“Meraviglie naturali e cucina ottima”
Recensione di Sas Abbilas Agriturismo

Sas Abbilas Agriturismo
Classificato al n.1 di 1 hotel a Bonorva
Recensito 21 maggio 2013

Ho visitato piu' volte questo agriturismo.Da notare con piacere la grande professionalita' e disponibilita' del padrone di casa.Qualita' buona a prezzi ottimi per la Sardegna.Dista circa 30 km dalle spiagge di Bosa e a un tiro di schioppo dalla Valle dei Nuraghi e la Necropoli di Sant'Andrea Priu.Fortemente consigliato per chi vuol stare tranquillo e visitare "GENUINAMENTE" la Sardegna al di fuori dagli stereotipi.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 24 aprile 2013

Come a volte accade, con le belle giornate si decide di andare in giro con famiglia, bambini e amici cercando posti nuovi per fare conoscere la nostra terra ai bambini e ad amici non sardi e magari coniugare la gita con buon cibo. Si è quindi deciso di recarci a vedere le famose domus de janas di Sant' Andrea Priu, a due passi dall' agriturismo Sas Abbilas; il posto è davvero bello ed interessante e dopo la visita alle domus speravamo di concludere la mattinata con un buon pranzo anche per completare la bella figura con gli amici "continentali". Ma a questo punto sono cominciate le note dolenti: a cominciare dall' attesa per il servizio che è stata davvero esagerata. E anche considerando la numerosa clientela della giornata non era davvero tollerabile...comunque alla fine è arrivato il cibo: antipasti abbondanti ma assolutamente nulla di speciale, vino e primi piatti anche questi nello standard della normalità quasi banale e infine i secondi assolutamente insufficienti come quantità tanto che alcuni di noi, per lasciare agio ai bambini ed agli amici di usufruirne, non hanno assaggiato nè agnello nè porcetto (terminato!!). Ma al di là di tutto, mettendo anche in conto comprensibili e straordinari imprevisti in cucina e/o dispensa, ciò che più di tutto è stato deplorevole è stata la totale mancanza di scuse e la irritante indisponenza, anche con parole troppo grosse da parte del gestore, alla luce delle nostre proteste per l'inadeguatezza (anche per il prezzo eccessivo).
Peccato davvero, enormi potenzialità regalate dalla natura e dalla storia sprecate.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 aprile 2013

Anche il nostro gruppo,composto da 8 persone,è capitato a Sas Abbilas il giorno di Pasquetta,anche noi incuriositi dalle buoni recensioni lette su TripAdvisor,e invogliati dalle positive esperienze di altri nostri amici,già stati presso la struttura in questione.
Dispiace dirlo,ma mi sarei aspettato molto molto di più.
Come sottolineato dalla recensione precedente la mia,gli antipasti non erano granchè sfiziosi (oltre a non esser presenti in abbondanza).
Per quanto riguarda i primi,sarebbe stata gradita un po' di fantasia in più,visto che a cucinare un po' di malloreddus al sugo sono bravi tutti.
I secondi così così...il maialetto non era malaccio (ma vale il discorso della poca originalità fatto per i primi),mentre l'agnello in umido non è piaciuto a nessuno, tanto che è stato portato via quasi intatto.
Discrete la seadas,passabile il caffè,buona l'acquavite.
Frutta e verdura assenti ingiustificate dal pranzo...perchè?
Per ciò che riguarda il servizio invece niente da dire,simpatiche,cordiali e professionali le cameriere,forse la nota migliore di tutto il pranzo.
Pulizia così così: a me piacciono gli animali,ma veder circolare cani visibilmente non puliti (naturale,visto che fuori pioveva e c'era parecchio fango)all'interno della sala da pranzo,non è propriamente il massimo,data anche la presenza di numerosi bambini.

Insomma,nel complesso non malaccio,ma ci aspettavamo molto ma molto di più,visti i i km percorsi per raggiungere l'agriturismo, e considerato che esso si trova parecchio fuori l'abitato di Bonorva,quindi in posizione non propriamente agevole.
Inoltre avremmo gradito consumare prodotti un po' meno usuali del solito, e non qualcosa che si può tranquillamente mangiare a casa propria tutte le domeniche....

Un consiglio da parte di uno che non ha la pretesa di essere ascoltato: non cercate di massimizzare i profitti a tutti i costi e non perdete di vista il senso per il quale molta gente preferisce passare le giornate presso un agriturismo,piuttosto che all'interno di un normale ristorante.
Ulteriore nota stonata:280 euro complessivi senza ricevuta:una dimenticanza?

• Ha soggiornato a: Aprile 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 aprile 2013

Premetto che questa non vuole essere una recensione che sconsiglia la struttura in questione ma solo il racconto di ciò che abbiamo vissuto. Non mi piace generalmente parlar male dei ristoranti dove vado, ma credo che una sana critica sia positiva anche per i ristoratori per migliorarsi ed evitare brutte figure.
Abbiamo provato l'agriturismo Sas Abbilas a Pasquetta, spinti dalle recensioni positive di conoscenti e da quanto letto su tripadvisor. Sarà perchè era Pasquetta e le fregature e/o delusioni sono dietro l'angolo ma l'esperienza non è stata positiva.
Capitolo cibo: niente antipasti sfiziosi da agriturismo tipo creme di formaggio, prodotti sott'olio, miele ecc. ma solito piatto di salumi misti più cavolfiore e cipolle fritti in pastella che uno può farsi pure a casa. Di livello solo uno sformato di asparagi.
Per quanto riguarda i primi, degli anonimi gnocchetti al sugo (mi sarei aspettato o pasta migliore o quantomento un ragù di cinghiale o altro) più un piatto che non conoscevo fatto con del pane cucinato tipo pasta con i carciofi. Ottima l'idea, meno l'esecuzione poichè i carciofi non avevano ultimato la cottura.
Per secondo ci è stato proposto un porcetto arrosto anch'esso tolto troppo presto dal fuoco...cotenna gommosa così come la carne. L'altro secondo sembrava pecora, che non amo, ma il sughetto al finocchietto era buono.
Per dolce una seadas (formaggio troppo acido) o in alternativa una micro fetta di torta alle mele.
Una giornata storta può capitare a tutti ma la cosa che più ci ha dato fastidio è il trattamento ricevuto. Nonostante fossimo arrivati in orario ci hanno servito sempre per ultimi e con notevole attesa, soprattutto hanno sempre servito prima un tavolo occupato da persone arrivate oltre un'ora dopo. Conoscenti? Vip locali? boh...comunque non si fa.
Viste le recensioni positive di altre persone, credo e spero sia stata solo un'esperienza sfortunata e magari qualcun altro si troverà meglio in altre circostanze.
Costo 35€... prezzo da Pasquetta!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 aprile 2013 tramite dispositivo mobile

Un bel posto immerso nelle colline verdi, circondato da cavalli e luoghi storici. Natura e storia.
I piatti sono tradizionalissimi e squisiti, l'accoglienza impeccabile.
I prodotti sono inconfondibilmente freschi e di produzione locale.

La presentazione della veranda esterna era un po' approssimativa, probabilmente a causa del cattivo tempo, mentre la sala interna è ben arredata ed accogliente.

• Ha soggiornato a: Aprile 2013
Recensito 19 settembre 2012

Se cercate un posto dove star bene l'avete trovato!
Il cibo è ottimo e genuino (verdure del loro orto), Antonello è uno splendido padrone di casa e Tiziano il cuoco vi delizierà coi suoi manicaretti, il tutto in un posto bellissimo circondato da una natura stupenda e...da cavalli che giocano coi cani!
Un ruscello scorre vicino all'agriturismo, tra i suoi sassi potrete meditare o semplicemente sedervi e mettere i piedi a bagno in compagnia delle libellule.
La struttura ha anche 2 stanze dove poter dormire.
Che altro dire...siete già li, vero?
Consigliatissimo

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 settembre 2012

Mi hanno invitato a pranzo degli amici è devo essere onesta mi sono trovata molto bene il cibo era squisito un clima informale ma piacevolissimo incantevole anche la posizione cibo abbondante. lo consiglio

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bonorva
A 18,9 km
A 7,9 km
B&B Fiori
B&B Fiori
N. 1 di 2 a Bonorva

Conosci Sas Abbilas Agriturismo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sas Abbilas Agriturismo

Indirizzo: localita Mariani, 07012 Bonorva, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Bonorva
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 1 hotel in Bonorva
Fascia prezzo: 37 € - 64 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sas Abbilas Agriturismo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Bonorva
Sas Abbilas Agriturismo Hotel Bonorva