“l'albergo in un alpeggio d'altri tempi”

Maison Cly Hotel & Restaurant
Classificato al n.1 di 1 hotel a Chamois
milano
“l'albergo in un alpeggio d'altri tempi”
Punteggio 3 su 5

L'albergo si trova a Chamois, che da solo merita una gita in giornata o un soggiorno di più notti come abbiamo fatto noi. Chamois ha fatto scelte forti, in linea con il suo vero carattere valdostano: raggiungibile solo con la funivia, ha voluto preservare una natura silenziosa e incontaminata che circonda il paese, rappresentato da una manciata di case disposte intorno alle piste da sci e appena al di sotto. Cly Maison è un albergo 3 stelle appena promosso a 4 stelle ed è pregevole il fatto che, nonostante la limitata ricettibilità del paese, mantenga una bella struttura. Le Camere comfort sono state rinnovate, la nostra era piccola ma caratteristica,quelle standard non sono ancora state ristrutturate.L'albergo ha all'interno una piccola SPA (extra 10€) ma che vale, dopo una giornata di sci o una lunga passeggiata sulla neve. La nota un po' dolente è la zona ristorante:il cibo è nella norma, non c'è buffet in mezza pensione ma comunque c'è varietà nella lista. Il problema è l'atmosfera. Le zone comuni dell'albergo sono belle, caratteristiche di montagna con uso di pietra, legno,..mentre la zona ristorante ha un'infelice scelta di luci che la rendono fredda, troppo moderna,..Peccato perchè ci sono delle finestre con una bella vista ma l'ambiente in genere deve valorizzare di più a mio avviso questo spazio. Anche la presentazione della colazione non è un gran chè, di nuovo freddo, senza charme. Gentile e disponibili i camerieri.

Consiglio sulle camere: Chiedete la camera confort, tutte sono in bella posizione
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 3 su 5

Subito i lati positivi:
- L'area Benessere: voto 7. Buona. E' importante pero prenotare per tempo sia l'accesso (10 Euro), sia gli eventuali massaggi (dai 50 euro in su) perchè c'è una sola persona a farli e quindi spesso impegnata.
- La cucina: Voto 7. Migliorata rispetto a 3 anni fa, anche se manca una zona buffet di verdure. Servizio al tavolo con 1 antipasto fisso e, a scelta 1 su 3 primi, 1 su 3 secondi e 1 su 3 dolci. Si pagano parte le bevande.
- Il personale: voto 7. Gentile
Ora le note negative:
- Camere: voto 5- Le Standard sono veramente spartane, arredamento di basso livello, Tv color piccolo e lontano, bagno con infiorescenze di muffa. Comunque abbastanza pulite.
- Accesso all'Hotel: voto 3. La stradina per accedere all'hotel, che si trova in basso rispetto alle piste, è PERICOLOSISSIMA (in inverno), in quanto non viene pulita ed è quindi sempre ghiacciata: le cadute, soprattutto se si ha gli scarponi da sci ma anche con i doposci, sono garantite e si rischia di farsi veramente male
Se ci fosse da poter scegliere, forse non ci tornerei ma, vista la concorrenza, rimane comunque il miglior albergo di Chamois dal momento che ci sono solo 2 alberghi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 2 su 5

vi accoglie un odore di sigaretta persistente che il Direttore non si risparmia nell'ufficio adiacente, compensato dalla gentilezza della signorina alla reception..La camera assegnataci è fuori dallo standard dei 300€ richiesti a notte, e presenta tutta una serie di difetti progettuali che non sto ad elencare. La più importante è che la camera non era insonorizzata al punto da sentire lo squillo della vibrazione del telefono del vicino!
L'ascensore è inefficiente e brutto, il personale della sala ristorante fa il possibile ma è sottodimensionato per l'afflusso che c'era, il the della colazione ha una marca da supermercato e una sola scelta. In ultimo si caratterizza per i tanti bambini presenti in hotel che gestiti male dai genitori, di certo non vi lasciano assaporare la tranquillità che uno cerca in questi posti.
L'arredo delle zone comuni banale e non curato. Peccato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Legnano
Punteggio 4 su 5

Accoglienza e disponibilità eccellenti.
Le camere standard sono nella norma. La pulizia perfetta. La posizione dell'albergo è eccellente. Il ristorante molto buono. Non ho avuto modo di provare la spa perchè il tempo bello ha favorito le escursioni in magico panorama.
Unica nota sfavorevole è il pagamento per il soggiorno di cani di piccola taglia, nonostante il cibo fornito dalla padrona dell'animale.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Genova
Punteggio 4 su 5

Intanto vorrei recensire e decantare Chamois ... in effetti sono stato a Chamois non nel 2011 ma nel 2010 ... ma mi sento di recensire questo incredibile paesino lo stesso !!! eravamo gli unici praticamente presenti nel paese e ci hanno aperto apposta gli impianti da sci (piste facili ideali x i nostri 2 bambini alle prime armi) ... sotto una tormenta di neve abbiamo sciato 2 giorni sotto gli occhi increduli degli addetti alle piste ... incantevole !!! senza parle !!! hotel buono ! centro benessere ok ! in generale buon trattamento !!! a presto Chamois ... ci sei rimasto nel cuore !!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 2 su 5

qualità/prezzo sbilanciati, l'hotel è caro per i servizi che offre (Spa compresa piccola e sempre in manutenzione), il ristorante è di qualità bassa (cibi valdostani quasi assenti), peccato che un posto come Chamois non abbia una struttura ricettiva degna del posto! inoltre l'hotel è chiuso parecchi mesi l'anno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 2 su 5

L'hotel è l'unico nel paesino. Si presenta abbastanza bene, anche se la minisuite - scelta da noi - è solamente una stanza normale soppalcata, e quindi non conveniente. La tragedia è il ristorante, piatti faciloni e senza passione, tipo mensa o altre comunità (carceri, ospedali, ecc).
Ultima nota, per me gravissima, gli avvisi di cui è disseminato l'hotel. "se portate in camera cibo dal ristorante-mensa ve lo addebitiamo", "cambio lenzuola 25 euro". Ah, anche se siete in montagna dovete bere l'acqua minerale - e pagarla. Se chiedete acqua del rubinetto, e insistete il tempo di ricordargli che è obbligatorio darvela, vi guardano torvo per il resto della cena.
Non era obbligatorio gestire un hotel!

• Ha soggiornato in Marzo 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Chamois
Saint Hubertus Resort
Hotel Panoramique
N. 4 di 5 a Torgnon
Punteggio 4.5 su 5 101 recensioni
Residence Trompe-L'oeil

Conosci Maison Cly Hotel & Restaurant? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Maison Cly Hotel & Restaurant

Struttura: Maison Cly Hotel & Restaurant
Indirizzo: Frazione Corgnolaz 6, 11020 Chamois, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Chamois
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Chamois
Categoria hotel:4 stella/e — Maison Cly Hotel & Restaurant 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, Booking.com, Agoda, Traveltool, S.L.U. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maison Cly Hotel & Restaurant. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maison Cly Chamois
Hotel Maison Cly Chamois