Cascina Matiot
Hotel Langhe & Monferrato(Costigliole d'Asti)
116 USD
110 USD
La Gibiana(Costigliole d'Asti)
  • Parch. gratis
La Cascina della Musica(Costigliole d'Asti)
  • Parch. gratis
Agriturismo La Piazza(Costigliole d'Asti)
  • Parch. gratis
B&B San Carlo(Costigliole d'Asti)
  • Parch. gratis
Cascina San Michele(Costigliole d'Asti)
  • Piscina
  • Parch. gratis
B&B La Casa Che Ride(Costigliole d'Asti)
  • Colazione inclusa
Agriturismo Costa dei Tigli(Costigliole d'Asti)
Albergo Motta(Costigliole d'Asti)
Recensito 12 ottobre 2014 da dispositivo mobile

Questo agriturismo merita una vacanza: Un posto bellissimo, nelle dolci colline piemontesi. La camera e' bellissima, con una vista magnifica. Colazione sontuosa con cornetti caldi e marmellata fatta in casa. I padroni di casa ti accolgono con cordialità e tanta gentilezza! Tornerò sicuramente!

Ha soggiornato a: ottobre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 agosto 2014

Ci sono stata solo per una notte, ma mi è rimasto nel cuore. Stanza originale con una "mansardina", colazione abbondante e buonissima, proprietari molto carini! Ci tornerò sicuramente....bello bello bello!

• Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 maggio 2014 da dispositivo mobile

Soggiorno di una sola notte, ma cmq gran bella esperienza. Appena arrivati ci siamo sentiti subito a casa, Daniela sorridente e accogliente ci ha messo subito a nostro agio con un buon caffè in giardino, con vista sulle colline. Le camere sono a dir poco stupende:pulite, ben arredate, il letto sul soppalco è stupendo e la vista...rilassante al massimo!La colazione è abbondante sia per quantità che per varietà. Complimenti per tutto! Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: maggio 2014
Recensito 3 novembre 2013

Daniela ed Eugenio hanno davvero il dono di farti sentire a casa!! un casale tipico, le oche e i cani, camere mansardate davvero carinissime. Colazione splendida. Insomma..coccolati come se fossimo stati a casa di parenti che non si vedevano da un po', ma con tanta discrezione e mai con invadenza. Di sicuro ci torneremo! Bravi, avanti così, il Piemonte vero e non quello per la massa :-)

• Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 ottobre 2013

Cascina Matiot si presenta come un tipico casale dalla classica struttura a parallelepipedo, posto in coppa ad una collinetta, vialetto di ghiaia, tra le piante, discosto dalla strada. Sin qui nulla di diverso, in effetti. Poi però ti accorgi che le oche Reginaldo e Guandalina avvertono Eugenio e Daniela del tuo arrivo, così arriva Ugo il bassotto e a seguito i proprietari: non è un luogo qualunque, te ne accorgi anche da questo. Accoglienza schietta, senza troppi convenevoli e smancerie, ma certo ti viene detto e mostrato tutto ciò che serve, massima libertà, massima disponibilità. Camere su due livelli, ampie, luminose, volutamente essenziali, pulite. Ma già mentre sali la scala, se osservi attorno, noti quei particolari che ti inducono a pensare che questo posto ha una personalità tutta sua: una ristrutturazione fatta evidentemente da discreti interventi dal gusto moderno che non ha voluto stravolgere l'anima del luogo, ma solo unirvi funzionalità e dinamismo. Il ferro è forse l'elemento che più torna qui e là: dai serramenti, ai sostegni dei marmi nei bagni, alle applique: insomma nessun fiocco, nessun tessuto provenzale, ma grigio del metallo che è stato accostato al rosso acceso dei tavoli e delle sedie, al verde mela delle pareti della cucina padronale, al giallo dei muri della nostra camera. Contrasti da personalità forte.
Impeccabile la colazione, silenzio assoluto.
Ah, con Daniela ed Eugenio puoi poi ritrovarti a parlare per ore e anche questo può far la differenza.

• Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato con gli amici