“piccolo mondo incantato”
Recensione di Aquapetra Resort & Spa

Aquapetra Resort & Spa
Classificato al n.1 di 3 hotel a Telese Terme
Recensito 15 aprile 2012

un piccolo borgo antico perfettamente restaurato,con la sua chiesetta idilliaca, un centro benessere accogliente e completo, camere rifinite con mobili d'epoca e tv ultrasottili, personale perfettamente in sintonia con l'atmosfera rilassata e di charme...
è appena imboccato il suggestivo viale d'ingresso che ci si abbandona alla quiete, e al fascino incantato di un hotel davvero speciale. il prezzo e' adeguato all'esperienza che si vive ad aquapetra. non abbiamo provato la cucina se non un rapido lunch che non puo' esaurire il giudizio. la prossima volta non ci faremo sfuggire l'occasione. persino la pioggia ad aquapetra acquista un fascino particolare se puoi osservarla battere incessante immerso nell'acqua tiepida della piscina del centro benessere avevamo aspettative elevate, e dobbiamo dire che sono state soddisfatte..

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 9 aprile 2012

Insieme con la mia famiglia abbiamo deciso, quest'anno, di trascorrere le festività pasquali al resort Aquapetra di Telese: non avremmo potuto scegliere di meglio! Al nostro arrivo siamo rimasti colpiti innanzitutto dall'armonia del posto dove ogni piccola cosa è curata nel dettaglio pur nel rispetto della natura: la pietra viva, i lecci, gli ulivi, il cinguettio degli uccelli, tutto esaltato eppure mantenuto intatto, ogni angolo appare infatti come un diretto prolungamento di quello che la natura ha creato da sè. Per il nostro soggiorno abbiamo scelto una junior suite e finalmente siamo entrati in una stanza degna di questo nome. Sempre più diffusamente, infatti, le strutture alberghiere tendono a rimpicciolire gli spazi e molte volte ci siamo trovati in stanze anguste, ma qui ad Aquapetra la stanza era a due piani con due bagni ed un letto a tre piazze!! Per non parlare delle magnifiche lenzuola di lino, e di tutti i confort a disposizione dal phon professionale, al sapone intimo, finanche alle doppie pantofole una per la stanza e l'altra per la SPA! Ma se questo non bastasse un motivo certo per ritornare è ...LA COLAZIONE. Un bancone pieno di qualsiasi delizia si possa desiderare dalle marmellate fatte in case alle crepes calde preparate al momento dallo chef passando attraverso crostate , dolci, affettati e salumi di ogni genere. Una perizia in cucina che si è confermata nel pranzo di Pasqua perfetto nell'aspetto delle preparazioni così come nella genuinità e bontà degli ingredienti. Nel pomeriggio un servizio di ludoteca messo a disposizione degli ospiti ci ha anche consentito di fare un pisolino e rillassarci nella Spa.
Intorno una serie di borghi antichi come San Lorenzello, Cerreto Sannita e Sant'agata dei Goti sono talmente vicini che varrebbe la pena visitarli tutti ma è difficile abbandonare questo posto, e tutto il bello da cui sei circondato in ogni angolo e pur ultimo dalla disponibilità e la cortesia dello Staff. Ritorneremo certamente!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 aprile 2012

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato una notte in questa magnifica struttura.
Siamo arrivati ieri 03 aprile 2012 verso le 15,30 (abbiamo fatto ritardo per questioni personali).
Una volta all'ingresso del resort già eravamo felicissimi di quel silenzio assoluto che ci ha avvolti immediatamente.
Prima tappa: RECEPTION... il check in è stato velocissimo e subito un ragazzo dello staff ci ha accompagnato in camera liberandoci dal peso dei bagagli;
Seconda tappa:CAMERA...abbiamo scelto una deluxe...camera ampia, pulitissima e silenziosa (come tutto il resort). Oltre all'ambiente principale, c'è una scala in pietra verso il basso che dà su un salottino e annesso terrazzino. L'unica pecca (se proprio così la si vuol chiamare è la mancanza di una tv nel salottino (anche se secondo noi sarà aggiunta perché abbiamo notato che c'è l'entrata per l'antenna). Il letto è favoloso, comodissimo, morbidissimo, con 4 cuscini e lenzuola candide. Il bagno è tutto fatto in mosaico verde ed è dotato di un kit cortesie completo. Per quanto riguarda il minibar le bevande analcoliche sono gratuite.
terza tappa: SPA...un vero paradiso. Il mio compagno ha prenotato 2 massaggi antistress. Ad accoglierci c'era Tania che ci ha fatto un massaggio meraviglioso (60 euro p.p. ma ci valgono tutti!!!). Dopo questi 40 minuti favolosi siamo entrati nella spa...piscina riscaldata, percoso kneipp, bagnoturco e sauna(che in realtà era spenta). Siamo stati fortunati perchè non c'erano altri clienti, quindi l'intera spa era a nostra completa disposizione.
quarta tappa: LA LOCANDA DEL BORGO...un ristorante fantastico e lussuosissimo. Il cameriere ci ha fatto scegliere il tavolo, portato i menu e mentre noi sceglievamo ci ha offerto un bicchiere di falanghina frizzante con grissini, crostini e dei panini fantastici preparati da loro (ancora caldi). Abbiamo preso una selezione di salumi e formaggi (una sola basta per due) e come primo un raviolo caprese a testa. Fantastico anche il patio esterno al ristorante, dove ci siamo accomodati a fumare un a sigaretta dopo cena.
Prima di ritornare in camera, abbiamo fatto una passeggiata per il borgo, romanticamente illuminato.
quinta tappa: COLAZIONE...dopo esserci risvegliati con il canto dolce degli uccellini, siamo andati al ristorante...ci aspettavamo un buffet, invece ci ha accolti una gentilissima cameriera che ci ha chiesto cosa gradivamo di caldo, dopodichè ci ha servito una selezione di dolci fatti in casa, croissants, frutta fresca e due espressi. Potevamo chiedere qualsiasi cosa...potevamo avere di tutto! Favoloso!!!

Alle 12 c'è stato il check-out, altrettanto veloce! Lo stesso ragazzo dello staff ci ha accompagnato alla nostra auto su una macchina elettrica (quella tipica del golf).

Ps. Avevamo smarrito un foglietto su cui avevamo appuntato delle cose molto importanti...subito è stato ritrovato...wow!!!

Insomma, tutto favoloso...da rifare assolutamente...

COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF!!!CI RITORNEREMO DI SICURO!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 marzo 2012

Bellissima Struttura - siamo stati dal 18/03 al 19/03/2012 nella suite .. stanza bellissima con una piccola grotta con cupola ..con jacuzzi ..bellissima ... stanza molto accogliente e ben divisa ..direi un perfetto appartamento . pulita e profumata . cosa fondamentale la pulizia !
la spa si trova a due passi ho letto che parecchi si lamentavano che dovevono uscire fuori per arrivarci , si è vero ma in fatti è un resort ..sono davvero pochi metri .. si certo se fa freddo è scomodo ma non lo sottovaluto per questo fatto . una bellissima SPA che stanno in più allargando ... bella piscina zona relax e doccie aromatiche ..in più percorso kneipp e sauna finlandese e turca...anche se come leggevo in altre recensione il bagno turco è un pò troppo caldo ..quasi quasi non si riesce a respirare .
campo da golf palestra e addirittura una piccola chiesa ..per chi magari la domenica non vuole fare a meno della messa o magari gioca con il pensiero di sposarsi là ?? :) abbiamo saputo che da 2 settimane è cambiato lo Ched in cucina ..ma credetemi era tutto spettacolare ..ottimo ! prodotti tipici ma preparati con molta raffinatezza ..sapori unici !
tubetti gratinati alla genovese ...mhhh una delizia ... anche il secondo era fantastico come anche l'antipasto e il pane preparato da loro proprio ..che dire la cucina è ottima ! anzi un dovere per il vs. palato .. figuratevi oggi 21/03/2012 Laura Pausini alloggia per 3 gg in quest'hotel . (si è affitata l'intera struttura - beata lei ) posso raccomandarlo vivamente a chi cerca relax e pace .. non ho trovato un solo difetto per cui vale la pena seriamente lamentarsi .. è adatto anche per le famiglie infatti ho visto una coppia che passeggiava con il loro figliolo.. la suite costa giusto un tocco in più delle camere standard ma ne rimanete soddisfatti ... lo consiglio anche a chi vuole farsi la DAY SPA - è davvero un posto perfetto .. il personale è gentilissimo ... anche per farsi due chiacchierate a consigliare posti da visitare ..sono di cuore ..senza dubbio CI VOGLIO TORNARE !!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 marzo 2012

E' un resort molto bello arredato nei minimi particolari con ottimo gusto ideale per un fine settimana. Le camere sono di buon livello anche se alcune eccessivamente piccole ottime le colazioni e ottimo il ristorante annesso solo la SPA è da migliorare sia come servizi sia come struttura. La piscina all'esterno è molto bella anche se la temperatura dell'acqua è troppo fredda.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 marzo 2012

Impeccabile struttura tutta fatta in pietra che ricorda un piccolo borgo medievale.Nulla da dire sul design,la gentilezza e la disponibilità dello staff.Ottima la colazione servita a buffet e raffinata la cucina del ristorante "il Borgo" anche se un pò cara.Forse l'unica pecca è proprio la SPA,a cui penso sia stato dedicato troppo poco spazio rispetto a quello disponibile!! la piscina,la sauna,il bagno turco;la zona relax tutto troppo concentrato e stretto!!!Nel complesso discreta struttura per chi vuole passare un weekend diverso e non troppo distante dalla città!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 marzo 2012

La struttura è veramente notevole , tre gli elementi principali pietra, legno e vetro armonizzati perfettamente con elementi di design, un vero capolavoro di architettura. Siamo stati ospiti nel 2010 e avevamo criticato l' organizzazione del ristorante, ma oggi siamo stati piacevolmente colpiti, non solo dalla alta qualità della cucina ma anche dalla professionalità del personale e della gentilezza. Unica critica e proprio per la SPA che non è all'altezza della situazione per dimensione e servizi ma sembra prossima l' aperture di una nuova zona molto più grande, se sarà all'altezza delle aspettative acquapetra diventerà un riferimento in tutto il sud.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici
A 23,2 km
Hotel Villa Traiano
Hotel Villa Traiano
N. 2 di 14 a Benevento

Conosci Aquapetra Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aquapetra Resort & Spa

Indirizzo: Piazza Telesia 1, 82037 Telese Terme, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Benevento > Telese Terme
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 3 hotel in Telese Terme
Fascia prezzo: 162 € - 279 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Aquapetra Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Expedia e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aquapetra Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Spa Benevento
Aqua Petra