“Una eccellente sorpresa a me sconosciuta”
Recensione di Castello Di Stenico

Castello Di Stenico
Al n.1 in classifica su 8 Cose da fare a Stenico
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 16 giugno 2017 da dispositivo mobile

In una sosta delle cure alle terme di Comano ho scoperto con piacevolissima sorpresa questo Castello. L'ingresso è gratuito se si è in possesso della Trentino Gest card. Rientra nella tradizione dei castelli e fortezze del Trentino e, per me, fa concorrenza al castello del Buonconsiglio di Trento. Esempio di evoluzione nel tempo del concetto di Castello. All'interno nelle sale una continua esaltazione degli usi e abitudini del territorio: in particolare, i mobili intarsiati custoditi in ottimo stato. Personale di servizio presente e molto cortese. Servizi igienici molto puliti. Per me, se ci si trova in Trentino, è una esperienza da fare.

Recensito 11 giugno 2017 da dispositivo mobile

Tanto bello che lo abbiamo visitato due volte, durante le vacanze alle terme di comano.prima di arrivare non si può non fermarsi ad ammirare la cascata del Rio Bianco, un'altra meraviglia.poi lo stupendo castello, i bambini sono restati ammirati:le stanze con i letti, i forzieri e le carte trentine....il tutto accompagnati da personale gentilissimo che ha spiegato per filo e per segno ogni cosa ai ragazzi, che hanno fatto veramente molte domande! Prendetevi un pomeriggio e visitatelo con il tempo e la calma necessari.ci ritornerete!

Recensito 5 giugno 2017

Castello molto bello e facilmente accessibile. Composto di varie stanze da poter visitare ma molto bello e curato anche alla esterno. Vi consiglio di andarci di domenica perché il biglietto é gratuito mentre durante la settimana per gli adulti il costo é di 7€ ( a mio avviso eccessivo ). Comunque merita e tra l'altro è a due passi dalle cascate del rio quindi si possono visitare entrambe le attrazioni in una mattinata o nel pomeriggio

Recensito 11 maggio 2017

Sono stata incantata a questo castello per le molteplici arredi custoditi. Ho visto delle stufe in maiolica meravigliose e gigantesche, mobilio storico e armeria molto ricca. Gode di un panorama strepitoso e l'ho trovato uno dei castelli più romantici. Il personale è stato molto disponibile a raccontarci aneddoti e curiosità, vista la mia continua fame di conoscenza che va oltre il consueto e sterile racconto da guida turistica. Ci siamo stati in un momento che eravamo solo noi in tutto il castello... essendo così silenzioso e ricco di profumi e sensazioni che ce lo siamo sentiti "nostro". Lo consiglio. E' da vedere.

Vedi altre recensioni
Recensito 6 maggio 2017

Nella nostra gita in Trentino siamo andata a visitare questo castello a molti non proprio noto. Si erge su un'altura austero e imponente. Molto ben conservato. All 'interno un video, realizzato in modo egregio, prepara il visitatore alla scoperta degli interni.Ottimi affreschi,svariati oggetti,forzieri,armi,sale e un paio di magnifiche stufe in ceramica. Un pò fuori dai soliti circuiti, ma val la pena di una deviazione.

Gli utenti che hanno visto Castello Di Stenico hanno visto anche

Stenico, Provincia di Trento

Conosci Castello Di Stenico? Condividi la tua esperienza!