Il meglio delle recensioni
Incontro inaspettato!!

Arrivati a Soragna per il museo del parmigiano ci siamo imbattuti nel museo della civiltà contadina Leggi il seguito

Recensito 5 settimane fa
Nicola B
da dispositivo mobile
Una gita di un giorno: la domenica prima dell'inizio delle scuole

Avevo programmato una gita di un giorno, proprio la domenica prima dell'inizio delle scuole e siamo Leggi il seguito

Recensito il 21 ottobre 2018
237orazioc
Reggio Emilia
Leggi tutte le 67 recensioni

Recensito il 12 giugno 2018

E' difficile riassumere in poche righe ciò che ci ha trasmesso il Sig. Mauro.
L'ambiente è piccolo e stracolmo di oggetti, ognuno con la propria storia. Meriterebbe locali più ampi. Ti viene voglia di guardare e chiedere di tutto. Il Signor Mauro fa sicuramente la differenza: quando racconta si percepisce la passione che mette in questa raccolta. Cimeli della sua famiglia, del paese, dei dintorni. Cimeli che ha raccolto negli anni per tramandare ciò che stiamo pian piano perdendo. Bisognerebbe prendersi una giornata intera e farsi raccontare e mostrare tutto con calma.

Recensito il 7 giugno 2018

Una scoperta inattesa in un luogo magico e grazie a Mauro sono riuscito a viaggiare nel tempo: bello o brutto che sia stato il passato non dobbiamo dimenticarlo e farlo conoscere ai piu' piccoli.
Un grande lavoro di ricerca .
Grazie ancora Mauro per la disponibilita' verso chi era con me in carrozzina……DA NON PERDERE LA VISITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Recensito il 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata sul posto con una scolaresca di 22 bambini di otto anni, il museo è stato eccezionale e il signor Mauro, la guida, è stato bravissimo ci ha deliziato con simpatiche curiosità e informazioni preziose e si è contraddistinto per un entusiasmo e una passione fuori dal comune.
Unico limite è stato lo spazio. Purtroppo lo spazio di esposizione e quello in cui muoversi è estremamente limitato sarebbe tutto perfetto se lo spazio fosse più grande.

Recensito il 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

È la seconda volta che porto le mie classi della scuola primaria in questo meraviglioso posto.
Il signor Mauro trasmette tutta la “sua storia” in un questo “piccolo angolo” del paese, in cui raccoglie la tradizione e la cultura della civiltà contadina ( attrezzi, giochi, oggetti, strumenti...).
È adatto sia per gli adulti che per i bambini.
Da vedere!!

Recensito il 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissima gita nel Parmense, abbiamo incontrato questo signore che ci ha accompagnato nel suo museo della storia contadina della bassa, molto bello e istruttivo.