“Location speciale ”

Al n.2 in classifica su 16 Ristoranti a Calitri
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Consigliato da persone del luogo abbiamo pranzato nella prima settimana di novembre. La location è veramente molto bella, una vecchia cantina ristrutturata rispettando lo stile della zona. I piatti sono quelli tipici del posto, tutto presentato e cucinato molto bene. I prezzi ottimi

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

È sempre un piacere, ogni volta che torno a Calitri, far visita agli amici della Locanda dell’Arco che mi viziano coi loro piatti prelibati.

Recensito 8 novembre 2018

Sono ritornato in questo ristorante in compagnia di due colleghi, ovviamente a Calitri non potevamo non mangiare le "Cannazze" oltre alla "Braciola" con cui si insaporisce il sugo.
I Miei colleghi, sono stati piacevolmente colpiti dalla location e hanno gradito entrambi i piatti, con tanto di regolare "scarpetta" di pane intinto nel sugo.
Complimenti al ristoratore, un giovane che nonostante le difficoltà, crede in quello che fà e lo fa con passione.

Recensito 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo venuti qui di sabato, tavolo prenotato il giorno prima: ci hanno messo all’interno... vabe può passare. Innumerevoli i minuti di attesa per ordinare, menu un po’ scarno, con alcuni prodotti mancanti...
innumerevoli minuti per aspettare i piatti, arrivati in momenti diversi (quindi impossibile dividerseli...). Innumerevoli i minuti di attesa per un po’ di parmigiano o peperoncino (intanto avevo finito di mangiare quasi...). Qualità comunque buona e prezzi ragionevoli. Abbiamo chiesto un limoncello, pagato 2,50€: traete voi le conclusioni... di solito si offre col conto, il quale è arrivato con molto ritardo e sbagliato...
Ci siamo ritornati il giorno dopo senza prenotazione, per forza di cose, non per scelta. Tempi di attesa teorici 40 minuti, peccato che ci si sia prolungati più di un’ora perché avevamo la “pretesa” di voler mangiare al tavolo da soli senza condividerlo con altre persone sconosciute: se si è disposti alla condivisione degli spazi si passa davanti anche a quelli che hanno lasciato il nome in precedenza come avevamo fatto noi. 20 minuti di attesa per ordinare, dopo gli sbuffi della cameriera all’ennesima richiesta. Alla richiesta di una delucidazione su una sua frase ambigua ci ha risposi scocciata e con poco garbo...
a volte i piatti “gettati” con noncuranza sul tavolo. Spesso i camerieri ignorano o dicono “un momento” senza mai tornare. Porzioni di ravioli piccole (dai 7 ai 9 ravioli), le cannazze prendetele in più porzioni insieme in zuppiera perché le monoporzioni sono ridicole rispetto agli standard calitrani.
Provati gli altri due ristoranti famosi di calitri ritengo che questo sia di molto inferiore, peccato, ma soprattutto per il servizio.
Note positive qualità cibo e location.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ferragosto non e’ il giorno più adatto per mettere alla prova un ristorante , la delusione e’ sempre dietro l’angolo. Ma non qui, promosso a pieni voti anche in un giorno caotico (e piovoso) come l’ultimo 15 agosto. Menù a prezzo fisso, ma veramente contenuto, calcolando la qualità e la quantità delle portate , e la location davvero suggestiva in una grotta. Cannazze da favola, fiabesche come il locale. Il tortino di melanzane come antipasto una gioia per le papille gustative. Peccato per il tempo, dal terrazzino si gode un bel panorama , e un po’ per il poco spazio a tavolo, ma capisco benissimo che a ferragosto a qualcosa bisogna rinunciare. Torneremo senza dubbio in altre occasioni per provare altre prelibatezze.

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto La Locanda Dell'Arco hanno visto anche

San Fele, Provincia di Potenza
Potenza, Provincia di Potenza

Castelfranci, Provincia di Avellino

Conosci La Locanda Dell'Arco? Condividi la tua esperienza!