“Bella giornata poco impegnativa ma divertente”
Recensione di Miniera 4 Ossi

Miniera 4 Ossi
Al n.1 in classifica su 13 Cose da fare a Pisogne
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 11 ottobre 2018

La visita alla miniera è ben organizzata e in totale sicurezza, si ripercorre un pezzo di storia attraverso le parole di responsabili e collaboratori del Gruppo Speleologico Montorfano e si sente l'impegno e la passione per questa attività.
Franco e Marco sono attenti anche ai più piccini che cercano di coinvolgere e responsabilizzare attraverso un po' di gioco.
Bravi!

Recensito 9 ottobre 2018 da dispositivo mobile

La visita alla miniera 4 ossi è un’esperienza straordinaria soprattutto per chi vuole provare la speleologia per la prima volta.
Il lento lavoro dell’acqua, sta gradualmente trasformando questa antica miniera abbandonata in una grotta naturale, e la visita accompagnata dal gruppo speleo Montorfano permette di cogliere tutta la suggestione di questo ambiente così particolare.
Un grazie a Franco e Sergio per la loro disponibilità, l’organizzazio perfetta e la capacità di saper spiegare a grandi e bambini.

Data dell'esperienza: settembre 2018
Recensito 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Escursione molto interessante ad una miniera che sembra una grotta.
La guida Franco è stato molto coinvolgente sia con gli adulti che con i bambini che ad un certo punto sono stati nominati guide del gruppo e ci hanno guidato all’uscita tra mille cunicoli. Adatta anche ai nonni che erano con noi e ai sono divertiti tantissimo.
Consigliatissimo per famiglie.

Recensito 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sono stata stamattina con la mia famiglia e altre coppie di amici..mia figlia ha 6 anni e di è divertita molto..è rimasta affascinata dalla visita e dalle parole di Franco..siamo stati dentro circa due ore ma sono letteralmente volate..
Costo davvero irrisorio per la bellezza del posto, puntualità e competenza delle guide!
Era tanto che volevo visitarle e ne è valsa davvero la pena!!
Consigliatissima!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 2 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Mai avrei immaginato di vivere questa bella emozione e nel contempo tanto interesse durante la visita a questa miniera dismessa che si trova poco sopra l'abitato di Pisogne sul lago d'Iseo.I volontari del Gruppo Speleo Montorfano ci hanno condotto da esperti dentro i cunicoli della miniera mantenendo costantemente alto il nostro interesse con dettagliate spiegazioni di geologia, scienze e storia del luogo e delle genti che vi hanno faticosamente lavorato per estrarre i minerali.
Prima di arrivare all'entrata della miniera abbiamo camminato per un breve tratto in un bel bosco,la visita é stata molto interessante, in sicurezza con caschetto e pila in dotazione, non faticosa. Esperienza consigliatissima. Un diversivo in più per approfondire la conoscenza dei luoghi durante una vacanza o come me, che vivo in zona, e non ne sapevo l'esistenza.
Buona visita da Rossana

Data dell'esperienza: settembre 2018

Gli utenti che hanno visto Miniera 4 Ossi hanno visto anche

Iseo, Provincia di Brescia
Zone, Provincia di Brescia

Zone, Provincia di Brescia

Conosci Miniera 4 Ossi? Condividi la tua esperienza!