche la piscina..peccato non aver potuto usarla!
Se proprio devo trovare delle pecche
direi... la finestra della camera che dava su un corridoio interno con vista scala per accedere alle camere al piano di sopra, quindi la stanza era sempre al buio e non c'era possibilità di ricambio d' aria..(un pò claustrofobica!)
La colazione non molto varia e non di grandissima qualità per un 4 stelle...
(dati magar rilevanti se si paga a prezzo pieno il soggiorno..)

consigliato!
..Per un bel pò di relax!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 aprile 2012

Camera non male, lavandino scomodo con mensola troppo bassa.
Tavoletta del water spaccata .
Colazione con vasta scelta.
Cucina non superlativa basta pensare che nelle mezze maniche formaggio e carciofi quest'ultimi erano sott'aceto (allucinante).
La pasta al tartufo sembrava condita con salsa pronta almeno una grattata di tartufo la potevano fare.
Spa non male pero' esterna alle camere con percorso sterrato per arrivarci
wi-fi non funzionante.
Troppo caro ,non vale le quattro stelle

Gent.mo cliente,

riguardo la Sua recensone mi permetta di non essere d'accordo su alcuni aspetti della Sua valutazione; proverò quindi di seguito a specificarLe le nostre delucidazioni in merito.
Al Suo arrivo infatti ci siamo subito proposti di risolvere i problemi che ha riscontrato in stanza ma è stato Lei a rassicurarci in merito affermando che avremmo potuto tranquillamente fare le dovute riparazioni alla Sua partenza. I lavandini in stanza sono misure standard!
Riguardo la cucina però non mi trova assolutamente in accordo: utilizziamo al nostro ristorante solamente tartufo fresco che maciniamo direttamente noi (mai avuta una salsa tartufata), inoltre i carciofini che Lei definisce sotto aceto ci tengo a specificarLe che seguono una cottura "in confit".
Rispetto alla sua opinione mi lasci dire che ritengo molti dei suoi giudizi
soggettivi, irrispettosi anche nei confronti di tutti i clienti attenti ai dettagli e
alla qualità della cucina e dei servizi offerti.

Cordiali saluti

Cordiali saluti

Recensito 1 aprile 2012

Il relais è un posto unico, con tantissimi servizi e possibilità, gestito da personale cortese e preparato, a 10min da Spoleto, 10min da Montefalco e 20min da Foligno e Spello.
Le camere sono bellissime, ariose e luminose, grandissime, con tre ambienti, un soggiorno con tv, una camera da letto matrimoniale e un soppalco con altri letti.
La SPA è una meraviglia con una grande piscina di acqua calda, sauna,bagno turco, zona relax, tisane, cabine x tutti i tipi di massaggi e attrezzi da palestra.
C'è la piscina esterna con solarium, c'è il campo da golf con attrezzatura gratis, c'è la scuola federale di equitazione! Insomma c'è davvero tuotto.
Dal punto di vista enogastronomico la colazione è buonissima, con qualsiasi cosa, ma la vera sorpresa è il ristorante (vengono persone dall'esterno x mangiare ed è in tutte le guide enogastronomiche) con piatti della tradizione umbra rivisitati che sono una delizia. E non è nemmeno caro (noi abbiamo pagato 35euro a persona prendendo un pò di tutto, anche una fiorentina). Insomma , davvero ne vale la pena.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 marzo 2012

Siamo tornati oggi dopo due giorni rigeneranti al Baio Relais.
Prima di decidere di passare un week end in questo posto, ci siamo letti tante recensioni e quasi tutte molto positive....
Devo dire che siamo stati bene, il posto è accogliente e pulito, il personale gentile e disponibile ma rispetto a quello che avevamo letto ci aspettavamo di più....
La camera pulita e confortevole.
Il centro benessere piccolo ma ben organizzato. Consigliamo però di sfruttarlo durante l'ora di pranzo... quando la maggior parte delle persone vanno a mangiare.
Leggendo i commenti estremamente positivi per la cucina, pregustavamo una meravigliosa cena... invece siamo rimasti un pò delusi.... buona ma non eccezionale.
Consigliamo di prendere le biciclette per una bellissima passeggiata... E soprattutto consigliamo di fermarsi a bere un caffè al baretto lungo la strada di Camporoppolo... vi accoglieranno con una speciale ospitalità e cortesia...

Recensito 15 marzo 2012

Voglio sottolineare la disponibilità dello staff che con molta gentilezza è pronto ad aiutare in ogni necessità. Soggiorno meravigloso,seppur solo di 2 giorni. Il weekend fila via veloce perchè quando si sta bene il tempo vola...con noi ha messo le ali. Le camere,anzi, gli appartamenti, perchè noi abbiamo alloggiato nell'appartamento "ROSA",sono più che spaziosi. Un soggiorno, la camera da letto con il soppalco dove ci sono altri 2 posti letto. Insomma, ci si sta tranquillamente anche in 4. Il centro benessere ad un passo dalle camere ti permette di non dover uscire dalla struttura ma avere tutto lì a disposizione. Per chiudere, un consiglio di weekend o villeggiatura per tutti. Andate al BAIO!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Camporoppolo
A 35 km
Valle Di Assisi, BW Premier Coll
N. 1 di 23 a Santa Maria degli Angeli
A 30,9 km
Nun Assisi Relais & Spa Museum

Conosci Il Baio Relais & Natural SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Baio Relais & Natural SPA

Indirizzo: Loc. Camporoppolo, 06049 Camporoppolo, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Camporoppolo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 1 hotel in Camporoppolo
Fascia prezzo: 53 € - 120 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Il Baio Relais & Natural SPA 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, Booking.com, Odigeo, Agoda, 5viajes2012 S.L. e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Baio Relais & Natural SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Baio Spoleto
Scuderia Resort & Natural Spa