Museo Civico di Storia Naturale
Aperto oggi: 09:30 - 13:00
Il meglio delle recensioni
Spettacolare e ben curato

Essendo uno zoologo, di fama internazionale peraltro, amo visitare ogni museo di storia naturale Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
Andrea C
Uno scrigno

Che dire... trovandoci nel ragusano in vacanza, e visto che il mare se pur bellissimo a noi dopo un Leggi il seguito

Recensito il 18 agosto 2018
Akef86
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 22 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Comiso
a partire da 93,90 USD
a partire da 32,90 USD
a partire da 41,10 USD
a partire da 74,00 USD
Recensito 5 marzo 2017

Una realtà culturale unica e ben curata. Conosco questo Museo da parecchi anni ma non nascondo che ogni volta che lo visito trovo sempre sezioni nuove e reperti rari che fanno, grazie alla dedizione e alla irrefrenabile passione per le intere scienze naturali del suo Conservatore, uno dei migliori musei di scienze naturali del nostro Paese. Consigliatissimo per chi va alla scoperta del meraviglioso territorio ragusano, per le famiglie, per le escursioni scolastiche.....prenotate con anticipo le visite guidate per i gruppi....e buon viaggio alla scoperta del Mondo Naturale!!!

Recensito 29 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati a visitare questo bel museo piu' volte.
E' ricco di varieta' di specie alquanto rare ma e' ben illustrato e di facile comprensione.
Adatto anche ai bambini...infatti i nostri figli si sono molto interessati e incuriositi.
Inoltre e' un museo in eterna crescita, infatti troviamo sempre nuove sale da visitare.
Crediamo sia uno dei piu' importanti musei di storia naturale della Sicilia.
CONSIGLIATO

Recensito 7 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Non voglio "svelare troppo"del viaggio che si intraprende e si vive all'interno di questo museo,perche' il Visitatore dovra' ASSAPORARE il tuffo nella Storia che ci precede ed il.. proseguimento nelle scoperte attuali sia Siciliane che estere. Incanto,stupore,meraviglia,emozioni forti ci hanno accompagnati(noi adulti e nostri 2 figli,uno di 8anni e uno di 17) nel percorso delle varie sezioni:da quella paleontologica a quella zoologica a quella "profondo blu" a quella dei cetacei(il tutto in continuo "divenire").Ancora di piu' se si viene a sapere che il Tutto Esiste grazie all'Amore Incommensurabile e Passione Dedicata, ultra Decennale e "disinteressata, del Conservatore Scientifico del museo e,successivamente,di chi collabora con lui.Ci torneremo sicuramente e ci auspichiamo che tale realta' possa progredire nell' apertura di sale col resto da esporre per Riflettere Profondamente sull' "EsserCi" ed Apprezzarlo in pieno.A presto, Comiso e Sicilia Orientale.

Recensito 28 aprile 2016

Ho già visitato il museo tre volte con diverse scolaresche e ogni volta è sempre una scoperta ed una meraviglia. I bambini rimangono folgorati sia dai fossili che dagli animali esposti ..... il personale è preparato e paziente. Si paga poco e si ha un ottimo servizio. Lo consiglio a tutt,i ne vale la pena..... e poi anche Comiso è una bella città da visitare

Recensito 7 marzo 2016

Consiglio a tutti di visitare questo fantastico museo che nei suoi curati allestimenti spiega l'origine della vita sul nostro pianeta.Veramente ricco di dettagli e affascinante.Visitatelo!