“Una bella domenica, sana e tranquilla.”
Recensione di Le Piazze

Le Piazze
Al n.4 in classifica su 7 Ristoranti a Ronzo-Chienis
Recensito 29 giugno 2014

Le recensioni che mi hanno preceduto hanno praticamente detto tutto. Io sono arrivato in questa valle che non conoscevo, grazie alla segnalazione di altri amici che prima di me avevano gradito il luogo. La vallata è molto carina, per la mia esperienza anche tranquilla. Al ristorante ci siamo sentiti molto bene, non c'era molta gente, e Andrea la titolare, ci ha fatti sentire .... non ospiti casuali. L'antipasto lo porta Lei, piccoli assaggi di verdure, na li ho mangiati pure io che non amo la verdura, i primi sono tanti e da sballo, noi abbiamo fatto un tris e per secondo rigorosamente carne salà cruda e cotta e per il vero ho gradito maggiormente la cruda, davvero buona. Dolcetto preparato dalla casa da scegliere fra tanti e del buon Teroldego a condire tutto. Io ci tornerò anche perchè non è poi così lontano da noi.
Dimenticavo è in mezzo al verde per cui poi per chi vuole c'è pure lo spazio per la pennichella.

Data della visita: giugno 2014

Recensito 21 giugno 2014

Ristorante provato e gradito in un paio di feste. L'antipasto, a base di verdure fresche, è genuino e gradito. I primi piatti, molto variegati, sono tutti ottimi. Abbiamo chiesto in entrambi i casi un mix e l'indecisione su quale piatto fosse il più buono, regnava sovrana. Ottimi gnocchi con sugo di ortiche, le tagliatelle con ragu di cervo che parlavano, i tortelloni con le noci spettacolari. Tutti piatti preparati freschi. Anche i secondi piatti, ci hanno lasciato un buon sapore in bocca. La carne di struzzo alla griglia, da provare assolutamente. Il nodino di vitello che si scioglie in bocca. Insomma, una cucina che va provata e gustata fino in fondo. La gestrice, Andrea, è una donna gentilissima e disponibilissima ad esaudire ogni richiesta del cliente. Il ristorante, a richiesta, offre anche cucina vegana, che è un valore in più. Insomma provatela da soli o in compagnia, e non ne resterete delusi!

Data della visita: giugno 2014
Recensito 18 giugno 2014

Abbiamo festeggiato la festa di S. Valentino ed è stata una serata perfetta. Il posto é accogliente, la signora Andrea é simpatica e molto disponibile; inizia con l'offrire a tutti un antipasto di verdure e assaggini molto sfiziosi. Il pane è fatto in casa e si può gustarlo con una salsina di prezzemolo e zenzero che è squisita. Nel menù ci sono ben 12 diversi primi piatti, uno più sfizioso dell'altro e come secondi ha parecchie varietà di carne ai ferri, dall'argentina, al nodino di vitello, al filetto di struzzo (ottimo!), al filetto di canguro che proveremo la prossima volta. Un particolare che mi è piaciuto è che la cucina è molto leggera e salutare, i prodotti sono di alta qualità, cucinati con cura. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Cris

Data della visita: febbraio 2014
Recensito 5 maggio 2014

Il mio voto va sul "molto buono" invece che "nella media" solo grazie al prezzo che meriterebbe un premio a parte. Altrimenti forse avrei giudicato in maniera un poco più cattivella.

Nel complesso nulla da ridire: cordialità della proprietaria, molto disponibile e veramente attenta ad accontentare il cliente. Ottimo prezzo se si conta che con circa 12 euro si mangia un ottimo antipasto di verdure di stagione (offerto dalla casa) un primo, acqua, caffè. A questo vanno aggiunte anche le salse di produzione propria da assaggiare con il pane, anche questo fatto in casa.

Una particolare menzione all'acqua: non viene servita quella in bottiglia, che magari ha fatto chilometri per arrivare sulle nostre tavole, ma quella del rubinetto, sicuramente più sana e più pulita!

La cosa che mi lascia un pochino deluso è il fatto che nella splendida Valle di Greta le verdure vengano dal supermercato e non da un orto, e poi che i piatti non siano tutti fatti in casa ma alcuni siano surgelati, cioè provenienti da fornitore esterno.
Sono buoni, non si discute, ma non sani....

Nel compenso tornerò, ma probabilmente mangerò un secondo e non un primo surgelato.

Data della visita: aprile 2014

Gli utenti che hanno visto Le Piazze hanno visto anche

Ronzo-Chienis, Provincia di Trento

Conosci Le Piazze? Condividi la tua esperienza!