“Amore a prima vista!”

Classificato al n.1 di 1 hotel a Azzate
Milan, Lombardia, Italy
“Amore a prima vista!”
Recensito il 6 marzo 2012

Ho scoperto questo posto meraviglioso ormai diversi anni fa e ogni volta che ne ho l'occasione ci ritorno. Ricordo che appena entrata ho respirato subito un'aria di casa: tutto è famigliare, caldo, semplice e allo stesso tempo ricercato, nulla è lasciato al caso e la cortesia dei proprietari fa sentire subito a proprio agio. Aggirarsi per la Locanda è fantastico ed affascinante, la musica in sottofondo accompagna gli ospiti che possono accomodarsi sui divani (o in giardino durante la bella stagione) sorseggiando un aperitivo in attesa che arrivi l'ora della cena. Proprio ieri sera sono stata a trovare Paolo e Carla (eh si!! perchè ormai sono diventati amici) e ci hanno deliziato con il loro piatto forte: un tortino di risotto giallo con finanziera...a pensarci ho ancora l'acquolina! Il ristorante e il cibo sono di alto livello, si può anche scegliere di avere una saletta privata dove cenare davanti al camino e perdersi tra le prelibatezze. Non da meno le stanze: tutte diverse dalle altre e ognuna con una caratteristica e un nome diverso. Tutto è unico e speciale come i momenti che ogni volta vivo appena metto piede alla Locanda.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Recensito il 17 febbraio 2012

Di passaggio a Milano per alcuni impegni di lavoro ho deciso di dormire e cenare in questo albergo dove ero già stato per un meeting lo scorso anno e dove avevo mangiato un ottimo risotto alla milanese (lo Chef e proprietario è stato allievo di Marchesi). Sono arrivato nel tardo pomeriggio in questo piccolo paesino e quasi d'incanto dopo l'ultima salita nel cuore di questo borgo ci si trova davanti la Locanda che è elegantemente illuminata. Varcato il grande cancello si ha subito la sensazione di entrare in un palazzo nobiliare e le aspettative non vengono affatto disattese. Appena entrato ho sentito lo scoppiettare del fuoco dei camini e delle stufe dislocate nei vari ambienti dell'Hotel, una musica jazz di sottofondo da far invidia ad un locale di New York, le luci soffuse come nelle case di un tempo. Sono stato accolto dalla Padrona di Casa e sono stato accompagnato nella camera che mi avevano assegnato. La camera Francesca (ogni camera porta nomi di persone). I corridoi sono grandi e i quadri ed i materiali utilizzati per la ristrutturazione hanno conservato perfettamente l'anima del luogo e regalano un'atmosfera autentica e unica.La camera è ampia, calda, con due grandi finestre che si affacciano sul cortile interno. Il bagno ha dei sanitari molto "vintage" e davvero particolari, il set cortesia è di qualità eccelsa così come le spugne Frette. Le lenzuola sono bellissime e finemente ricamate. Dopo essermi rinfrescato scendo per la cena e prima di passare al tavolo mi rilasso un momento nel soggiorno che di fatto era in passato un grande porticato ora chiuso con delle grandi vetrate alte oltre tre metri. Qui ci trovano libri, riviste, quotidiani e antichi divani molto comodi sui quali sono rimasto ad ascoltare la sempre bellissima musica. Il bar è molto ben fornito e molto elegante.
Passato a tavola vengo fatto accomodare su un tavolo ampio di fronte al grande camino acceso. Nulla è lasciato al caso. Le posate Christofle, il pane ottimo accompagnato da burro sotto una piccola cloche. La cena prosegue con un antipasto di un filetto di maiale affumicato in casa accompagnato da un'ottima marmellata di cipolle della Signora, un arrosto davvero degno di nota accompagnato da verdure di stagione al vapore e dulcis in fundo un'ottimo gelato allo zenzero perfettamente mantecato.
Il servizio è ottimo e la cameriera è giovane e sorridente. Le comande vengono prese dalla Signora che racconta i piatti preparati dal figlio con vero amore e facendone delle accurate descrizioni.
Carta dei vini ottima.
L'indomani prima di ripartire mi viene servita la colazione. Qui il buffet non esiste ma come nei castelli con camere in Francia tutto è possibile e ti viene portato su richiesta. Questa scelta coraggiosa è sicuramente caratterizzante e i prodotti utilizzati sono ottimi: pane tostato al momento, marmellate eccellenti, caffè e yougurt il tutto servito in un elegante servizio molto british stile film Quel Che Resta del Giorno. In sostanza questo posto mi è piaciuto da impazzire e spero di poterci tornare presto. Nel frattempo lo consiglio a tutti gli amanti di alberghi e ospitalità speciali dove ti sembra davvero di essere nella casa dell'albergatore poichè questa è di fatto una grande Casa.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Milano
Recensito il 11 novembre 2011

Metti una piovosa sera di inizio novembre, il desiderio di fuggire da Milano e il ricordo di una cena, anni fa, in una affascinante struttura vicino a Varese.
Tutto questo ci ha portato alla "Locanda dei mai intees", previa prenotazione dell'unica suite con camino (la "Giulietta") ed assicurazione, da parte del gentilissimo proprietario che, anche arrivando dopo le 22, avremmo potuto trovare il camino acceso.
Promessa pienamente mantenuta, in una camera deliziosa con balcone, soffitto di 5 metri, letto nel soppalco, antiche travi a vista, bagno completamente ristrutturato e camino con perfetto tiraggio.
L'unica cosa forse migliorabile è la prima colazione, servita solo in camera e non abbondantissima: sarebbe troppo chiedere di aprire la splendida sala da pranzo, utilizzata solo per la cena, anche per la prima colazione?
Detto questo, il piacevolissimo soggiorno nella suite, la cortesia dei proprietari e il buon rapporto prezzo/qualità ci hanno fatto ripartire con il fermo proposito di ritornare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Chiari, Italia
Recensito il 20 agosto 2011

Ho deciso di organizzare una serata speciale con il doppio intento di festeggiare il compleanno della mia ragazza e di chiederle di sposarmi. Nel panico da "cosa c'è aperto il 19 di agosto" ho trovato la Locanda del Mai Intees, e mi sono fidato subito grazie allo splendido sito internet. L'unica pecca, legata al sito internet, è stata in fase di prenotazione: il pagamento online non era disponibile, ma i proprietari si sono dimostrati assai cordiali e disponibili.

Prenoto il giorno stesso del pernottamento, con il pacchetto "degustazione". La proprietaria recepisce molto bene alcune esigenze, ed apporta leggere modifiche alla sistemazione (bottiglia di Champagne invece che prosecco, e simili).

Arriviamo ad Azzate abbastanza comodamente, la struttura è vicina al municipio e quindi abbastanza facile da trovare, con piccolo parcheggio interno. L'accoglienza è ottima, il cibo buono (menu degustazione forse spicca meno rispetto a ordinare à la carte), la camera (Junior Suite) splendida, su due piani con ampio balcone.

Il luogo è molto pacifico, il servizio discreto e di qualità. La colazione viene servita, nell'ambito del pacchetto, in camera senza alcun sovrapprezzo.

In assoluto, una sistemazione di charme per una bellissima serata, con costi assolutamente non esagerati.

castiglione olona
Recensito il 24 giugno 2011

Ciao a tutti.
Volevo esprimere il mio parere su questo Hotel Ristorante!
E' Magnifico e Antico grazie ai dipinti nelle sale che rievocano tempi lontani.
Ci hanno fatto accomodare in giardino dove al centro cera un pozzetto davvero molto carino con delle rose arrampicanti sui muri che rendevano il tutto molto Romantico e Magico,la tavola era apparecchiata con cura e molta raffinatezza.
Passiamo alla cucina davvero raffinata dai sapori che parlano alle papille gustative e con cura anche nel modo di porre le pietanze nei piatti.Lo consiglio a tutti per ogni tipo di serata ed occasione lo consiglio anche a chi si dovesse sposare (io se avessi saputo prima di questo ristorante mi sarei sposato qui)

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Recensito il 6 giugno 2011

una sola notte, purtroppo, usufruendo del pacchetto gourmand! è stato un sogno, silenzio relax, privacy assoluta e un meraviglioso posto da scoprire! cena al lume di candela con ottima selezione vini, colazione in camera con biscotti fatti in casa, brioches e ottime confetture, camera junior suite con romantico terrazzino perfetto per la colazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Recensito il 25 aprile 2011

La nostra è stata un'esperienza indimenticabile, una Pasqua in famiglia con la calda accoglienza della padrona di Casa che ci ha permesso di vivere la storia in una dimora dal sapore antico e incantevole. Avvolti da musiche, profumi, arredi e sapori difficilmente descrivibili.La locanda Dei Mai Intes è uno posti più belli che abbiamo trovato nei nostri lunghi viaggi nelle dimore storiche Europee. La cucina raffinata di Paolo e la ricercata carta dei vini accompagnano in maniera eccellente il piacevole soggiorno allietato dalle interessanti storie vissute dalla Signora Carla. E' un posto che consigliamo e che ci auguriamo di ritrovare presto.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Azzate
Hotel Capolago
Art Hotel Varese
N. 9 di 24 a Varese
Punteggio 4.5 su 5 259 recensioni
Hotel Ristorante Vecchia Riva

Conosci Locanda Dei Mai Intees? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Dei Mai Intees

Struttura: Locanda Dei Mai Intees
Indirizzo: Via Monte Grappa 22, 21022 Azzate, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Varese > Azzate
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Azzate
Categoria hotel:4 stella/e — Locanda Dei Mai Intees 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Dei Mai Intees. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mai Intees
Hotel Locanda Dei Mai Intees Azzate