“EVVIVA L'AGRITURISMO LE MONACHE!!”
Recensione di Le Monache

Le Monache
Al n.7 in classifica su 27 Ristoranti a Rivolta d'Adda
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 27 maggio 2014

Siamo una famiglia emiliana di dodici persone tra nonni, grandi e piccoli. Volendo visitare sia il Parco della Preistoria sia il Parco Ittico di Zelo Buon Persico, avevamo necessità di trovare un posto che ci ospitasse con le esigenze anche per i bambini piccoli che partono....da 11 mesi a 11 anni!
E qui abbiamo trovato con grande gioia e soddisfazione una accoglienza meravigliosa e adatta a queste piccole, semplici, quotidiane esigenze.
Nella campagna lombarda....una meravigliosa cucina ed una immediata familiarità con i titolari, squisiti, gentili, attenti ad ogni necessità.
Una 'due giorni' gustata in pienezza, una cena e una prima colazione da...leccarsi i baffi, una piena soddisfazione dai nonni ai piccoli che hanno corso e saltato tra galline, caprette, cavalli e mucche e.....dinosauri e pesci! Un vivo e sentito ringraziamento quindi, un arrivederci e un invito a chi passasse da queste parti a fare sosta! Grazie mille. Famiglia Codeluppi Roberto e Sandra e.....truppa!

Recensito 10 maggio 2014

Siamo stati in questi agriturismo con un gruppo di 50 persone. Il posto è piacevolmente disperso nella campagna lombarda. Quando siamo arrivati c'era tipico odore di fattoria e il posto era molto curato.
L'interno del locale è recentemente rinnovato, ha un bell'aspetto e sembra molto pulito.

Il menù era un menù fisso che consisteva in un antipasto di affettati, il primo era un risotto con la salsiccia di secondo una tagliata con ru cola e pomodorini con contorno di patate al forno e insalata mista. Inoltre un piatto di formaggi con miele, marmellata e mostarda e come dolce due fette di torta. Nel menù fisso erano incluse diverse qualità di vino rosso bianco e acqua a volontà. Incluso anche il caffè e digestivo.

La cena molto semplice come si addice ad un agriturismo ma di qualità ottima e buon sapore.

il prezzo tutto incluso € 30 quindi ottimo per la qualità e la quantità di cibo ricevuto

Recensito 4 maggio 2014

Non conoscevo questo agriturismo, ma, volendo trovare all'ultimo momento un posto carino dove portare a pranzo due amici che non vedevo da tempo in questa domenica di cresime e comunioni, Internet e Trip Advisor mi sono venuti in aiuto con un ottimo suggerimento.
Direi che per gli alti standards lombardi di qualità degli agriturismi, questo si posiziona nella fascia medio/alta: menu fisso, cucina genuina e abbondante (10 portate), estrema cortesia del personale, pulizia.
La ricettività non è eccessiva e il ristorante si sviluppa su due sale separate dove è possibile conversare con i propri commensali anche quando l'affluenza è al massimo.
Veniamo al cibo. Giustamente, le singole portate sono quantitativamente misurate, ma per ognuna viene offerta la possibilità di bis. Un modo intelligente per far gustare ad ogni commensale le portate preferite senza inutili sprechi, contenendo così i costi e consentendo ai gestori di presentare un conto finale ragionevole.
La lista dei vini è piuttosto limitata ed è essenzialmente basata sull'Oltrepo Pavese. Ciò è dovuto al fatto che le bevande, vini compresi, sono incluse nel prezzo fisso. Ottima cosa, ma forse una piccola cantina extra menu fisso potrebbe essere gradita a qualche cliente esigente.
Abbiamo comunque accompagnato i cibi con un ottimo Barbera, servito a volontà.
Almeno di domenica e con il locale pieno, i tempi tra una portata e l'altra non sono rapidi e quindi chi ha fretta o preferisce il fast food è meglio che s'ingozzi altrove.
In sintesi: è stata una piacevole e rilassante esperienza, gradita anche dai miei amici.

Recensito 30 aprile 2014

Una notte passata con famiglia e amici in occasione di un weekend "preistorico". La fattoria è davvero una fattoria, e l'ospitalità è davvero ospitale. Camere rustiche ma accoglienti e con tutto quello che serve per non rimpiangere l'eccessiva civiltà di tutti i giorni. Ottima la cucina con i suoi menu regionali molto schietti. Io ho giocato il jolly raddoppiando su un primo strepitoso di ravioli. Un'oasi per prendersi una pausa a ritmi più naturali dalla frenesia quotidiana della città. Classificato da TA come ristorante, ma con le sue opzioni di alloggio è da considerare anche come "hotel".

Data della visita: aprile 2014
Recensito 21 aprile 2014

Posto grazioso, carino ed accogliente, la titolare la sig. Maria gentilissima, dolcissima e disponibile. Abbiamo soggiornato una notte con cena e colazione. Iniziamo da qui.... Stanchi del viaggio la sig. Maria ci ha proposto di cenare un po prima per consentirci di riposare. Cena buona e dai sapori genuini, abbiamo mangiato ravioli di carne fatti in casa, agnello' salumi e formaggi fatti da loro ed anche un ottima giardiniera fatta in casa... Very good!!! Colazione casareccia con pane e fette biscottate, burro, marmellata di pesca fatta in casa, biscotti fatti in casa latte, caffè, tè. La camera grande comoda...forse un po freddina, soprattutto in bagno dove spogliarsi rincresceva un po. Il soffitto in travi rustiche bello ma un po polveroso. Insomma un agriturismo nel vero senso della parola, buono.

Data della visita: aprile 2014

Gli utenti che hanno visto Le Monache hanno visto anche

Rivolta d'Adda, Provincia di Cremona

Conosci Le Monache? Condividi la tua esperienza!