“Lasciate perdere ogni speranza voi che entrate...”
Recensione di Sol Parc Apartments

e 1 altro sito.
Sol Parc Apartments
Classificato al n.2 di 4 altri alloggi a Son Parc
“Lasciate perdere ogni speranza voi che entrate...”
Recensito il 20 agosto 2011

Molti parlano di una bella vacanza trascorsa al in questa struttura con un'animazione, qualche formichina qua e la, pulizia un po' scadente e una buona cucina. Beh, con dei commenti del genere non oso pensare come siano stati gli altri villaggi dove hanno trascorso le vacanze !
Per quanto mi riguarda, la struttura e' veramente vecchia e necessita di una bella ristrutturazione.
La pulizia e' al limite dell'accettabile, se per accettabile si intende avere la sabbia sotto il letto, sopra il tavolo con polvere e formiche ovunque (tra l'altro la pulizia delle camere avviene ogni due giorni !).
Il bello pero' arriva alla mattina, quando ti svegli alla e ti trovi qualche formica nei capelli o spiacciate sul letto.
La cucina e' misera e ripetitiva.
Certo non si può dire che si muore di fame ma sono sempre le stesse 4 cose. Insomma, defirnirla mensa e' un complimento !
L'animazione e' invece di una tristezza mai vista. Per fortuna che avevo affittato una macchina e alla sera scappavo dall'hotel.
Comunque, per chi vuole spendere poco e vuole trascorrere una vacanza mediocre questo e' il posto giusto.
Per me e' la prima ultima volta in posto del genere. Piuttosto me ne sto a casa.
In bocca al lupo per chi vuole venire.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

• Ceco per primo
Monza, Italia
Recensito il 19 agosto 2011

Per certi versi così immerso in una pineta, potrebbe sembrare un campeggio, in realtà l'albergo suddiviso in plessi di mini appartamenti ben accessoriati ha diversi servizi (compreso l'ambulatorio medico della RedAsistencial).

Due piscine in zone distinte, di cui una con gli scivoli (utilizzate pochissimo perchè la spiaggia bella è a due passi), un supermarket, il car rental, il ristorante, ecc.
E' presente anche l'animazione "Volando" che non disturba e offre servizi quali il mini club, le attività sportive, oltre che un intrattenimento serale (con la mitica baila Morena) per tutti gli ospiti.

Gli ospiti sono in maggioranza olandesi e italiani, ma non mancano spagnoli e inglesi.

Ricapitolando:
- Posizione Ottima (sulla spiaggia e con una bella pineta a circa 15 minuti da Mahon e a 10 da Fornells, oltre che ottima base per esplorare il nord di Minorca).
- Spiaggia: Son Saura nord, bella (ce ne sono di più belle su Minorca). Ero preoccupato dal vento, ma su 8 giorni solo 2 sono stai ventosi;
- Servizi Buoni (alla fine c'è praticamente tutto);
- Appartamenti: molto funzionali (hanno qualche anno), da rivedere la qualità del sonno (sufficiente), puliti;
- Ristorante: discreto;

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 agosto 2011

nelle ultime due settimane di luglio abbiamo soggiornato al sol parc , veramente tutto ok !!ospitalita' da tutti , cucina discreta , ottima la pasta del cuoco italiano nulla da dire !!servizio camere ben curato . arredamento non nuovissimo ma molto comodo , avendo due bimbi ho trovato il giusto spazio nell appartamentino . ringraziamo lo staff animazione molto simpatici , in particolare la Sara animazione baby , molto brava e molto dolce , mio figlio Riccardo (4 anni ) si è proprio innamorato . L'isola è stupenda , facile da girare e tutto indicato molto bene , buona vacanza . SALUTIAMO TUTTI QUELLI CHE HANNO ALLOGIATO CON NOI . CARMELO E FAMILY

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Legnago, Italia
Recensito il 5 agosto 2011

Il villaggio ,immerso nella pineta, è veramente bellissimo! E dal villaggio si arriva ad una spiaggia dall'acqua cristallina percorrendo un sentiero tra le dune da cui poi si ha una vista davvero suggestiva della baia!L'isola è selvaggia e tutta da scoprire..riserva spiaggette isolate che vale assolutamente la pena di raggiungere!Gli animatori del villaggio sono veramente simpatici e in gamba ! Quindi consiglio a tutti quelli che amano il mare e le escursioni una vacanza a Minorca, Son Parc !
Chiara e Francy

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
Recensito il 1 agosto 2011

sono stato ospite della struttura con mia moglie ed un'altra coppia di amici le ultime due settimane di luglio.Il complesso è immerso in una bellissima pineta ed è molto ben curato nella manutenzione e nella pulizia per quanto riguarda le parti comuni e i giardini.Anche il ristorante/buffet mi è parso pulito nonostante le orde di olandesi e tedeschi , con nugoli di rumorosissimi bambini al seguito ,facessero tutto il possibile per sporcare.Cucina buona con punte di ottimi piatti di pasta cucinati dal cuoco Giuseppe (persona gentile e discreta).La varietà dei piatti è buona e non si fanno code al buffet e ho sempre trovato subito un tavolo libero senza dover aspettare (come mi è già capitato in altre occasioni).Gli appartamenti sono piuttosto ampi (circa 35 mq) soprattutto se , come nel mio caso, sono occupati da coppie.Peraltro, con la formula di pensione completa con bevande, le stanze si usano unicamente per lavarsi e dormire.L'arredamento è vero che risulta un pò "datato" ma dignitoso.Presenza di qualche formica (prontamente eliminata definitivamente da parte di personale delle pulizie subito dopo nostra segnalazione) ma considerate che ci si trova dentro una pineta e mi pare abbastanza normale anche se ci si ritrova a tu per tu con qualche geco (tra l'altro , non a caso, simbolo di Minorca).Animazione discreta e soprattutto improntata al simpatico intrattenimento serale coordinato dalla brava e spigliata Morena.La spiaggia è veramente bella e "caraibica" con mare cristallino e con fondale di sabbia bianca vellutata adattisimo ai bambini (..ma anche ai "grandi") data la bassa profondità.L'"arenile di son saura" (questo il nome della spiaggia ,da non con confondere con Son Saura che si trova nel sud dell'isola)è anche molto ampia sia in profondità che in larghezza ed un posto "al sole" è assicurato , a differenza di altre spiaggie dell'isola che risultano approdi di colonie di "otarie e trichechi" (tra l'altro in tenuta adamitica) per cui ti ritrovi in posti veramente stupendi ma , essendo sovraffollati,non rendono come dovrebbero.Per quanto riguarda Minorca è veramnete una splendida isola e consiglio vivamente di girare qualche giorno in auto (anche io , nonostante amante delle due ruote, sconsiglio il noleggio di scooter) per vedere almeno qualche spiaggia e cittadina che meritano di essere visitate (strade belle e con segnaletica ottima e chiara). Concludendo la "recensione" sull' Hotel Sol Parc e considerando la categoria (DUE STELLE) il rapporto qualità/prezzo è senz'altro buono.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Toscana
Recensito il 26 giugno 2011

Eravamo partiti un po' scettici... e invece Sol Parc si è rivelato un posto ottimo... per non parlare di Minorca che è meravigliosa, un mare e dei paesaggi così sono veramente rari da trovare.
L'hotel sol Parc si trova all'interno di una pineta per cui è sempre fresco e ombreggiato ed a un minuto a piedi c'è una spiaggia meravigliosa!
Le camere, beh si, sono un po' "datate" e per i fanatici della pulizia non sono proprio il massimo ma per chi, come noi, si prefigge di visitare l'isola tutto il giorno, alla fine le camere servono per dormire e farsi una doccia ed il rapporto qualità prezzo del Sol Parc è ottimo.
Il cibo è buono, vario ed il cuoco Giuseppe tutti i giorni a pranzo e a cena prepara due tipi di pasta diverse !
L'animazione si da' molto da fare, sono discreti, i bambini durante il giorno si divertono e tutte le sere c'è lo spettacolino canonico.
Ci sono due piscine (di cui una bella grande !) dislocate in 2 punti diversi del villaggio per cui chi vuol fare un tuffetto dell'ultimo minuto ne ha sempre l'opportunità.
Che dire... l'intenzione nostra è di ritornare!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Recensito il 24 giugno 2011

bagni vecchissimi;materassi terribili,servizio riordina stanza pressochè inesistente(ed era bassa stagione). Non c'è nemmeno l'asciugacapelli!servizi a pagamento.Pessimo rapporto qualità prezzo! non ci torneremo mai più.Unica cosa positiva ha la spiaggia vicina.Il personale del ristorante molto gentile

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Apartamentos Vista Blanes
Apartamentos Vista Blanes
N. 31 di 57 a Ciudadela
Punteggio 3.5 su 5 353 recensioni

Conosci Sol Parc Apartments? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sol Parc Apartments

Struttura: Sol Parc Apartments
Indirizzo: Urb. Son Parc, H-1, 07740 Son Parc, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Son Parc
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Cucinino Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 altri alloggi in Son Parc
Categoria hotel:2 stella/e — Sol Parc Apartments 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Parc Apartments. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Son Parc Minorca
Minorca Son Parc