“Arte fatta di cristalli”
Recensione di Swarovski Crystal Worlds

Informazioni utili: Armadietti / deposito custodito, Accesso disabili
Lazio, Italia
51 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 79 voti utili
“Arte fatta di cristalli”
Recensito il 5 gennaio 2012

Pensavamo di visitare la fabbrica di cristalli più famosi al mondo, vedere come modellano i cristalli, invece con grande meraviglia ci siamo imbattuti in un mondo fantastico di arte moderna fatto tutto di cristalli di ogni forma, colore e dimensione in un alchimia di immagini, suoni e sensazioni difficilmente da descrivere, ma solo ed esclusivamente da provare. Il luogo a pochi minuti di auto da Innsbruck, precisamente nella cittadina di Wattens si presenta come un luogo fantastico. Il Swarovski Kristallwelten è ospitato all'interno di una collinetta a forma di gigante ricoperta da un rigoglioso prato verde curato all'inglese, con delle cascate artificiali, circondato da un parco giochi per bambini e famiglie. Si acquista il biglietto all'ingresso del parco, circa 12 € e gratis per i bambini fino ai 15 anni non compiuti, poi si entra nella collinetta dove percorrendo un percorso obbligatorio, si attraversano delle sale dalle stravaganti forme ed ambietazioni per poi terminare in un grande negozio - outlet dove si possono acquistare una miriade di oggetti a prezzo più o meno scontati, con pezzi unici e credo introvabili. Consiglio di visitarlo anche per le famiglie, ci sono andato con mia moglie e mio figlio di due anni e mezzo e ci siamo tutti entusiasmati, noi adulti per una nuova esperienza di arte moderna, mio figlio per i colori e i suoni che le circondavano.

Visitato a Luglio 2011

14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“l'importante è vendere”
Recensito il 28 dicembre 2011

tutto mi aspettavo ma che questo museo fosse una delle peggiori esperienza,questo no! solo fumo negli occhi, di cristalli neanche l'ombra tra virgolette, un percorso che devo ancora capire e che niente ha a che vedere con il mondo dei cristalli. rappresentazioni create da artisti o pseudo tali che travisano totalmente quello che uno si aspetterebbe dal leader mondiale del cristallo..una deelusione totale che culmina con quello che è lo scopo reale della visita: acquistare regali all'interno di quello che viene elogiato come il negozio swarovsky più grande del mondo......e chi se ne frega!!!! e per di più è anche a pagamento!! per carità,mai più!

sharm
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“w gli swarovski”
Recensito il 12 dicembre 2011

mi è piaciuto sia il percorso sensoriale che il negozio interno. Il percorso sensoriale prevede il passaggio attraverso varie stanze nelle quali si si fanno esperienze visive molto interessanti. A ciò si aiunga che i prezzi di vendita al pubblico sono molto competitivi, inoltre presentando il biglietto di ingresso si ha un piccolo ulteriore sconto

32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 65 voti utili
“percorso affascinante, forse un po strano.”
Recensito il 12 dicembre 2011

11 euro di ingresso e si inizia la visita del museo. si tratta in realtà di una passeggiata in una mostra neorealistica curata da un artista particolarmente fantasioso. giochi di luci con i cristalli a go go, suoni odori e colori sfruttati in tutta la loro bellezza. ovviamente alla fine della passeggiata, i turisti sfociano nel mega store del marchio. vabbè, era ovvio, comunque non sgradevole. i prezzi sono gli stessi dei nostri negozi, la scelta, beh, quella no.in finale, discretamente consigliato.

Fano, Italia
60 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 129 voti utili
“Un'oretta luccicante”
Recensito il 19 ottobre 2011

L'impressione che si ha da questo "museo" dipende molto da quello che ci si aspetta di trovare credo... Se l'idea è quella di vedere opere in cristallo uniche, particolari e spesso divertenti, passando un'oretta tra luci colori e scintillii allora vale la pena di vederla. Se ci si aspetta di trovare un museo sui cristalli, magari ad indirizzo scientifico, allora non si è arrivati nel posto giusto. A noi è motlo piaciuto per la fantasia e la peculiarità del posto, per le ambientazioni buie ed un po' magiche.
Alla fine una vasta esposizione di cristalli Swarovski per completare la visita ed acquistare eventualmente qualche souvenir, magari difficilmente trovabile nei negozi

Visitato a Gennaio 2011

Gli utenti che hanno visto Swarovski Crystal Worlds hanno visto anche

Conosci Swarovski Crystal Worlds? Condividi la tua esperienza!