“... c’è parecchio oltre ad una fantastica pizza”
Recensione di Origini

Origini
Al n.1 in classifica su 13 Ristoranti a Tuglie
Descrizione: Locale caldo ed accogliente. Cucina salentina con prodotti di stagione e del territorio. Pizza a lunga lievitazione con farinadi tipo 1.
Recensito 27 settembre 2018 da dispositivo mobile

Veniamo regolarmente e questa volta abbiamo optato per la cucina, anziché la sempre ottima pizza. Abbiamo iniziato con una gigantesca tartare di tonno e, visto che e’ stagione, un ovetto su una fonduta con tartufo. Poi abbiamo continuato con ottime tagliatelle al tartufo e tagliatelle su fonduta di pecorino con finferli. Tutto ottimo ma ... siamo troppo pieni per il dolce purtroppo.
Ambiente accogliente e prezzi assolutamente in linea con le aspettative. In più ... merita una stella gigantesca per accoglierci ben volentieri con i nostri cani. Bravi!

Recensito 26 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati lì con la famiglia più di una volta . Mangiare ottimo sia a pranzo che a cena , ottimi primi e anche la pizza . Un bel locale con prezzi giusti .

Recensito 26 settembre 2018 da dispositivo mobile

Location sobria e semplice. Personale simpatico e competente. Fascia economica nella media del luogo. Abbiamo mangiato solo pizzeria ma propone anche un raccolto menù di ristorazione.
Pizze molto buone e curate nella qualità: lievitazione 24 ore, farina di tipo 1 e su richiesta anche di tipo 2, ingredienti di ottima scelta. Digeribilissima, senza attacchi di sete notturna! Bravi.
Consigliato!

Recensito 24 settembre 2018

Antipasto salentino con porzioni piccole e sapori forti, pizza pessima che persino la rosticceria del paese la fa meglio, prezzi alti soprattutto la birra considerando che siamo in un paesino all'interno del Salento di 5000 abitanti. Personale altezzoso che non accetta critiche come mi pare di aver capito dalle loro risposte qua. Anche se ci mettono l'impegno ancora non ci siamo. Serve meno spocchia, più sorriso, piatti più abbondanti e prezzi più bassi.

16Origini, Proprietario alle Origini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 ottobre 2018

Signora,
L'antipasto salentino che lei ritiene sia di piccole porzioni è studiato per una sola persona, mentre voi lo avete diviso in 2; con sapori "forti" intende la bruschetta con ricotta forte e pomodorini "schiattarisciati" che lei ha definito acida? Lei è venuta nel nostro territorio e qui la ricotta forte è un ingrediente molto usato ed apprezzato( che trova segnalato nel nostro menu e spiegato dal personale di sala). Non le permettiamo di definire la nostra pizza pessima, non sarà per i vostri gusti ma non per questo può definirla tale, lo negano infatti le numerose recensioni positive che abbiamo a riguardo! Come il commento che ha fatto, " i gamberi crudi sono un qualcosa di impresentabile"(a lei serviti crudi così come scritto nel menù e indicato dal cameriere). Qui nel Salento vantiamo del Gambero Viola, una delle migliori qualità di gambero, consumato molto spesso crudo!
Prezzi alti? Ma scherza? Avete speso 35,00 euro prendendo: 1 antipasto salentino ( €10), 1 4 stagioni (€ 6), 1 Noci e Gorgonzola (€ 5.50), 1 MEDIA ALLA SPINA ( € 4,50), 1 PICCOLA ALLA SPINA ( € 2,50), 1 acqua (€ 1) e 2 coperti ( € 3 ). se per lei € 4,50 sono eccessivi per una birra in un ristorante forse farebbe meglio a non andarci !
Un ultima cosa che mi piacerebbe sapere, visto che Lei di cose ne sa tante(anzi vorremo anche sapere come si chiama il suo locale)
Quando dice che per un paesino di 5000 abitanti i prezzi sono troppo alti, Lei crede che ci sia un azienda apposita che produce solo per i paesini piccoli come il nostro con un prezzo più ridotto?? Non crede che la stessa birra che trova a Gallipoli, Lecce ecc sia la stessa che abbiamo NOI?
Quello che non accettiamo non sono le critiche, ma la gente come voi che entra con "la puzza sotto il naso" e dall'inizio alla fine non gli va niente bene, nonostante il nostro personale "spocchioso" e privo di sorriso cerchi di accontentarvi in ogni modo( veda le noci della pizza tagliate a pezzettini più piccoli)

Recensito 23 settembre 2018 da dispositivo mobile

Un locale eccezionale, ho mangiato un antipasto eccezionale e delle pizze spettacolari , ci tornerò a provare le altre specialità !!!

Gli utenti che hanno visto Origini hanno visto anche

San Simone, Sannicola

Alezio, Provincia di Lecce

Conosci Origini? Condividi la tua esperienza!