“Molto grazioso ”
Recensione di Da Amedeo

Da Amedeo
Al n.12 in classifica su 40 Ristoranti a Castro
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Da Amedeo è un locale storico del 1947. Nasce come osteria che vendeva ai suoi clienti,per lo più del posto,vino, latte e materie di prima necessità nonchè il tradizionale pesce a "sarsa". Negli anni si trasforma in trattoria tipica con l'avvento del turismo si specializza in cucina di pesce. Si trasforma in locale molto raffinato allargando la sua corte grazie ad un giardino composto da agrumi secolari. Curato nei minimi dettagli mantenendo un gusto tipicamente salentino negli arredi e nella cucina sempre fresca e genuina. Si caratterizza per il pesce fresco ma non manca anche la cucina di terra e i secondi di carne o la cucina vegetariana. Tutti i dolci sono preparati in casa non troverete nulla di industriale ma tutto artigianale. La selezione dei vini prevede varietà di uve salentine e pugliesi delle migliori cantine vinicole.
Recensito 2 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato molto bene.
Pesce ben cucinato
Locale molto grazioso, carino e arredato con gusto.
Lo consiglio e mi piacerebbe tornarci per cenare in giardino.

Data della visita: gennaio 2019

Recensito 29 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Ho pranzato in questo locale con la mia ragazza durante una pausa dal lavoro. Ottima gestione familiare che fa da padrona. Il cibo è ottimo.. Ci siamo trovati molto bene. La location è molto curata nei dettagli.

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 12 dicembre 2018

Bellissimo ristorante nei pressi di Castro marina, eccellenti piatti a base di pesce sia dlla tradizione culinaria locale che internazionale.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 24 novembre 2018 da dispositivo mobile

Pranzo in famiglia in una location suggestiva, nonostante il periodo abbiamo mangiato fuori in giardino grazie ad una giornata dal clima primaverile. Giardino molto carino, ben arredato anche il locale all'interno. Pranzo di ottima qualità, menù ricco e soprattutto ricco di novità e rivisitazioni, soddisfacenti le porzioni, possibilità di menù di carne.
Spettacolare la degustazione di dolci di produzione propria, in particolare le arance caramellate. Servizio elegante e di qualità. Prezzo adeguato alla tipologia del locale e alla qualità dei cibi.
Ci ritorneremo sicuramente.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 16 novembre 2018

dopo aver visitato il castello e cattedrale, ottimo pranzo da Amedeo con spaghetti allo scorfano eccezionale, e altro.......... i dolci ottimi di produzione propria .
ristorante eccezionale

Data della visita: novembre 2018

Gli utenti che hanno visto Da Amedeo hanno visto anche

Castro, Provincia di Lecce
Vignacastrisi, Provincia di Lecce

Castro, Provincia di Lecce

Conosci Da Amedeo? Condividi la tua esperienza!