“Discreto” 3 su 5 stelle

37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 98 voti utili
“Discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Parco zoo discreto, ma non eccezionale con annesso resti di fortificazione-castello.
Nel parco si trovano riserve di animali quali cervi, bisonti, linci e stambecchi suddivise da aree ben delimitate e chiuse.
Piacevole e faticosa la salita ai resti della fortificazione convertita in aree recintate che ospitano gli animali.
Siamo entrati gratuitamente con la Karnten card.
Con la Karnten card è anche possibile visitare la villa con la collezione delle figure di cera che si trova accanto al giardino labirinto (a pagamento).

Visitato a Agosto 2011

• Ungherese per primo
Trieste, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“in mezzo agli animali...”
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Questo parco naturalistico l'avevo visitato per la prima volta 10 anni fà,e ci sono ritornato quest'anno con mia figlia di 4 anni che non ha avuto problemi a camminare per più di 2 ore:con tutte le varie specie di animali e la presenza di un bel parco giochi non si è mai lamentata della stanchezza o di essere annoiata,perciò lo consiglio a tutte le famiglie.Suggerisco di munirsi di scarpe da ginnastica o pedule per la visita del parco in quanto in caso di pioggia si formano delle pozzanghere e certi tratti dei sentieri sono infangati.Il parcheggio,non custodito,si trova a dieci metri dalla cassa del parco e vi è la possibilità d'acquisto di qualche souvenir a tema.
Non riporto le specie di animali perchè sono veramente tante.
Appena entrati si possono vedere vari animali dentro i loro recinti:questo è un assaggio di quello che vi aspetta dopo,infatti basta attraversare un cancello e sarete proprio voi ad essere in mezzo agli animali."D'obbligo" la macchina fotografica e, se lo avete ,un buon zoom per gli animali un pò lontani.
Se seguite il percorso della cartina che vi danno all'ingresso,vi consiglio di tornare indietro quando raggiungete le rovine del castello,infatti dopo il sentiero è poco più di una traccia,ripido e con la presenza di rocce,impraticabile se avete bambini piccoli o passeggini.Possono entrare anche i cani se legati al guinzaglio.
Nel parco è presente anche un posto di ristoro:ve lo consiglio vivamente sia per i prezzi che per la qualità del cibo,infatti ho mangiato una Wiener Schnitzel più grande,più buona e meno cara di altri ristoranti della zona.Se avete bambini nel frattempo che aspettate le ordinazioni,questi si divertiranno con l'ampio parco giochi lì vicino o a dar da mangiare alle capre e ai conigli.
Vicino al parco c'è la presenza di un labirinto e di un museo delle cere di cui non vi sò dire altro perchè erano chiusi in quel periodo.
Sicuramente vi divertirete...

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Schloss & Tierpark Rosegg hanno visto anche

Conosci Schloss & Tierpark Rosegg? Condividi la tua esperienza!