“Bravi”
Recensione di Le Piazze

Le Piazze
Al n.4 in classifica su 7 Ristoranti a Ronzo-Chienis
Recensito 20 luglio 2014

Pur non avendo molto appetito, sono riusciti a farci mangiare comunque.....naturalmente molto bene!
Bravi!!
Consigliato A++

Data della visita: luglio 2014

Recensito 17 luglio 2014

Per una settimana l'agriturismo Le Piazze è stata la sede del nostro camp sportivo e con soddisfazione posso affermare di non aver mai trovato "casa" migliore. La struttura è immersa nel verde, su una collina che domina l'abitato di Ronzo-Chienis, è dotata di campi da tennis, campo da beach volley, bocciodromo con campi coperti e all'aperto ed è inoltre un'ottima base di partenza per numerose escursioni. La titolare, Andrea, è una persona splendida, simpatica e sempre disponibile, precisa e puntuale. La cucina è stata la sorpresa più piacevole: ingredienti di ottima qualità, grande fantasia nella proposta e negli abbinamenti, quantità generose. Ottimi in particolare il pane fatto in casa, i succhi di mela e d'uva biologici, le torte vegane, la carne salada cruda e cotta, il roast-beef argentino, gli gnocchi con sugo di ortiche, i tortelloni alle noci. Dulcis in fundo, il rapporto prezzo-qualità è eccezionale, cosa decisamente inusuale per un ristorante così attento alle materie impiegate ed alla preparazione dei piatti.

Data della visita: luglio 2014
Recensito 29 giugno 2014

Le recensioni che mi hanno preceduto hanno praticamente detto tutto. Io sono arrivato in questa valle che non conoscevo, grazie alla segnalazione di altri amici che prima di me avevano gradito il luogo. La vallata è molto carina, per la mia esperienza anche tranquilla. Al ristorante ci siamo sentiti molto bene, non c'era molta gente, e Andrea la titolare, ci ha fatti sentire .... non ospiti casuali. L'antipasto lo porta Lei, piccoli assaggi di verdure, na li ho mangiati pure io che non amo la verdura, i primi sono tanti e da sballo, noi abbiamo fatto un tris e per secondo rigorosamente carne salà cruda e cotta e per il vero ho gradito maggiormente la cruda, davvero buona. Dolcetto preparato dalla casa da scegliere fra tanti e del buon Teroldego a condire tutto. Io ci tornerò anche perchè non è poi così lontano da noi.
Dimenticavo è in mezzo al verde per cui poi per chi vuole c'è pure lo spazio per la pennichella.

Data della visita: giugno 2014
Recensito 21 giugno 2014

Ristorante provato e gradito in un paio di feste. L'antipasto, a base di verdure fresche, è genuino e gradito. I primi piatti, molto variegati, sono tutti ottimi. Abbiamo chiesto in entrambi i casi un mix e l'indecisione su quale piatto fosse il più buono, regnava sovrana. Ottimi gnocchi con sugo di ortiche, le tagliatelle con ragu di cervo che parlavano, i tortelloni con le noci spettacolari. Tutti piatti preparati freschi. Anche i secondi piatti, ci hanno lasciato un buon sapore in bocca. La carne di struzzo alla griglia, da provare assolutamente. Il nodino di vitello che si scioglie in bocca. Insomma, una cucina che va provata e gustata fino in fondo. La gestrice, Andrea, è una donna gentilissima e disponibilissima ad esaudire ogni richiesta del cliente. Il ristorante, a richiesta, offre anche cucina vegana, che è un valore in più. Insomma provatela da soli o in compagnia, e non ne resterete delusi!

Data della visita: giugno 2014
Recensito 18 giugno 2014

Abbiamo festeggiato la festa di S. Valentino ed è stata una serata perfetta. Il posto é accogliente, la signora Andrea é simpatica e molto disponibile; inizia con l'offrire a tutti un antipasto di verdure e assaggini molto sfiziosi. Il pane è fatto in casa e si può gustarlo con una salsina di prezzemolo e zenzero che è squisita. Nel menù ci sono ben 12 diversi primi piatti, uno più sfizioso dell'altro e come secondi ha parecchie varietà di carne ai ferri, dall'argentina, al nodino di vitello, al filetto di struzzo (ottimo!), al filetto di canguro che proveremo la prossima volta. Un particolare che mi è piaciuto è che la cucina è molto leggera e salutare, i prodotti sono di alta qualità, cucinati con cura. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Cris

Data della visita: febbraio 2014

Gli utenti che hanno visto Le Piazze hanno visto anche

Ronzo-Chienis, Provincia di Trento

Conosci Le Piazze? Condividi la tua esperienza!