“Nel solco della migliore tradizione piemontese”
Recensione di ristorante da Mosè

ristorante da Mosè
Al n.2 in classifica su 19 Ristoranti a Racconigi
Per: Cucina locale
Opzioni: Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Cucina tipica piemontese.
Recensito 21 maggio 2018

Dopo la visita al Castello esci e in pochi minuti ti godi il meritato riposo. Il tutto allietato da gnocchi al Castelmagno, un ottimo piatto di bollito misto e del buon Nebiolo. Da provare sicuramente

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cucina ottima. Il personale molto disponibile e gentile.
Non ho dato cinque stelle perché personalmente la location non è delle migliori. Se fosse più curato, sarebbe un ristorante perfetto.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Quasi non ci credevo quando
mi è stato detto che in quel di Racconigi, piena provincia piemontese, si trovasse quella famosa preparazione spagnola che è la paella (prenotata apposta qualche settimana prima).
Veniamo accolti molto cordialmente e accompagnati al tavolo, elegantemente apparecchiato. In poco tempo arriva sia acqua che vino e successivamente si comincia: un aperitivo con pancetta e salame (se ricordo bene era quello ungherese) con crostini di pane tostati e un piccolo calice di prosecco. Il tutto, discreto. Poi, insalata tiepida di seppie e polipo, davvero gradevole e che ho "bissato" volentieri al gentile ripasso del personale. E poi la Paella. Ricca di pesce, saporita e abbondante. Per finire, un tris di dolci formato da: semifreddo di torrone con canditi (molto buono), bunet (anche questo buono), e un tiramisù un po' asciutto, per cui rivedibile, a mio avviso.
I vini messi a disposizione per il pasto era una favorita ed un dolcetto. Fine pasto con caffè e limoncello.
25 euro a testa.
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Esperienza molto positiva.

Recensito 10 maggio 2018

Giovedì 10 maggio; eravamo in tre: due adulti e una bambina piccola; poco dopo le 13, dopo aver visitato il bellissimo castello, ci siamo imbattuti per caso in questo ristorante. Abbiamo detto alla signora che avevamo un po’ di fretta e, con grande cortesia, ci ha serviti con estrema sollecitudine e cordialità. Il buffet degli antipasti è fantastico; i primi e i secondi ottimi; i prezzi decisamente contenuti. Peccato avessimo tanta fretta: ci dobbiamo assolutamente tornare. Il locale merita veramente, sia per la qualità della cucina, sia per la squisita cortesia del personale, sia per il prezzo.

Recensito 7 maggio 2018

Ci saranno stati almeno 80 clienti all'interno della sala grande ma con cortesia e con grande efficienza, ci anno preparato un tavolo nel dehor, a me tanto caro. Non ho saputo rinunciare al vitello tonnato (carne di vitello bollita con salsa tonnata dice forse il menu) che ha allietato il mio palato, per continuare con i ravioli di borragine, superbi. Il grande cuoco, infortunato ad una mano, è arrivato al tavolo per ricevere il nostro plauso spontaneo al quale non ho potuto fare seguire ordini di dolci o caffè perchè già piacevolmente appagato.

Gli utenti che hanno visto ristorante da Mosè hanno visto anche

Racconigi, Provincia di Cuneo

Conosci ristorante da Mosè? Condividi la tua esperienza!