“Un luogo nuovo!”

htcdesire
Recensore livello 4
“Un luogo nuovo!”
Recensito il 16 luglio 2020 per un soggiorno a luglio 2020
persone pensano che questa recensione sia utile

In tutti i sensi! La malga è stata appena inaugurata ed ogni cosa è linda e perfetta.
Premessa: cercavamo un posto per una vacanza in famiglia che fosse lontano dalla folla e ricco di comfort...lo abbiamo trovato!
La casa si trova in una minuscola frazione raggiungibile attraverso un'erta strada di montagna. Il paese più vicino si trova a circa 2.5km, Antermoia. La macchina è indispensabile per muovere verso le passeggiate delle splendide Dolomiti.
Veniamo gentilmente accolti da Marlene che assieme al marito gestiscono l'ospitalità. Abbiamo ricevuto assistenza sino da prima della partenza con aiuto ad individuare il percorso migliore per raggiungere la nostra meta. Entrando nella casa veniamo avvolti dal profumo dell'essenza di cirmolo, legno dalle proprietà rilassanti che compone per intero l'ampio appartamento. Tecnologia e tradizione si miscelano con sapienza: si può accedere alla casa con un codice personale ed il camino dall'aspetto moderno mantiene il suo tepore per ore dopo lo spegnimento.
La cucina è spaziosa e fornita di ogni attrezzatura, invogliando cene di famiglia...particolarmente gradite in questi tempi di distanziamento sociale.
La sala da pranzo open space con il living (dotato di smart TV) è ampia e dà accesso ad un solarium attrezzato oltre che alle due stanze da letto gemelle del piano terreno.
Le camere sono arredate con essenze lignee differenti: cirmolo e larice, entrambe con ampio bagno privato.
Al piano superiore l'area spa: la
sauna ha una vetrata con vista sulla valle veramente rilassante.
Doccia emozionale, seduta kneipp ed area relax con dondolo e lettone completano la parte interna.
Sul terrazzo vasca Jacuzzi a 36° per un perfetto benessere.
Durante il soggiorno gli ospiti ci hanno assistito in ogni necessità con garbo e discrezione.
In conclusione, per le esigenze della nostra vacanza abbiamo trovato una sistemazione ideale: lontano dalla folla delle grandi località dolomitiche ( è bastata una gita alla vicina S. Vigilio per piombare nel caos) e sufficentemente lussuosa da non rimpiangere un albergo.
Quale unico consiglio suggeriamo di salire con le scorte alimentari già fatte...il primo supermercato "vero" è il Despar di San Vigilio (9km), i mini market di zona (circa 2,5km) sono poco forniti e assai cari.

Data del soggiorno: luglio 2020