Il meglio delle recensioni
UN EMOZIONANTE TUFFO NELLA CULTURA CONTADINA

Era circa la metà di novembre quando, un sabato mattina, mia moglie ed io siamo arrivati a Soragna Leggi il seguito

Recensito oggi
Gian_Piero_Muratore
Per caso....

Per caso passeggiando con amici ci siamo imbattuti nel museo di Mauro. Abbiamo fatto un tuffo nel Leggi il seguito

Recensito ieri
Cballa74
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 69 recensioni

Recensito il 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

Un tuffo nel passato bellissimo ed interessante grazie alle accurate spiegazioni del Sig. Parizzi.
Museo adatto a grandi e piccini!

Data dell'esperienza: settembre 2018
Recensito il 4 agosto 2018 da dispositivo mobile

Un museo della tradizione contadina e non solo. La storia locale raccontata magistralmente da Mauro Parioli, persona sincera ed appassionata nonché instancabile lavoratore.
Un museo davvero originale, ideale per avvicinare le nuove generazioni alle radici della cultura tradizionale.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 1 luglio 2018 da dispositivo mobile

Mauro racconta,come fossero delle fiabe,ricordi e frammenti di vita giornaliera,vita contadina,pezzi di storia e di cultura Italiana..mostrando e rendendo speciale anche il più insignificante degli oggetti...Da visitare assolutamente!!!!!

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 12 giugno 2018

E' difficile riassumere in poche righe ciò che ci ha trasmesso il Sig. Mauro.
L'ambiente è piccolo e stracolmo di oggetti, ognuno con la propria storia. Meriterebbe locali più ampi. Ti viene voglia di guardare e chiedere di tutto. Il Signor Mauro fa sicuramente la differenza: quando racconta si percepisce la passione che mette in questa raccolta. Cimeli della sua famiglia, del paese, dei dintorni. Cimeli che ha raccolto negli anni per tramandare ciò che stiamo pian piano perdendo. Bisognerebbe prendersi una giornata intera e farsi raccontare e mostrare tutto con calma.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 7 giugno 2018

Una scoperta inattesa in un luogo magico e grazie a Mauro sono riuscito a viaggiare nel tempo: bello o brutto che sia stato il passato non dobbiamo dimenticarlo e farlo conoscere ai piu' piccoli.
Un grande lavoro di ricerca .
Grazie ancora Mauro per la disponibilita' verso chi era con me in carrozzina……DA NON PERDERE LA VISITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Data dell'esperienza: maggio 2018