“il silenzio del Salento”

Recensione di Le Corti di Tuglie

chiesa dell'Annunziata nella piazza principale di Tuglie
vista del palazzetto da Corte Mottura cucinotto, appartamento al piano terra di c.Mottura
Molto buono
vista del palazzetto da Corte Mottura
cucinotto, appartamento al piano terra di c.Mottura
soggiorno piano terra
prima camera da letto
seconda camera da letto
patio dell'appartamento a p.terra di c. Mottura
divano letto in soggiorno, appartamento al 1 piano di c. Mottura
soggiorno
cucina abitabile
camera da letto matrimoniale
seconda camera da letto
uno dei due bagni
vista del giardino dell'appartamento al primo piano di c.Mottura
retro del palazzetto di c. Mottura con uliveto
entrata dell'appartamento A di corte 24 maggio
soggiorno con divano letto app. A corte 24 maggio
terrazzino abitabile
camera da letto con letto a castello
uno dei due bagni
camera da letto matrimoniale
entrata dell'appartamento B di Corte 24 maggio
soggiorno con angolo cottura e divano letto app. B
camera da letto matrimoniale con uno dei due bagni
Guest house -
8 camere da letto, 8 bagni, 22 posti letto
Tuglie, Provincia di Lecce, Puglia

Molto buono - basato su 15 recensioni

Giovanni
Padova, Italia
“il silenzio del Salento”
Recensito il 6 ottobre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Abbiamo visitato il Salento nel mese di agosto. Per caso siamo stati a Tuglie, paesino vicino a Gallipoli, ospiti presso le Corti di Tuglie, un gruppo di case restaurate con gusto e nel rispetto del territorio. Abbiamo così apprezzato il vero Salento lontani dalla movida rumorosa di Gallipoli. La padrona di casa Signora Daniela , gentilissima ed ospitale ci ha dato sempre consigli preziosi su cosa vedere e sulla cucina del territorio,
Bellissima vacanza da ripetere e consigliare. Un consiglio: utilissima è la bici.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la cucina del territorio
Aspetti meno apprezzati: scarsi i mezzi di trasporto pubblico
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Francesca
“Great stay in Salento!”
Recensito il 20 gennaio 2015 per un soggiorno a agosto 2014

Siamo stati a Tuglie, ospiti di Daniela, la settimana dopo ferragosto.
L'appartamento è nuovo, ben arredato, pulito, molto vicino al centro di tuglie, ma comunque in un angolo tranquillo. La proprietaria Daniela è molto disponibile e gentile (noi abbiamo avuto un problema con la doccia che è stato risolto immediatamente). Tuglie è un paese dell'entroterra a circa 10 km da Gallipoli, da tuglie ogni giorno andavamo in una spiaggia diversa e anche la sera a tuglie e nei paesi limitrofi ci sono alcune sagre per gustare le prelibatezze del Salento!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Laura C
Pozzuoli, Italia
“Bellissima vacanza”
Recensito il 9 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Dimora tipica nel cuore di Tuglie, la casa risulta corrispondere precisamente alla descrizione fatta. Daniela, la proprietaria, molto gentile e disponibile, ci ha dato preziosi consigli su posti da visitare e trattorie locali dove assaggiare la cucina locale, peraltro gustosissima !
La strategica posizione del paesino ci ha permesso di raggiungere le più belle scogliere del Salento in pochi minuti d'auto !

Cucina e utensili Pulizia del bagno
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
criazzurr
Gallipoli
“bellissima vacanza”
Recensito il 7 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Sono stati ospiti in questi caratteristici appartamenti ad agosto 2014.
Appartamento molto ben curato e spazioso. Bellissimo soprattutto il giardino con gli ulivi, che per me ha dato un tocco in più alla vacanza.
Daniela sempre molto gentile e disponibile. Ci ha fatto davvero sentire a nostro agio e ci ha dato consigli preziosi su come "muoverci".
Il mare non proprio vicinissimo, quindi è consigliato solo se si ha una macchina.
Comunque è un posto strategico per girare il Salento senza soggiornare nel caos di Gallipoli....

Lamaga197
Seregno, Italia
“Posizione tranquilla e appartamento ben curato”
Recensito il 1 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Io, mio marito e nostro figlio di 8 anni abbiamo soggiornato presso le Corti di Tuglie per una settimana in agosto. Daniela, la proprietaria è una persona gentilissima, cordiale e molto disponibile. L'appartamento è nuovo, con un arredamento essenziale ma ben curato. La camera da letto, al pian terreno, è spaziosa e ben areata (non abbiamo usato mai il condizionatore); il bagno al pian terreno è ampio e pulito. Il soggiorno con cucina si trova al primo piano ed è molto spazioso. Il balcone non è grandissimo ma sufficiente per poter fare colazione e cenare all'aperto.
Il soggiorno nel complesso è stato molto piacevole sia per la struttura che per la posizione. Infatti, pur non essendo vicino al mare (la spiaggia più vicina dista a circa 10 km) consente di poter godere del silenzio tipico di un paese piccolo ma che offre comunque servizi essenziali ed eventi folkloristici caratteristici.
Lo consiglio per chi ama la tranquillità e desidera visitare le diverse e magnifiche spiagge e i paesi tipici del Salento.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La tranquillità della posizione e l'arredo
Età 35-49
Stefan Ja
Zurigo, Svizzera
“Splendida vacanza con famiglia”
Recensito il 2 aprile 2014 per un soggiorno a luglio 2013

Appartamento pulito e comodo con bambini e spazioso giardino. Alimentari buoni e poco cari ficino a casa. Daniela molto simpatica e gentile. Mare vicino con la macchina. Spettacoli serali in piazza principale interessanti. Molto buono rapporto qualità prezzo.

Età 50-64
EnzoMedic
“Great stay”
Recensito il 15 marzo 2014 per un soggiorno a luglio 2012

Sono stato ospite di Daniela a Tuglie. Posto incantevole, mare splendido, anche se non a portata di mano, paese pulito ed accogliente.
Consiglio questo soggiorno ma a condizione di avere la disponibilità di un autoveicolo.
Nel periodo estivo il comune organizza frequentemente spettacolo teatrali e musicali di buon livello. Insomma, una piacevole vacanza.

Ho viaggiato con: Familiari
Età 65+