Il meglio delle recensioni
da visitare

bellissimo castello immerso nel verde con interni molto ben tenuti ed armature ben conservate Leggi il seguito

837fuerteventura
Varese, Italia
Bel castello

Durante il nostro soggiorno a Stenico abbiamo visitato questo splendido castello, peccato che non Leggi il seguito

Testanori2014
Fermo, Italia
Leggi tutte le 283 recensioni

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Veramente un bel Castello, ottimamente ristrutturato. Il personale è veramente cordiale e disponibile. Ogni stanza nasconde un piccolo tesoro, dai quadri ai mobili di ogni epoca, dalle splendide lavorazioni in ferro battuto alle armi ed armature. In più dalle finestre si gode un’ottima vista sulla vallata.

Recensito 4 settimane fa

bellissimo castello immerso nel verde con interni molto ben tenuti ed armature ben conservate. merita sicuramente una visita

Recensito 4 settimane fa

Durante il nostro soggiorno a Stenico abbiamo visitato questo splendido castello, peccato che non c'era la visita guidata comunque consigliato.Da non perdere

Recensito il 4 ottobre 2018

La nostra fortuna è stata quella di poter visitare il castello, una struttura ben tenuta e ben curata, durante la mostra di de chirico. Il castello è una bellissima struttura che merita di essere visitata. si puo vedere tutta la vallata e con un po di fantasia, immedesimarsi nel medioevo.

Recensito il 26 settembre 2018

Molto bello. Si visita comodamente. Il personale di servizio gentile e competente. Consigliato vivamente a chi si trova a soggiornare nei paraggi.

Recensito il 10 settembre 2018

Il castello ben conservato presenta arredi e ambientazioni curate. Si consiglia l'audio guida che permette di apprezzare meglio la visita. Il panorama è bellissimo e il percorso museale curato nei particolari. Da non perdere.

Recensito il 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Week end in Trentino. Piove. Ok andiamo a vedere questo castello.
Che dire bellissimo. Sorge su un'altura e domina il passaggio circostante. Ci si arriva tramite una salita in selciato.
Si entra dalla cinta muraria e si arriva in una corte da cui poi si accede alla biglietteria e poi alle sale del castello.
Nella prima stanza che si visita c'è un bellissimo video dove ti spiegano l'evoluzione di questa struttura così poi risulta più facile capirne la dinamica.
Ristrutturato di negli anni fra il 60 e 70 è una realtà che merita di essere visitata
Siamo rimasti entusiasti noi e anche i nostri bambini.
Consigliato.

Recensito il 31 agosto 2018 da dispositivo mobile

Dopo aver fatto 50 km. da Folgarida arriviamo a questo Castello. Da lontano é molto scenografico. Tante cose in ferro come campani,chiavi,armi,ecc...
Molto bella la cucina e i letti coi baldacchini.

Recensito il 31 agosto 2018

Centro di riferimento delle 7 pievi, amministrato dal Capitano delle Giudicarie che a sua volta faceva riferimento al Principe Vescovo di Trento è insediato in un antico sito difensivo in posizione strategica.
Trasformato in elegante residenza politica amministrativa, svolgerà questa funzione anche sotto il dominio austriaco e poi come pretura ed infine quale caserma.
Restaurato nella seconda metà del secolo scorso è ora destinato al pubblico e sede di interessanti mostre.
La ricchezza dell’impianto, degli arredi e delle mostre lo impongono come luogo “assolutamente da visitare”.
Splendido anche il giro delle mura lungo l’antico camminamento.

Recensito il 28 agosto 2018

come tutti i castelli nel trentino anche questo merita il tempo di andare a vederlo, naturalmente se interessa il genere.