Il meglio delle recensioni
da visitare

bellissimo castello immerso nel verde con interni molto ben tenuti ed armature ben conservate Leggi il seguito

Recensito 4 giorni fa
837fuerteventura
Varese, Italia
Bel castello

Durante il nostro soggiorno a Stenico abbiamo visitato questo splendido castello, peccato che non Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
Testanori2014
Fermo, Italia
Leggi tutte le 282 recensioni

Recensito 18 settembre 2017

Siamo tornati a distanza di anni al Castello di Stenico e l'impressione è stata ancora positiva.
Rispetto all'ultima visita (che ormai risale a 10 anni fa o forse più) sono però uscito meno soddisfatto.
Forse da allora è cambiato l'allestimento (con la maggior parte degli oggetti non provenienti dal Castello ma da altri siti, principalmente il Buonconsiglio di Trento), forse da allora ho visitato centinaia di altri musei/castelli e quindi sono in generale più consapevole (più... "colto"?), ma se non fosse stato per il coltissimo (lui sì...) amico Paolo che mi ha guidato nella visita ne sarei uscito forse un po' deluso.
Una visita comunque la merita sempre.

Recensito 10 settembre 2017

Ben conservato racchiude collezioni di dipinti e arredi. I Principi Vescovi, così come in altri numerosi castelli del trentino gestivano politica potere e religione su vasti territori.

Recensito 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Splendido castello, ricco di arredi e storia del luogo! Il panorama è eccezionale e dal giardino arriva l'eco delle cascate vicino

Recensito 1 settembre 2017 da dispositivo mobile

Castello e sede museale da visitare assolutamente. Ricco di storia e situato in contesto straordinario. Personale cortese, consiglio audioguida che permette di immergersi in maniera più completa nella storia di questo posto.

Recensito 30 agosto 2017

Siamo andati a Stenico per visitare il castello, ma la sorpresa più bella ci è stata donata dai figuranti che lo animavano. E' stato molto bello vedere le ricostruzioni dei giochi di epoca medioevale, e sentire le loro musiche e melodie.
Unico piccolo neo, per gran parte del castello i cani sono ammessi solo se portati in braccio dai loro padroni