“Vino e Storia”

Antica Trattoria al Trattato
Prenota con
Risparmia fino al 25% prenotando online *
Antica Trattoria al Trattato non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.5 in classifica su 16 Ristoranti a Campoformido
Fascia prezzo: 27 US$ - 58 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: un sito storico : Napoleon firmò il trattato di Campoformido come il suo nome indica. Tanti, tantissimi oggetti d' epoca ricordano il periodo dell' inizio ottocento . l'atmosfera e calorosa, a lume di candela per la sera. Tipici menu mediterranei di pesce sono servitiMenuù di epoca napoleonica e menù francesi solo su prenotazione
Udine, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Vino e Storia”
Recensito il 19 gennaio 2012

Siamo stati in questa osteria solo per degustare alcuni vini. Il clima familiare e socievole ci ha subito messo a nostro agio. La sala ristorante, separata dalla mescita, appariva accogliente e suggestiva, forte dell'alone di storia che la circondava. Contiamo di tornare per assaggiare la cucina e le pietanze che propongono.

Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 247 voti utili
“Una sicurezza e tanta simpatia”
Recensito il 11 gennaio 2012

Sicuramente in un posto ricco di storia, dove Napoleone firmò lo storico armistizio di Campoformido. Tutto il locale è ricco di pergamene, quadri, libri che richiamano al Grande Corso ed a quegli anni. Anche l'arredamento è un pò retrò. Ma la cucina brilla per la verve veneta dello chef (ed, infatti, si mangia del buon pesce pur essendo in pieno territorio friulano) e per le passioni artistiche della Titolare.
Oltre a numerosi piatti di pesce, ottimo l'orata alla greca, assolutamente da provare il prosciutto crudo al forno con il radicchio.
I dolci sono buoni anche se non eccezionali.
Carta dei vini giusta, con onesto ricarico. Con 30 € cena completa e vini inclusi.
Da ritornare!

• Visitato a Gennaio 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“Piacevolissima sorpresa a Campoformido”
Recensito il 28 novembre 2011

In Friuli per lavoro, ho scoperto un ristorante che offre qualità, varietà e ottimo servizio a prezzi decisamente competitivi. Il cuoco preferisce la cucina Veneta alla Friulana e la proprietaria porta delicate influenze francesi, di classe e buon gusto.
Carni e insaccati di alta qualità, preparati con verdure fresche di stagione. C'è anche una buona varietà di piatti di pesce, anche se è preferibile telefonare prima ed informarsi sulle proposte del giorno, prima di prenotare.
I dolci, fatti in casa, meritano un discorso a parte: qualità e genuinità si sposano alla perfezione.

• Visitato a Novembre 2011
Viterbo, Italia
“cordialita' e qualita'”
Recensito il 4 settembre 2011

ci siamo fermati per caso al rientro da una vacanza in Austria.
ci ha colpito il locale ma il meglio doveva ancora venire.
abbiamo pranzato divinamente contornati da cortesia.
la qualità del cibo è eccellente, prezzo adeguato.
un peccato che siamo lontani altrimenti è da frequentare molto spesso
viaggiatori del viterbese

DA PROVARE E RIPROVARE

• Visitato a Settembre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“se al gusto si unisce l'umanità”
Recensito il 6 agosto 2011

A Campoformido non ci si va per turismo, o ci si vive o ci si finisce per caso: è quello che è successo a noi scappati dalla A4 ingolfata e diretti al Tarvisio. Ma la Trattoria Al trattato il viaggio invece lo merita: per l'atmosfera sicuramente, per la cucina ancora di più e per la qulità delle materie prime ma quello che davvero non ha prezzo è la ruvida simpatia della proprietaria, Francoise, cresciuta dai francesi (come dice lei) e trapiantata a Campoformido in questa specie di tempio del Trattato che un Buonaparte solo generale siglò con gli austriaci per la spartizione dell'Italia. Magari evitate di venirci di sabato quando le sue aiutanti non ci sono ed è troppo indaffarata per chiacchierare, rubatele del tempo e chiedetele perchè nel locale, dai soffitti bassi, dalle luci soffuse e con le candele anche a pranzo quando la fretta è tiranna, tra i tanti libri in consultazione spunti sornione Il piccolo principe. Al Trattato ci si ricorda all'improvviso che ristorazione a volte può ancora fare rima con ospitalità.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria al Trattato hanno visto anche

Orgnano, Provincia di Udine

Basiliano, Provincia di Udine

Campoformido, Provincia di Udine

Conosci Antica Trattoria al Trattato? Condividi la tua esperienza!