“Terribile”

Corte Aragonese Agriturismo
Classificato al n.1 di 1 B&B in Santa Maria di Licodia
“Terribile”
Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ieri 1 Maggio ci siamo recati in questo agriturismo. Appena entrati insieme ai nostri amici i camerieri non ci hanno dato alcuna indicazione sul tavolo che avevamo prenotato. Poi ho fermato un cameriere che mi ha detto di avvicinarmi nelle cucine. Lì non molto sicuri ci hanno detto che il posto sarebbe stato fuori nonostante per telefono io avessi detto in dettaglio che desideravano un posto all'interno. Per fortuna la giornata è stata caldissima quindi per questo tutto ok. Ci siamo avviati quindi verso i tavoli. Nonostante la bella veduta dell'Etna e di un pò di verde che dava su una piscina si sentiva il rimbombo del chiassore dei bambini che gridavano, della gente che si lamentava e dei cani che la gente aveva portato per mangiare insieme a loro nell'agriturismo. Ci siamo accomodati al tavolo. Abbiamo atteso circa 20 minuti che qualcuno si avvicinasse a noi dopodiché una cameriera suppongo ci ha presentato un foglio chiedendo se conoscevamo il menú noi abbiamo risposto che lo conoscevamo. La cameriera aggiunge che se volevamo Coca Cola si pagava a parte allora noi chiediamo visto che non eravamo interessati al vino di fare un cambio con la fatidica bibita ma niente ci viene risposto che non si può fare. Pensavamo che il tutto arrivasse dopo poco invece vedevamo girovagare per i tavoli i camerieri che servivano con molta lentezza altri tavoli. Cmq ecco che finalmente dopo circa mezz'ora sarebbe dovuto arrivare il nostro turno, il cameriere confuso fá l'errore di portare la ricotta in un altro tavolo ma poi si rettifica. Finalmente arriva da noi ma manca il pane che in poco tempo ci portano duro e secco. Poi finalmente velocemente portano gli antipasto comprendenti: olive straoliose, formaggio con pepe, anelli fritti di cipolla con altre fritturine,parmigiana il tutto senza alcun gusto ma cmq attendavamola carne. Ovviamente dopo altri 30 minuti circa vediamo arrivare l'arrosto in altri tavoli. Dopo un pò vediamo che visto che in un altro tavolo una signora aveva 2 bambini al tavolo si lamenta perché i bambini avendo lasciato la pasta fatta apposta per loro che ovviamente non mangiavano gli antipasti stavano morendo di fame. Allora i camerieri decidono di cambiare il servizio se così si può chiamare per servire prima loro. Aspettando tanto tempo per la carne ci aspettavamo che fosse servita almeno calda invece carne tiepida e ovviamente non molto tenera insieme un pò di insalata. Eccoci ovviamente alla fine del pasto gelato alla crema di scarsissima qualità ovviamente una pallina piccola piccola che ci viene servito quasi per ultimi i camerieri sembrava che nemmeno ci vedessero. Bò. Andiamo al bar io chiedo un decaffeinato allora visto che non c'era chiedo un amaro. Il cameriere ci dice che l'unica cosa che passa il governo è il caffè anche perché il titolare è parole dette dal cameriere " a pigghiarisi u suli" e poi cita il governo Monti. Eccocci alla cassa paghiamo e scopriamo che ci vogliono fare pagare pure l'acqua poi alla fine dicono che non si deve pagare. Prima di apprestarci ad uscire ci rechiamo in bagno. Appena entrati una puzza pazzesca che esce da bagno delle donne. Una signora entra ed esclama che schifo!!! Ma dico vabbene che la gente potrebbe essere più cordiale perché è giusto lasciare pulito come a casa ma quelli del locale neanche un pò di controllo e pulizia visto tutta la gente che era presente. Cmq visto che non potevamo farne a meno siamo andate nel bagno degli uomini anche se i proprietari in quel caso avrebbero dovuto aprire il bagno dei portatori di handicap che era ben chiuso. Finalmente siamo usciti da questo posto sicuri di NON TORNARCI MAI PIÙ.

• Ha soggiornato in Maggio 2012

Punteggio 4 su 5
palermo
Recensito il 12 aprile 2012

Davvero pessimo... 4 stelle??? ma quando mai... cibo pessimo, servizio scadente, proprietari scortesi... Per quello che offre prezzi esagerati!!! Un ragazzo extracomunitario lavorava praticamente 20 ore su 24... la colazione ridicola, un pasto a 25€ a persona non valeva più di 15€ ... all'ora di pranzo si ritrovavano sotto il tavolo le molliche della colazione... avevo già inviato una recensione il giorno stesso del nostro rientro ma quella recensione non la ritrovo più sulla pagina di questa struttura ricettiva a dir poco pessima per i soldi che chiede!!! peccato perchè nella precedente recensione avevo specificato più dettagli che adesso a distanza di mesi non ricordo perfettamente... l'esperienza pessima è invece viva nella nostra mente... mai mai mai più!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Recensito il 27 agosto 2011

Ho conosciuto l'agriturismo tramite amici che vi avevano soggiornato l'Estate scorsa e ci hanno parlato del posto entusiasti dell'accoglienza e del cibo biologico, quindi, anche noia bbiamo voluto provare l'accoglienza del posto e siamo rimasti molto felici!! Stanze pulite ed accoglienti colazione abbondante e sopratutto ottima cucina!!
Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Pordenone, Italia
Recensito il 14 luglio 2011

Meraviglioso agriturismo! ho festeggiato il mio matrimonio ed ho trovato tutto stupendo! Ottimo il pranzo, ottime le stanze, ottimo il serivizio e l'accoglienza. Lo consiglio a tutte le coppie che vogliono festeggiare il matrimonio, o magari visitare i meravigliosi luoghi dell'Etna. La qualità del cibo è veramente alta poichè utilizzano prodotti biologici di propria produzione.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 10 giugno 2011

Situato a pochi km dal paese di Paternò.Ottima accoglienza con possibilità di escursioni autonome o con guida.La struttura è elegante ed accogliente.Le camere sono comode,pulite e luminose.La nostra camera era con vista piscina ed Etna altre erano con vista agrumi,abbiamo anche visto un edificio situato nella zona collinare dell'azienda ideale per coloro che amano la natura circondato dalle coltivazioni di asparagi,olivi ,pomodoro,melanzane ecc... .Il giardino è curato molto bella la piscina.
Ottimo il cibo abbiamo gustato molti piatti itpici siciliani molti dei quali realizzati con i prodotti biologici aziendali.A colazione abbiamo assaggiato le crostate fatte in casa con la marmellata biologica di loro produzione ...deliziose...ricordano quelle preparate da mia nonna.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Trapani, Italia
Recensito il 15 maggio 2011

pessima accoglienza... prenotando 3 mesi prima ci hanno relegato in una struttura distaccata raggiungibile facendo le scale, percorrendo il corridoio del primo piano, uscendo e attraversando una strada sterrata in salita a dir poco impervia tra rami e arbusti che ostacolavano il passaggio...con accanto roulotte abbandonate e animali maleodoranti...abbiamo chiesto di cambiare camera ma ormai erano tutte prenotate (??)...
la camera, allo stesso prezzo di quella dei nostri compagni di viaggio, era decisamente inferiore sotto punti di vista...doccia sporca e piena di insetti e lombrichi....letto scomodo...in bagno mancava perfino il poggia-asciugamano.... il rotolo di carta igienica era cominciato....la tv era posizionata altissima su un supporto a muro e mancava il telecomando...condizionatore senza telecomando...ma la ciliegina sulla torta è stata che appena entrati in stanza ci siamo accorti che mancava l'acqua...il motorino dell'acqua era spento!!...è stato acceso dopo 20 minuti dopo le mie sollecitazioni alla reception...
la mattina dopo, i nostri compagni di viaggio si sono svegliati in orario per fare colazione e hanno trovato la sala con le sedie sui tavoli e gli inservienti che facevano le pulizie...e da mangiare erano rimasti solo 2 cornetti...
per il resto stendiamo un velo pietoso...
sconsiglio vivamente!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Pavia, Italia
Recensito il 1 agosto 2009

un'unici ospiti di un martedì di fine luglio, quiete e tranquillità, accoglienza discreta, una grande sala pranzo, con possibilità di un sottoportico delizioso, stanze ampie e accoglienti, una bella piscina che però non abbiamo avuto modo di usare, causa nostro poco tempo a disposizione, ottimi prodotti biologici, sia a cena che a colazione

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
N. 1 di 4 a Santa Venerina
Fontana del Cherubino
Fontana del Cherubino
N. 1 di 2 a Santa Maria di Licodia

Conosci Corte Aragonese Agriturismo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Corte Aragonese Agriturismo

Struttura: Corte Aragonese Agriturismo
Indirizzo: Strada Statale 121 KM 28,000 | Santa Maria di Licodia, 95038 Santa Maria di Licodia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Santa Maria di Licodia
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 B&B in Santa Maria di Licodia
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, HotelQuickly, TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Corte Aragonese Agriturismo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Catania Con Piscina
Corte Aragonese Agriturismo Hotel Santa Maria Di Licodia