“Ristorante, solo per chi capisce di OTTIMA CUCINA !!!”
Recensione di Al Gatto Nero Da Ruggero

Al Gatto Nero Da Ruggero
Al n.1 in classifica su 31 Ristoranti a Burano
Per: Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 6 marzo 2017

Premetto che abbiamo mangiato e non una volta sola durante viaggi di piacere a Venezia, recandoci DI PROPOSITO, Al Gatto Nero di Burano, e che appena si avrà la possibilità di tornare in quella città unica che è Venezia, non mancheremo di prendere un vaporetto che ci porti di nuovo in questo ristorante che per noi che viaggiamo spesso e che andiamo alla ricerca di ristorazioni esemplari, rappresenta uno dei migliori sia come qualità che servizio, rapportati poi ad un prezzo più che congruo, tra tutti quelli frequentati in tanti anni.
Lo dico con tutto il rispetto per chi non può permettersi di più : noi non siamo abituati a mangiare in pizzerie.
Questo locale, al contrario di quanto letto in qualche isolata recensione, è sicuramente un ristorante d'eccellenza in cui i prodotti di prima qualità vengono preparati con maestria ad un prezzo più che onesto per il cibo che propone, forse non per tutte le tasche ma sicuramente giusto, tanto più che fuori espone un listino che consente di entrarvi o di scegliere alternative.
Non parliamo poi della cantina, anch'essa fornita di vini d'eccellenza.
Specifico che non ho alcun interesse diverso dall'affermare verità e giustizia, e perché solidarizzo con la proprietà del ristorante con cui anche se ho nulla da spartire se non il piacere della buona cucina da essa prodotta, ne comprendo e ne condivido lo sforzo nel produrre tale qualità.
Mi viene da pensare che chi afferma cose negative al riguardo è in malafede oppure non è abituato a frequentare eccellenze di questo tipo culinario.
Del resto, se si vuole indossare il cachemire bisogna comprendere che ha un costo diverso dal cotone, così come se si vuole mangiare dell’ottimo pesce o crostacei di qualità come Al Gatto Nero, si spende di più che mangiare acciughe o merluzzo in trattoria.
Ciò per amore della Buona Cucina settore in cui a nostro parere questa ristorazione eccelle, ma anche perché troppo spesso si crea confusione tra qualità dei prodotti e la "bella ma insipida guarnitura" dei piatti: quest’ultima è buona per gli occhi, ma lascia il tempo che trova per il palato.
Concludo dicendo che prediligiamo il prodotto del mare, e che Al Gatto Nero abbiamo mangiato tra gli altri piatti tutti magistralmente preparati, il miglior branzino della nostra vita, pescato molto al largo di quelle acque. E ciò, unito alla sapienza culinaria, fa la differenza.
È tutto, e soltanto per amore della verità.
Fabio

Recensioni (1.551)
Ci sono recensioni più recenti su Al Gatto Nero Da Ruggero
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 4 marzo 2017

Abbiamo pranzato Al Gatto Nero in occasione del nostro viaggio a Venezia. Ci è stato consigliato da un altrettanto ottimo ristoratore di Mestre. Per precauzione abbiamo prenotato e all'arrivo siamo stati accolti da un buon calice di prosecco. Il cibo è stato servito in maniera impeccabile, era fresco e di eccellente qualità. Il personale ha dimostrato professionalità e cortesia.Particolarmente straordinario è stato conoscere lo chef del ristorante,che si è cordialmente intrattenuto al nostro tavolo.Vale veramente la pena fermarsi al Gatto Nero.

Recensito 4 marzo 2017

TripAdvisor classifica questo ristorante come un ristorante 'economico' ma è da ridere....17 euro per un piatto di spaghetti alle vongole mi sembrava un po' troppo.... ma poi ho detto dai proviamoci -- è il miglior recensito di Burano su Trip - sarà qualcosa di eccezionale. Una cosa che si capisce ben presto di Venezia/Burano - e che costa l'ira di dio solo per mangiare "decentemente". E' un peccato. Poi alla fine due cappucini, un caffe doppio e un macchiato a 11 euro.... dopo un conto di 166 euro in quattro (pure stando attendo) si potevano pure offrire i caffe insomma.... Ho fatto anche una battutina carina sul fatto che ho un gatto nero quindi mi dovrebbero fare uno sconto. Purtroppo a venezia non regalano niente a nessuno. Ma siccome il cibo era mangiabile, il locale ben positionato e carino, e il personale quasi simpatico.... regalo almeno io qualcosa a loro. Un tre.

orada, Direttore alle Al Gatto Nero Da Ruggero, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 marzo 2017

buon giorno io mi scuso ma non credo che questa recensione sia molto utile e non credo una persona si possa lamentare perchè non abbiamo fatto un regalo giustamente una persona consuma e paga e sarebbe giusto forse che anche io allora facessi delle recensioni sui clienti specialmente quelli che quando vai al tavolo e chiedi in italiano fanno finta di nulla e parlano in inglese tra loro .... ma la fila sarebbe lunga invito tripadvisor ad essere piu selettivo sulle recensioni

Recensito 4 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Personale veramente professionale, preparato e cortese.... cibo ottimo e di buona qualità..
Lo consiglio.....

Recensito 4 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato li consigliato da un amico. Sono entrato nel locale e gia mi sentivo a casa. Volevo festeggiare il compleanno della mia fidanzata e ritengo di aver scelto il posto migliore. CIBO TOP! VINO ECCEZIONALE! STAFF IMPECCABILE. Un ringraziamento speciale va a Max Natoli il quale mi ha consigliato un vino di cui ho ordinato una cassa per casa, ha indicato i piatti perfetti per noi e, soprattutto, ha sorpreso la mia fidanzata portandoLe un tiramisu con una candelina. Ci ritorneremo sicuramente

Gli utenti che hanno visto Al Gatto Nero Da Ruggero hanno visto anche

Burano, Città di Venezia

Conosci Al Gatto Nero Da Ruggero? Condividi la tua esperienza!