“Serata con amici”
Recensione di Da Amedeo

Da Amedeo
Al n.12 in classifica su 41 Ristoranti a Castro
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: Da Amedeo è un locale storico del 1947. Nasce come osteria che vendeva ai suoi clienti,per lo più del posto,vino, latte e materie di prima necessità nonchè il tradizionale pesce a "sarsa". Negli anni si trasforma in trattoria tipica con l'avvento del turismo si specializza in cucina di pesce. Si trasforma in locale molto raffinato allargando la sua corte grazie ad un giardino composto da agrumi secolari. Curato nei minimi dettagli mantenendo un gusto tipicamente salentino negli arredi e nella cucina sempre fresca e genuina. Si caratterizza per il pesce fresco ma non manca anche la cucina di terra e i secondi di carne o la cucina vegetariana. Tutti i dolci sono preparati in casa non troverete nulla di industriale ma tutto artigianale. La selezione dei vini prevede varietà di uve salentine e pugliesi delle migliori cantine vinicole.
Recensito 30 ottobre 2018

Il nostro viaggio in Salento ha aggiunto un altro ristorante molto bello a Castro e dove abbiamo mangiato veramente molto bene, dagli antipasti ai dolci. Eravamo ospiti quindi non possiamo dare giudizi sul rapporto qualità/prezzo ma per quanto riguarda la bontà e la qualità del cibo lo consiglio. I gusti si sa sono molto personali ma qui c'era buona scelta e abbiamo mangiato benissimo. Ottimo!

Data della visita: settembre 2018

Recensito 5 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Io e il mio compagno abbiamo cenato una sera di fine settembre. L'atmosfera è bellissima e raffinata. Si mangia sotto un agrumeto immerso di fiori. Noi abbiamo optato per il menù degustazione e non f è stata una portata che non ci sia piaciuta! Tornerò sicuramente alle prossime vacanze

Recensito 5 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Locale molto bello sia all'interno che nella parte esterna. Davvero buono il menu a base di pesce fresco. Zuppa con sconfano gustosissima. Servizio attento e gentile.

Recensito 5 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Il vero pesce fresco. La paranza sempre ottima e fresca. I primi piazza deliziosi. Dolci ottimi. Giardino incantevole

Recensito 5 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante è molto carino e curato... peccato non aver trovato la stessa cura nei piatti. Personalmente sono stata parecchi delusa...Preparazioni sbagliate e presentazioni mediocri: pasta slegata dal condimento, vongole salatissime (preciso che dopo averlo fatto notare me le hanno rifatte, anche se hanno insistito nel dire che le vongole del posto sono molto salate, ho apprezzato il gesto di rifare il piatto ma non le insistenze), contorno scarso. Anche no...

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Da Amedeo hanno visto anche

Castro, Provincia di Lecce
Vignacastrisi, Provincia di Lecce

Castro, Provincia di Lecce

Conosci Da Amedeo? Condividi la tua esperienza!