“Splendida Basilica bizantina”

Basilica di Sant'Apollinare in Classe
Al n.1 in classifica su 1 Cose da fare a Classe
Recensito 31 maggio 2018

Splendida Basilica bizantina, sobria ma elegante all'esterno, grandiosa e splendente all'interno. Il mosaico dell'abside è un incanti di verde or e azzurro che allude alla Trasfigurazione di cristo e del mondo intero, prefigurazione della vita eterna e del Paradiso.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.208)

Recensito 28 maggio 2018

Enorme basilica dispersa nella campagna ravennate, colpisce per le dimensioni e le proporzioni, così come per la semplicità che si fonde con la ricchezza e la magnificenza degli splendidi mosaici. Possente ed impressionante!

Recensito 26 maggio 2018

Questa basilica si trova poco fuori Ravenna e conviene raggiungerla in auto, bastano pochi minuti. Intorno un piccolo centro abitato e ampi campi verdi.
La basilica ha vicino un alto campanile e all'interno ospita dei meravigliosi mosaici di epoca bizantina. Molto bello l'abside, con figure di animali molto realistiche.
E' patrimonio culturale Unesco e va assolutamente visitata!
Consiglio a tutti il biglietto cumulativo che consente un notevole risparmio nella visita delle attrazioni di Ravenna.

Recensito 18 maggio 2018

Basilica, tre navate, filari di colonne in marmo greco, capitelli a foglie d'acanto girate dal vento, sarcofagi dal V al VII secolo, il raffinatissimo ciborio di Sa Eucadio, arco trionfale, conca absidale decorata da mosaici di cultura bizantina... e molto altro, come riconoscere che la storia ci ha consegnato un insieme di eccezionali opere d'arte.

Vedi altre recensioni
Recensito 13 maggio 2018

In arrivo a Ravenna mi sono fermato un attimo a Classe e ovviamente ho trovato il tempo di tornare a visitare la bellissima basilica. Bellissimi i mosaici patrimonio UNESCO. In particolare è spettacolare l’abside. Vista tante volte ma non mi stanco mai di tornarci.

Gli utenti che hanno visto Basilica di Sant'Apollinare in Classe hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna
Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Basilica di Sant'Apollinare in Classe? Condividi la tua esperienza!