“Soggiorno piacevole”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono

fabio_nob
San Giovanni in Marignano, Italia
“Soggiorno piacevole”
Recensito il 22 agosto 2020 per un soggiorno a agosto 2020

Abbiamo soggiornato al Residence Bonetti per la terza volta e anche quest'anno ci siamo trovati bene. Comodi il supermercato e la fontanella proprio lì accanto. Posizione comoda per tutte le attrazioni e le escursioni delle valli di Rabbi e di Sole. Proprio sulla strada che attraversa la valle, non bisogna inerpicarsi per raggiungerlo, ma non per questo rumoroso o caotico. Come sempre, appartamenti puliti, ben tenuti e dotati di tutto l'essenziale ad un prezzo ragionevole. Giardino curato con giochi. Qualora decidessimo di trascorrere ancora le vacanze in quella zona, sicuramente ritorneremmo per la quarta volta!

Data del soggiorno: agosto 2020
24 ago 2020
Grazie Fabio. Grazie per le belle parole, per le tante opinioni positive, per il terzo ritorno e per l'ipotetico quarto ritorno. Inutile dire che la fedeltà del cliente rappresenta per noi un grande traguardo, un'ottima garanzia, una tranquillità di rapporti e di risultati. Buon proseguimento d'estate e buon ritorno alla "normalità". Augurandoci di poter dire alla prossima, un caro saluto famiglia Bonetti.
678manuel
“La gestione del cliente è un’altra cosa”
Recensito il 3 agosto 2020 per un soggiorno a agosto 2020
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati ospiti del residence dal 18 al 25 luglio 2020 nel trilocale 2A.
Il posto si presenta bene, è composto da due immobili con parcheggio ed un bel giardino all’aperto con giochi per bambini.
La posizione è strategica per visitare dei posti bellissimi.
Purtroppo i nostri problemi sono iniziati una volta entrati nell’appartamento.
Per sbaglio la signora ci ha fatto entrare nell’appartamento adiacente a noi assegnato che aveva però una vista sulla montagna e sul giardino con i giochi, in realtà ci spettava quello affianco, identico in tutto e per tutto ma con vista parcheggio.
Alla richiesta di mantenere il primo appartamento la signora rispondeva in maniera sbrigativa e seccata che non era possibile.
Entriamo quindi nell’appartamento assegnato, il 2A e notiamo subito che la pulizia non era stata cosi rigorosa come ci saremmo aspettati in periodo Covid e come da protocollo Covid pubblicizzato.
In particolare passando velocemente la scopa accumuliamo un mucchietto di polvere con alcuni resti di pastina di bambino,
Segnaliamo cortesemente il fatto alla signora ma questa invece che scusarsi e rendersi disponibile per risolvere la situazione, entra in casa senza bussare e risponde scocciata che l’appartamento era pulito, che per lei era pulito e che quello che avevamo trovato era insignificante.
Inutile l’intervento della figlia che rimane sullo stesso punto.
Nel frattempo è arrivata l’inquilina dell’appartamento affianco ed anche lei trova qualcosa che non va dell’appartamento, la tavoletta del bagno sporca. Lo segnala alla proprietà e di contro riceve un flacone di candeggina per pulirsi il bagno.
Noi alla fine ci siamo puliti da cima a fondo l’appartamento, l’acqua dello straccio era nera, altro che sanitizzazione.
Dopo si che c’era un bel odore di candeggina e sanificazione.
Per il resto l’appartamento è grande e comodo, arredi un pò troppo economici come ad esempio gli appendini in plastica del bagno.
Val di Rabbi consigliatissima per le famiglie.
Al check out ovviamente abbiamo pagato il prezzo pieno, nessun gesto di voler almeno scontare i costi di pulizia, anzi la signora ha ad alta voce indicato alla signora delle pulizie mia moglie come quella che si era lamentata.
Mi vedo costretto a dare una stella per la scarsa gestione della criticità, senza quello probabilmente avrei dato 3 stelle e mezzo.

Data del soggiorno: agosto 2020
Età 35-49
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
5 ago 2020
“Squillo di trombe, rullo di tamburi, signori e signore udite udite, è arrivata la recensione “top” dell’estate 2020”. La aspettavamo davvero con ansia, ci è stata promessa (con tono minaccioso), e con piacere notiamo che le promesse vengono mantenute. Il momento di gloria che avete tanto desiderato è finalmente arrivato… quella gloria che non vi abbiamo concesso all’arrivo riconoscendo che l’appartamento era sporco (secondo voi), quella gloria che non vi abbiamo concesso riconoscendo che la sanificazione non era stata fatta (secondo voi), quella gloria che non abbiamo concesso nemmeno al check-out riconoscendo uno sconto per le pulizie (dovuto secondo voi). Spiacenti ma…il cliente è importantissimo, il cliente va coccolato, il cliente va “corteggiato”, ma “il cliente non ha sempre ragione”… lo penso, ve l’ho detto a voce, lo scrivo e lo firmo Lorena.
Tutto è partito dalla richiesta di cambio appartamento che non abbiamo potuto esaudire. La signora dell’appartamento a fianco aveva richiesto in maniera esplicita ed in fase di prenotazione, un appartamento al primo piano con bella vista… richiesta che abbiamo accolto ed esaudito. L’appartamento assegnato a voi era identico (voi lo dite e noi lo confermiamo), la vista era meno gradevole, è vero, ma avevamo una promessa da mantenere... Quanto alla nostra risposta “sbrigativa e seccata” (in merito al cambio che non si poteva fare), ci vorrebbe una telecamera a testimonianza del tutto… Siamo umani, possiamo anche sbagliare… è possibile che lo stress generato da tutta una serie di circostanze porti ad attenuare il sorriso, la calma e l’equilibrio… e se così fosse ci scusiamo con tutto il mondo del web (perché di persona con voi l’abbiamo già fatto).
Le nostre reazioni (quelle del genere umano intendo), seguono la cosiddetta “legge dello specchio: ciò che vedi negli altri è il tuo riflesso”, che detta terra terra per la gente di montagna come noi, significa che “le cose, le caratteristiche, le qualità che ci danno fastidio o che notiamo negli altri, sono le stesse che abbiamo noi” (non lo dico io, ma chi queste cose le studia…). Avete notato una risposta “sbrigativa e seccata”… la “legge dello specchio” dà la spiegazione (ripeto, non la diamo noi…).
In merito alla pulizia avrei un capitolo intero da scrivere… è uno dei nostri punti di forza, da sempre e lo sarà ancora. Nel vostro appartamento, dopo la pulizia e sanificazione, sono rimaste due stelline da minestra incastrate sul pavimento, che ho visto con i miei occhi, che ho raccolto e che ho portato via scusandomi sempre a voce per la svista (perché di svista si tratta, su un complesso di 10 appartamenti puliti e igienizzati da cima a fondo). Difronte all’obiettività delle cose non possiamo nasconderci. Al vostro arrivo avete trovato porte e finestre spalancate (nel rispetto dei protocolli Covid 19 previsti e adottati), è possibile sia entrato qualche granello di polvere (la polvere ha la punta sottile si dice dalle nostre parti), così come è uscito l’odore del disinfettante che essendo a base alcoolica evapora. Arieggiare i locali è la misura anti-covid sottolineata e raccomandata ovunque (non solo dai protocolli…), che adottiamo e che consigliamo a tutti i nostri clienti… per il resto vengono seguiti i protocolli Provinciali previsti per la nostra tipologia di strutture, così come pubblicizzato sul nostro sito, così come scritto su carta, così come messo in pratica dal vivo… per la nostra e vostra sicurezza alla quale teniamo particolarmente (indipendentemente dai protocolli). Il servizio di pulizia e sanificazione viene gestito da nostri collaboratori fidati, con prodotti certificati, con procedure ben precise che sorvegliamo costantemente… perché lo possiamo fare essendo la nostra una piccola azienda di famiglia, attenta ai dettagli e alle piccole cose. La conferma ci arriva dai commenti che vengono lasciati a tal proposito sul web, su questo e su altri canali, dove gli ambienti vengono descritti come caldi e pulitissimi, e i proprietari gentili, disponibili, accoglienti e riservati. Molte sono anche le conferme “a voce”… della signora che gira scalza in casa e ha sempre i piedi puliti, della signora che controlla tutti i cassetti e non trova nulla da dire, della signora che scruta ogni angolino e si complimenta perché non ha mai trovato così pulito. Ma questi commenti non fanno “rumore”, perché non tutti si prendono il tempo di scrivere “un papiro” come nel vostro caso… il passaparola per fortuna funziona ancora. Starà ai nostri clienti, passati e futuri, farsi un’idea e confermare o meno le vostre sensazioni.
Con l’inquilina dell’appartamento a fianco, le cose non sono andate così, ma per educazione preferiremo non parlare degli “assenti” (a meno che non abbiate ricevuto la delega di scrivere la recensione anche a nome loro). Se il cliente non si fida della sanificazione e ha bisogno di provvedere in autonomia (con una bottiglia di varechina che abbiamo offerto gentilmente senza essere tenuti a farlo), è un “limite” suo… non significa che non sia stata fatta. Nella tazza del wc sulla quale non voleva sedersi… personalmente avrei mangiato con la consapevolezza di quali e quanti prodotti sono stati usati per la detersione e sanificazione. Mi rendo conto che l’immagine non è “piacevole” così come descritta, ma sono sicura che rende davvero l’idea.
Avete pulito l’appartamento da cima a fondo, e se questo ha contribuito a rendervi più tranquilli sono contenta per voi, ma non c’era bisogno. Lo straccio nero non l’ho visto, ma mi fido… è probabile che il trasporto delle valigie in appartamento e il vostro andirivieni dal giardino vi abbia fatto portare in casa anche qualche ciuffo d’erba o qualche granello di terra… quindi la pulizia dei pavimenti a posteriori era doverosa e avete fatto bene.
Sono sfumate le potenziali tre stelle e mezzo, ci spiace, ma nessun altra spiegazione è doverosa. Spero solo che la crema mani omaggiata al check-out (a voi come a tutti i nostri clienti per il trentesimo di attività, giusto per dire che non siamo alle “prime armi”) sia un valido rigenerante per la pelle, vista e considerata la quantità di disinfettante che avete dovuto impiegare.
Ci uniamo al vostro consiglio riferito alla Val di Rabbi a misura di famiglia, vi auguriamo di ritornare, perché la Val di Rabbi vi aspetta sempre, e vi auguriamo di trovare una struttura alla vostra altezza.
Un caro saluto Lorena (a nome della famiglia Bonetti).
tizianom3
roma
“Vacanza superrrrr”
Recensito il 13 luglio 2020 per un soggiorno a luglio 2020
persone pensano che questa recensione sia utile

Posto bello e molto curato...strategico...appartamenti forniti di tutto il necessario..gestori pronti a soddisfare qualsiasi richiesta...la val di rabbi è un vero incanto...lo consiglio vivamente per una super vacanza...a prestissimo

Data del soggiorno: luglio 2020
20 lug 2020
Grazie Tiziano, non immagini davvero quanto fa piacere leggere un messaggio così. Ci siamo scritti su facebook a lungo, hai chiesto spesso informazioni, e credevamo fossi un cliente "perso". E invece... un cliente "conquistato" alla grande, un cliente che consigliamo ai nostri "concorrenti" (casomai volessi farci le "corna"). Buon proseguimento d'estate e alla prossima speriamo. Un caro saluto famiglia Bonetti.
Daniele P
“Ottimo”
Recensito il 2 gennaio 2020 per un soggiorno a dicembre 2019

Appartamento pulitissimo caldo e accogliente.
La proprietaria disponibile e cortese!
In una valle bella valle a contatto della natura!
Le strutture vicine tutte con personale gentile!
La consiglio a tutti

Data del soggiorno: dicembre 2019
20 lug 2020
Grazie Daniele per le bellissime parole che ci hai riservato, a noi e alla nostra valle. Scusaci anche se non abbiamo risposto prima, ma non è arrivata la notifica. Fa davvero piacere leggere le tue parole, per noi l'esperienza degli ospiti rappresenta un'ottima pubblicità. Non potevamo davvero perderci un commento così.
Grazie ancora famiglia Bonetti.
Valeria L
“OTTIMO”
Recensito il 27 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Ho soggiornato la settimana scorsa presso questa struttura con mio marito e i nostri figli di 6 e 4 anni, la posizione è ottima per raggiungere tutti i sentieri della Val di Rabbi e delle zone vicine: Val di Pejo, Passo del Tonale, Marilleva. Il residence ha un bel giardino attrezzato dove i bambini si divertono molto, l'appartamento è grande e dotato di tutti i servizi; troverete utili brochure per organizzare al meglio le vostre giornate immersi nella natura. C'è un market a 10 passi dalla struttura ben fornito. Che dire... GRAZIE alla proprietaria disponibilissima e super cordiale.

Data del soggiorno: agosto 2019
29 ago 2019
Grazie Valeria. Siamo lusingati dal tuo commento... detto da te che lavori nel turismo... ha un valore aggiunto per noi. Siamo felici vi siate trovati bene, siamo felici abbiate potuto apprezzare la struttura, la location (anche grazie ai vantaggi di Val di Sole opportunity Trentino Guest Card) e la proprietaria (che si commuove con queste lodi). La nota del market ben fornito ci fa piacere e lo faremo presente a Roberta (la commessa di fiducia)... i generi di prima necessità ci sono tutti. Ci auguriamo di potervi ospitare di nuovo (Francesco ricorda il gelato alla stracciatella... che per vergogna ha rifiutato ). Con simpatia famiglia Bonetti.
By_1
“Piacevole soggiorno a Pracorno”
Recensito il 14 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Ho soggiornato al residence Bonetti con il mio fidanzato, mia sorella e mio cognato, la scorsa settimana. Ci siamo recati in questo residence poiche’ i nostri genitori ne sono gia’ stati clienti ed essendosi trovati bene, ce lo hanno consigliato. Posizione tattica, da qui si possono facilmente raggiungere molte localita’. La signora Miriam e’ stata gentilissima e disponibile, la casa era pulita e dotata di tutto il necessario. Sicuramente ci torneremo non appena possibile, ve lo consiglio per un piacevole soggiorno in val di Rabbi. Un caloroso saluto allo staff Bonetti.
Barbara, Cristian, Tania e Stefano.

Data del soggiorno: agosto 2019
19 ago 2019
Ciao Barbara, Cristian, Tania e Stefano. Grazie per le belle parole che vi avete riservato... un'ottima pubblicità per noi e per la Val di Rabbi. Siamo in posizione tattica, possiamo condividere e confermare. Ma detto da voi ha una valore maggiore... noi siamo di parte. Soggiornando al Residence Bonetti, è comodo raggiungere tutti i sentieri di montagna, con il ponte sospeso, il percorso kneipp all'aperto, laghi, cascate, malghe e rifugi, oppure passeggiate più comode, il Parco Nazionale dello Stelvio e le Terme di Rabbi. A pochi chilometri è possibile raggiungere la vicina Val di Sole con tutte le attrazioni che riserva, dal rafting alla pista ciclabile, dai musei alle mostre, dalla risalita con le funivie ai parchi giochi d'alta quota.
Quanto a gentilezza e disponibilità, cerchiamo di fare del nostro meglio, sperando che il nostro ospite possa sentirsi come a casa. Un caro saluto dallo staff Bonetti e... alla prossima.
518touris
Firenze, Italia
“Discriminazione”
Recensito il 19 gennaio 2019 per un soggiorno a gennaio 2019

Non accettano animali, quindi non hanno accettato la mia prenotazione.
Nel 2019 ancora c’è chi non accetta animali e bambini nelle strutture ricettive.
Un vero peccato.

Data del soggiorno: gennaio 2019
22 gen 2019
Non accettiamo animali, è vero, nel 2019 così come da quasi 30 anni... e con ogni probabilità questa scelta ci accompagnerà anche in futuro. Non si tratta di discriminazione... tutt'altro... la nostra famiglia ha avuto per più di vent'anni uno o due cani, razza pastore tedesco, abituati a stare all'aperto, per nostra scelta e decisione, per questioni di igiene e non solo... Durante le nostre ferie, i cani non sono mai venuti con noi, e abbiamo sempre trovato qualcuno che si occupasse di loro... sempre per questione di scelte. Ora purtroppo non ci sono più ... ed abbiamo pianto la loro scomparsa. Quindi c'è massimo rispetto per gli animali e di conseguenza per i loro proprietari...
Il nostro Residence è composto di 10 appartamenti, che a struttura completa possono ospitare quasi 60 persone... 60 persone con esigenze diverse, 60 persone con gusti diversi, 60 persone che possono anche aver paura degli animali, 60 persone alle quali può dar fastidio dormire sullo stesso letto in cui la settimana prima si è comodamente sdraiato un bel border collie o un labrador retriever, 60 persone che potenzialmente potrebbero avere un animale a testa. Per l'ennesima volta si tratta quindi di fare una scelta, che può andare anche a nostro discapito in termini economici, ma che siamo costretti a fare... convinti che sia la scelta giusta e da portare avanti senza eccezioni di sorta. Ci spiace essere definiti discriminatori, ci spiace anche venga attribuito il punteggio di una stella su cinque ad una struttura senza conoscerla, senza averci soggiornato, ma solo per aver dettato da proprietari una "regola per la propria casa". Risulta invece semplice e comodo, da utenti web con una tastiera in mano, abbassare il giudizio medio di un'azienda che cerca di lavorare al meglio, con rischi annessi e connessi, ivi compresa la vostra pubblicità negativa. Ringraziamo comunque per il tempo dedicatoci. Famiglia Bonetti.