Recensito 12 gennaio 2014

Dopo aver già visitato la Thailandia in passato (eravamo stati a Phuket), questa volta abbiamo puntato su di un'altra meta turistica molto nota, Krabi e in particolare Railey,
Siamo stati al Bhu Nga Thani per 7 giorni e la nostra esperienza è stato tutto sommato positiva, ma ci saremmo aspettati molto di più da un hotel a quattro stelle e con prezzi tali.

Pro:
1) camera: arredata modernamente e con buon gusto. Arredamento piuttosto recente. Mega vasca da bagno, in cui avrei passato volentieri ore e ore... se non fosse che ci voleva quasi un'ora per riempirla tutta
2) Non particolarmente affollato, percui era una goduria avere la piscina quasi solo per noi e con nessun bambino che ti spruzza mentre stai a prendere il sole.
3) Massaggi alla SPA molto apprezzati.

Contro:
1) Manutenzione da hotel a tre stelle. Il verde nell'hotel era gradevole, ma non ti lascia col fiato sospeso. La pulizia delle camere sembrava affidata ad un gruppo di dilettanti allo sbaraglio. Un giorno manca la carta igienica, il giorno dopo ti danno meno asciugamani, etc...
2) Ristorante a mio parere da evitare in tutti i modi. Ci abbiamo mangiato il primo giorno e la sera vomito e diarrea a go go in tutta la famiglia.
I camerieri poi non sono il massimo della simpatia, anche se devo dire che in generale a Railey ho trovato che la gente del posto era meno abituata al turismo internazionale, un pò più rudi nell'esprimersi e limitatissimo Inglese, rispetto a quanto avevamo visto a Phuket.
Fortunatamente appena usciti sulla sinistra c'è il Princess Restaurant dove abbiamo mangiato quasi per tutto il resto della settimana, piatti saporiti e gente più simpatica.

Il fatto di essere sul lato est di Railey non l'ho visto come un punto negativo, anzi... La west beach è a soli 5 minuti a piedi, anche siamo stati lì un giorno e siamo rimasti assordati dal rumore dei motori delle barche. La spiaggia di Phra Nang con la sua cava è più vicina ed è molto più bella e tranquilla. E poi anche la spiaggia di mangrovie ha il suo perche'... Il tratto antistante l'hotel poi è abbastanza pulito.

Riassumendo, è vero che l'esperienza è stata accettabile, ma probabilmente se dovessi ritornare a Railey ci penserei due volte se ritornare in questo hotel. Se tornassi con la famiglia, magari varrebbe la pena di spendere un pò di più e andare al Rayavdee hotel che aveva un aspetto decisamente più di classe (non abbiamo visto le camere però). Al contrario se tornassi da solo con gli amici, probabilmente limiterei la permanenza a Railey a max due giorni e sicuramente mi godrei la movida sul lato Ovest.

• Ha soggiornato a: gennaio 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 novembre 2013

Prima di tutto, e´ vero: "si affaccia sul lato non balneabile", ma questo non spiega in modo esaustivo il motivo. Il lato Est di Railay e´ un po' la porta di servizio: ci sono solo barche, mangrovie, e spazzatura. Sepi avete la sfortuna di arrivare all'hotel durante la bassa marea, preparatevi al peggio.
Metri e metri di fango. Verrete caricati su un carretto agganciato ad un trattore per raggiungere l'hotel.

Esteticamente l'hotel di per se non e` male. Ma le foto sono mooooolto diverse dalla realta´, specie per le stanze.
Ma i problemi non finiscono qui.
Il 70% dello staf non capisce nemmeno l'inglese base, ed e´difficile farsi capire sia dall'operatore che dalla reception.
La colazione e´ scarsa, e tutto il cibo e´ ricoperto di insetti. Senza contare le altre variabili: il rumore del trapano del resort in costruzione affianco, gli uccellini dispettosi che camminano sui piatti incustoditi, la puzza di immondizia proveniente dalla baia est.
La pulizia delle camere e´ scarsa, gli asciugamani sono macchiati o logori, l'area bagno non e´ ben areata e resta umida creando uno spiacevole odore. Inoltre spesso il servizio dimentica qualcosa, o gli asciugamani, o l'accappatoio, o di svuotare i cestini, o ri rimettere la carta igienica...
Ma la cosa piu fastidiosa e´ il sistema dei "teli mare". Sia che si vada in piscina o in spiaggia, bisogna compilare un registro come in biblioteca, e firmarlo di nuovo quando li si riporta.
La sera del Loi Krathon abbiamo fatto tardi, ed era tutto chiuso, cosi li abbiamo riportati la mattina dopo. Siamo stati redarguiti come bambini a scuola. Una cosa davvero fuori dal mondo.
E per finire, ciliegina sulla torta, un bell'avvelenamento dopo aver cenato al ristorante dell'hotel.
Un'esperienza da dimenticare.

Consiglio sulle camere: Attenzione, la villa piu grossa con piscina privata confina a sinistra con un resort in costruzione, al momento e´ piu che altro una montagna di immondizia maleodorante...
  • Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2013

l'hotel è carino, le camere pulite e tutte dotate di aria condizionata. Ogni stanza ha un balconcino privato con delle sdraio ed un tavolino, se si ha la fortuna di essere ad un piano alto si vede il mare ed è molto bello. La piscina è grande ed ha un bar all'interno per cui si può prendere un cocktail direttamente nell'acqua. Molto consigliato il ristorante, uno dei migliori che abbiamo provato a Railey. Uniche due pecche dell'hotel: 1) si trova nel lato sbagliato della spiaggia che può essere, da un lato un punto positivo perchè è molto tranquillo, dall'altro negativo perchè la spiaggia su cui si affaccia l'hotel subisce l'influsso delle maree per cui nel primo pomeriggio diventa fango; 2) quando vi ho soggiornato, stavano costruendo un hotel nello spazio immediatamente adiacente al Bhu Nga Thani quindi c'era molto rumore ed era pieno di detriti edili ovunque. Per il resto lo consiglio senza dubbi.

Consiglio sulle camere: fatevi dare una stanza ad un piano alto.
  • Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 marzo 2013

Tornato al Bhu nga Thani dopo un anno l'ho ritrovato un pò malconcio, la struttura è sempre molto bella camere dal designed thai contemporaneo, peccato per lo scarso servizio dell'hotel i camerieri fanno ciò che vogliono e quando chiedi qualcosa con molta gentilezza fanno anche le smorfie. piccola pecca che ho trovato e la scarsa manutenzione. Per il resto è molto bello

• Ha soggiornato a: febbraio 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 marzo 2012

Il bhu nga thani si trova nella parte ovest di railay...quando sbarchi arriverai nella parte est...quindi prendete l unico sentiero che trovate di fronte e arrivate in 10 minuti dall altra parte Dell isola!!!..(anche se non si tratta di un isola ma della parte finale di krabi,scollegata dal mondo vista la presenza di un alta montagna)...Niente polizia niente motorini niente macchine...solo piccole barche 9 hotel e 7 ristoranti!!!..

L hotel e'semplicemente fantastico sotto tutti i punti di vista..posizione pulizia struttura e prezzo!!!..paragonabile ad un nostro 6 stelle,l hotel dispone di 5 tipi di camere...io ho scelto la superior eleganze!!!..(160 euro)... i migliori soldi spesi per un hotel!!la mia camera di 60 mq aveva un letto 2 piazze e mezzo 2 divani un bagno a 4 zone e una vasca con Cascata e piante grasse!!!...(vedere foto)...tv plasma 40 pollici scrivania e atrio coperto con divano fuori!!!...piscina incredibile bar direttamente dentro la Piscina e idromassaggio pauroso e l immancabile SPA..personale gentilissimo e sempre a vostra disposizione!!!...

Ho cenato al ristorante del hotel il giorno di san Valentino con amici,cibo delizioso ma servizio scadente!!!..magari dovuto al fatto Che non sono abituati a servire all europea,un po meglio il servizio in piscina anche se un po lento...quindi spiego il 4 che ho messo nella voce servizio!!!... anche se poi lamentandoci un po ci hanno fatto lo sconto del 50% dato il fatto che ci hanno portate 3 portate su 5!!!...

Per il resto e' io miglior albergo dove ho soggiornato...lo consiglio a tutti,per i più esigenti l albergo dispone anche di villette 3 piani con piscina privata!!!...

Consiglio 100%

• Ha soggiornato a: febbraio 2012