“Quando il servizio davvero non va !”
Recensione di Casalgrande Hotel

Casalgrande Hotel
Classificato al n.1 di 1 hotel a Salvaterra
Marche
“Quando il servizio davvero non va !”
Recensito il 15 gennaio 2012

Come ogni anno mi reco in Emilia Romagna a fare visita ad una coppia di amici e visto che da poco si sono trasferiti in località Salvaterra di Casalgrande decido di prenotare tramite il loro sito una junior suite in questo hotel . Arrivo e subito sbrighiamo le formalità e dopo pochi minuti ci viene assegnata la nostra camera , guardo scrupolosamente in giro per la stanza, tutto è come descritto ma nel frattempo mi salta in mente un particolare descritto nel sito : un drink di benvenuto , con quel caldo che faceva dentro quelle stanze un bel aperitivo me lo sarei bevuto volentieri , ma ne frattempo mi accorgo che manca tutto il corredo per il bagno , contatto la sig.na della reception che solerte in pochi minuti accontenta la mia richiesta , ma devo sottolineare il fatto che o chiedete espressamente che qualcuno vi dia un aperitivo come descritto oppure resterete a bocca asciutta , sinceramente non mi sembra una politica rispettosa nei confronti dei clienti !
Usciamo a cena fuori ed al nostro ritorno parcheggiamo la macchina nel grages sotterraneo , la notte scorre tranquilla il posto è molto silenzioso , ma purtroppo alle ore 8:30 iniziamo a sentire dei rumori molto forti , dei tonfi in sequenza uno a pochi secondi dall' altro ....... , era il personale di servizio al piano che aveva iniziato a rifare le camere e trascinava con se il carrello con le lenzuola pulite ed al seguito tutto l'occorrente ! Siamo riusciti a tollerare quel rumore per pochi altri minuti , poi con nonschalance siamo scesi a fare colazione . A pochi metri dalla sala dove viene servito il buffet si avvertiva una temperatura glaciale ed appena entrati ci siamo guardati in faccia ed abbiamo pensato " c' è per caso l'aria condizionata accesa ? " abbiamo subito notato un cliente che stava mangiando un cornetto ed indossva il piumino , io essendo appena uscito dalla mia camera ad una temperatura di 20 gradi e non avendo messo qualcosa di pesante non me la sono sentita di rischiare di prendere una polmonite , ma nel girare attorno alla sala mi sono accorto che una cameriera stava salutando un fornitore che aveva il suo camioncino proprio davanti ad una delle maxi vetrate che circondano il perimetro della sala , alcuni scatoloni erano ancora in terra in attesa di essere sistemati , ed allora mi sono reso conto l'acuta intelligenza del personale di servizio era stata quella di decidere di spalancare una delle vetrate a piano terra alle ore 9:00 del mese di Dicembre con una temperatura esterna di 5 gradi per facilitare lo scarico della merce . Dopo pochi secondi mi sono recato alla reception per sottolineare al front office manager quanto sia scarso e poco attento il lavoro del personale dell'hotel e che non si possono trattare come tanti babbei i clienti che decidono di soggiornare in quella struttura ! Devo sottolineare il fatto che il prezzo della stanza era davvero molto buono 100 € per notte con una offerta prepagata, ma se il servizio deve essere questo credo che la prossima volta ci penserò due volte prima di ritornare in questo hotel !

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Recensito il 3 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo hotel diverse volte e ne sono soddisfatto quindi non posso che parlarne bene. Fatto salvo per la posizione un po' fuori mano, è un hotel molto originale all'esterno, ricavato dalla struttuta du un vecchio cascinale se non erro, ed altrettanto bello e funzionale dentro. Camere spaziose e pulite. Climatizzazione perfetta. Bagni ampi e moderni. Paecheggio esterno ed interno. Non ha il ristorante ma nelle vicinanze c'é n'è uno raggiungibile a piedi. Ottimo per chi si trova lì per lavoro. DUS @ 60€.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Recensito il 10 dicembre 2011

Ho soggiornato al Casalgrande per motivi di lavoro e devo dire che la struttura e il personale sono decisamente buoni. Belle stanze, grandi e molto pulite. Colazione ricca sia di dolce che di salato. Note negative: il cellulare in stanza non prende con quasi nessun operatore, e inoltre è un po' difficile da individuare la prima volta nonostante il tomtom aggiornato.
Ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Firenze, Italia
Recensito il 27 novembre 2011

Hotel molto carino, stile moderno, belle camere spaziose e molto pulite.
Personale nella norma.
Un consiglio, se avete il pacchetto benessere, la struttura non e`insieme all`albergo, bisogna prendere la macchina e raggiungere il centro, quindi non e`molto comodo.
Per quanto riguarda il personale del centro benessere il personale e`molto competente e disponibile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Recensito il 14 ottobre 2011

Ho soggiornato una notte e devo dire che il posto è sicuramente interessante. Il personale é estremamente attento alle richieste degli ospiti, disponibile e garbato. La responsabile (o proprietaria) si è anche premurata la mattina dopo di riportare in ospedale a sassuolo a me e ad altri colleghi i documenti dimenticati. Le camere sono ampie alcune molto grandi, ben curate. Avevo una doccia piuttosto grande ma il desiderio di una vasca rimane. Il wifi gratuito ti consola della poca ricezione dei telefonini nella zona. Nella norma il business lunch ma con piccole chicche locali. Unico neo... I tacchi si fanno sentire...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Lucoli, Italia
Recensito il 22 marzo 2011

Ottima struttura, Personale molto gentile e disponibile, camere pulitissime e complete di tutto, Comodissimo per raggiungere Modena senza dover soggiornare in città ( Qualità del sonno eccellente ), lo abbiamo lasciato a malincuore.
Nel caso dovessi tornare da quelle parti la mia scelta ricadrà senza ombra di dubbio su questa struttura.
Altro punto favorevole ad un centinaio di metri dall'hotel c'è un Ottimo Ristorante.
Consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Padova, Italia
Recensito il 1 marzo 2011

Il giorno 28 febbraio mi reco in questo Hotel dopo aver telefonato per sapere della disponibilità di una stanza matrimoniale per quella stessa giornata.
Il viaggio intrapreso era per affari e questa volta mi porto dietro la fidanzata in quanto l'appuntamento era per poco tempo e avevamo deciso di recarci a fare acquisti nelle vicine città.
Arrivati la ragazza delle reception ci avverte che l'hotel era al completo senza neanche chiederci se avevamo o no telefonato, stizzito mi sono recato al vicino SUN a Rubiera ricevendo tutt'altro trattamento.
In serata parlandone con la fidanzata abbiamo convenuto che la ragazza vista l'eccentricità della mia donna abbia pensato a qualcosa di poco morale nella nostra richiesta di una stanza.
Quello che più mi ha alterato è che una semplice receptionist non si può permettere di giudicare i Clienti dal semplice aspetto fisico i vestiti erano assolutamente castigati, (jeans e maglia) e comunque non è il modo di trattare i Clienti.
Questo sarà un albergo che finirà sulla mia lista nera!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Salvaterra
Best Western Plus Hotel Modena Resort
Hotel Regio
Hotel Regio
N. 1 di 1 a Bagno
Punteggio 3.5 su 5 125 recensioni

Conosci Casalgrande Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casalgrande Hotel

Struttura: Casalgrande Hotel
Indirizzo: Via 25 April, 27, 42013 Salvaterra, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Reggio Emilia > Salvaterra
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Salvaterra
Categoria hotel:4 stella/e — Casalgrande Hotel 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Priceline, Odigeo, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casalgrande Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casalgrande Hotel Salvaterra, Provincia Di Reggio Emilia