“Pranzo dopo prima comunione”
Recensione di Setaccio

Setaccio
Al n.7 in classifica su 36 Ristoranti a Longiano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 7 maggio 2018

Pranzo per festeggiare la prima comunione.
Ambiente curato e cibo buono, anche se troppo elaborato.
Posto molto bello ma dovrebbero fare di più.

Data della visita: maggio 2018

Recensito 23 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo affidati alla Gabriella, Alessandro e alla loro magnifica famiglia per l'organizzazione del nostro matrimonio, il 30-09-17. Tutto è stato sopra alle nostre aspettative, la location meravigliosa, le pietanze eccezionali, gli allestimenti raffinati, e la torta bella ma soprattutto buonissima. Alessandro si è occupato del table mariagge a partire da una barriche (avevamo il tema vino), Gabriella e i suoi genitori hanno studiato una bomboniera personalizzata che seguisse il nostro tema, non solo hanno creato 2 cocktel rossi che richiamassero il colore scelto da noi. Che dire non viene offerta solo una semplice location ma un vero e proprio servizio di wedding planner che tiene conto di tutti gli aspetti dell'organizzazione del matrimonio. Gabriella, Alessandro e tutta la famiglia Cardascia si distinguono per la grande professionalità, per la disponibilità e il servizio che offrono. Ci siamo sentiti davvero come se fossimo parte della loro famiglia e ci hanno assecondato in tutte le nostre richieste indizzandoci qualora fosse necessario. Alla domanda consigliereste la location? Rispondiamo ad occhi chiusi SI CERTAMENTE. Grazie di cuore per tutto Mario&Valentina

Data della visita: settembre 2017
Recensito 16 ottobre 2017

Abbiamo deciso di svolgere il nostro pranzo di nozze, in data 1 Ottobre 2017, presso il ristorante Setaccio di Longiano. Aspettative alte per la location, in quanto risulta il luogo, oltre alla celebrazione in chiesa, in cui noi puntavamo tantissimo. Purtroppo, invece, non tutto è andato come doveva…a partire dalla sala principale, che ci è stata offerta per contenere 18 tavoli da 12 (totale 216persone) ai primi incontri con il gestore, mentre a 2 settimane dal matrimonio abbiamo dovuto rivedere tutti i tavoli in quanto nella sala non ci stanno più di 180 persone e dunque è stato necessario spostare più di 30 persone nel corridoio adiacente alla sala principale.
Anche il rinfresco non è stato il top: nella fase iniziale sono stati serviti pizzette, focacce e spianate e solo in un secondo momento sono stati portati salumi e affettati. Considerando il fatto che a metà buffet è iniziato a piovere, diverse persone non hanno potuto assaggiare tali pregiati e buonissimi affettati.
Anche la gestione dei calici di moscato, in abbinato alla torta, non ci è piaciuto: infatti sono stati preparati i calici al bancone del bar ed i vari invitati sono stati tenuti ad alzarsi per poterne bere in compagnia. Soprattutto le persone più anziane e/o più lontane dal bar ne hanno subito di questo aspetto.
Le pietanze molto buone, con ripasso su ogni piatto, come ci era stato garantito dai gestori. Se possibile, consigliamo il ripasso ai nuovi sposi, in quanto le portate non sono abbondanti e soprattutto di essere puntigliosi nel chiarimento dei dettagli fin da subito per evitare sorprese ad una settimana dal matrimonio, come ci è capitato.

Data della visita: ottobre 2017
Setacciolongiano, Proprietario alle Setaccio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 ottobre 2017

Gentile recensore,
Per quanto riguarda la capienza della nostra sala mi pare di aver capito che la vostra comprensione abbia riportato delle lacune. La sala ha una capienza di 200 persone, salvo il fatto che non si sia magicamente rimpicciolita per il giorno del vostro matrimonio. Come avete notato anche voi dividere le persone nei vari tavoli non è cosa facile e di conseguenza il numero di tavoli aumenta. Le persone che sono sistemate in modo molto comodo nella parte adiacente alla sala sono state raggruppate da parte della sposa per non dividerle perché facevano parte dello stesso gruppo di amici. Quindi mettere fuori sala 30 persone non è stata una nostra imposizione.
Il nostro aperitivo/antipasto a buffet ha una selezione di pietanze che segue la logica di portate iniziali di aperitivi e in secondo luogo di antipasti e di conseguenza la sequenza segue una linea ben precisa. Ovviamente non possiamo servire prima gli antipasti e poi la selezione di finger che fanno parte degli aperitivi. Ciò potrebbe creare confusione all'ospite e soprattutto a coloro che non sono del mestiere e di conseguenza sarebbe opportune rimanere concentrati ognuno con il proprio mestiere almeno che uno non sia un critico gastronomico e in quel contesto alzerei le mani, ma non mi sembra assolutamente questo il caso. Poi, il fatto che abbia piovuto in una giornata dove non minacciava assolutamente pioggia ma poi si dimostrato tutto il contrario non è colpa nostra. Al momento non sono fenomeni che possiamo controllare perché non abbiamo capacità divine (anche se non nascondo che ci stiamo lavorando) e nel caso di rischio pioggia, come sempre, il buffet sarebbe stato all'interno di un'altra sala.
Ringrazio sentitamente per i complimenti espressi sulla qualità delle nostre pietanze. Le porzioni sono giuste, ne troppo piccole e neanche da dimensioni da ristoranti di basso livello (forse le aspettative erano quest'ultime, ma bisogna fare selezione) dove però diamo la possibilità al cliente di mangiare la quantità che ritiene più opportuna grazie ad un nostro servizio alla francese con abbondanti ripassi. Io e i nostri futuri sposi ringraziamo per i consigli ma il ripasso dei primi piatti è già caratteristica del nostro servizio.
Concludo dicendo che non è consono a persone di vostra intelligenza fare complimenti, ringraziare della nostra professionalità e coerenza e poi avere uno scivolone di così basso livello come le righe sopra scritte solo per il fatto che a fine serata si è chiesto uno sconto notevole (quando la cifra era già stata pattuita) e questo per rispetto e coerenza di tutti gli altri nostri clienti non è stato accettato. Però si sa, spesso per il denaro si cambia anche opinione.

Recensito 13 settembre 2017 da dispositivo mobile

Nella vita solo le cose che si fanno con il cuore sono quelle che riescono meglio, vale per far durare in eterno un amore, per superare ogni avversità e per tutto il resto. Potremmo scrivere o dire tante cose sul posto magico incantevole e perfetto, sul cibo e sul servizio assolutamente elegante e impeccabile ma ancora non daremmo l'idea di quello che abbiamo provato il 10/09/2017 al setaccio di Longiano. La differenza sostanziale con qualsiasi altra location avessimo potuto scegliere per il nostro matrimonio o che in passato abbiamo vissuto in altre cerimonie, come semplici invitati, sta' nel fatto che oltre ad avere tutto quello che abbiamo menzionato prima nel cibo nel luogo ecc... qui abbiamo trovato l'amore e la passione di una famiglia che fa quello che fa non per soldi ma per vocazione. Non importa quanto siano stati difficili e pretenziosi i nostri sogni  perché Gabriella, Alessandro e tutta la famiglia Cardascia quel giorno come angeli mandati da dio lo hanno reso possibile con il loro impegno ma soprattutto con il loro cuore. NON FINIREMO MAI DI RINGRAZIARVI!! Matteo & Valentina

Data della visita: settembre 2017
Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ristorante molto attrezzato per cerimonie con terrazze ampie su due livelli, sala ampia per pranzi e cene. Aria condizionata. Cucina buona. Ottima scelta di primi. Secondi particolari. Potrebbe avere qualcosa in più con un paio di stanze per poter ospitare anche pochi clienti, ma darebbe una scelta completa. Consigliato.

Data della visita: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto Setaccio hanno visto anche

Montiano, Provincia di Forlì-Cesena

Longiano, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Setaccio? Condividi la tua esperienza!