“Un dammuso indimenticabile”

casyje
Torino, Italia
“Un dammuso indimenticabile”
Recensito il 28 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Ho soggiornato dal 18.08 al 25.08 con la mia famiglia composta da 5 persone. Cosa dire di questo dammuso? Beh, penso che il titolo dica già tutto, ma proverò ad approfondire meglio!
La proprietà di una gentilezza rara.. io sono arrivata con la macchina dall’aeroporto quindi mi sono venuti incontro vicino al piccolo alimentari presente a pochissima distanza dal dammuso. Al mio arrivo la prima cosa che mi ha colpito è stato lo spazio esterno.. non tanto per la grandezza, ma per la cura del dettaglio.. dai cuscini sui lettini disposti all’esterno fino alle tende che richiamano la stessa tonalità dei cuscini. Una grande tavola e poltrone per accogliere tutti i componenti della famiglia! Ci sono tantissimi spazi esterni, sia per chi ama l’ombra che per chi ama il sole e vuole semplicemente salire sul terrazzo per prendere un pò di sole pantesco! Una doccia esterna e un barbecue
Quando poi si entra all’interno ti toglie il fiato.. anche qui camere curatissime nel minimo dettaglio con aria condizionata all’interno.. cucina fornita di qualsiasi utensile.
Una vista mare incantevole come d’altronde lo è il dammuso stesso che regala una vacanza all’insegna della tranquillità.
Consiglio a tutti di trascorrere le vacanze qui.
Un abbraccio caloroso ai proprietari del dammuso. Valentina.

Data del soggiorno: agosto 2018
i4fontana
Riva Del Garda, Italia
“DAMMUSO GEBEL: IL MODO PERFETTO PER CALARSI NELL’ATMOSFERA DELL’ISOLA.”
Recensito il 22 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Per vivere al meglio l'isola, per entrare nella vera atmosfera pantesca, si "deve" soggiornare in un dammuso. Il Gebel lo abbiamo scelto, per la nostra prima volta a Pantelleria, vedendo alcune fotografie pubblicate su internet, attirati dagli ambienti spaziosi, arredati con gusto, in stile un po' arabeggiante.
Arrivati all'areoporto, ci ha accolti con un sorriso Gabriele, simpatico proprietario, che ci ha poi fatto strada fino a casa. Una volta entrati in possesso del dammuso, ne abbiamo potuto apprezzare, fin da subito, i tanti pregi: la posizione, rialzata e con una bella vista mare, a due minuti dal borgo di Scauri; le due verande esterne, una più scenografica, con tavolo, divani e lettini e l'altra, più riparata, da utilizzare nelle giornate in cui tira il maestrale; le camere da letto, comode e fresche; la cucina, completa di tutto così come il bagno e il piccolo giardino, ricco di tante bellissime piante.
Ma il valore aggiunto del dammuso GEBEL sta nell'atmosfera che Silvana, la padrona di casa, ha saputo dargli, arredandolo con gusto nel rispetto della tradizione pantesca, e nella silenziosa quiete che ti accarezza alla fine di ogni giornata di mare.
Noi ci siamo stati due settimane, dal 7 al 21 luglio, in tre (anche se ci possono soggiornare comodamente sei persone).
Abbiamo tanto amato Pantelleria e sicuramente anche la "nostra casa" ha contribuito a rendere speciale questa nostra prima vacanza nella perla nera del Mediterraneo!

Data del soggiorno: luglio 2018
23 lug 2018
Grazie mille è stato un vero piacere avervi come ospiti nella perla del Mediterraneo, grati anche del fatto che la "nostra casa" abbia contribuito a rendere la vostra vacanza serena e speciale. Un caro saluto e A..rivederci