“esperienza positiva” 3 su 5 stelle
Recensione di Sol Parc Apartments

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Son Parc
Sol Parc Apartments
Hai aggiunto Sol Parc Apartments ai Preferiti
Classificato al n.2 di 4 altri alloggi a Son Parc
Genova, Italia
“esperienza positiva”
3 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

sono stato ospite della struttura con mia moglie ed un'altra coppia di amici le ultime due settimane di luglio.Il complesso è immerso in una bellissima pineta ed è molto ben curato nella manutenzione e nella pulizia per quanto riguarda le parti comuni e i giardini.Anche il ristorante/buffet mi è parso pulito nonostante le orde di olandesi e tedeschi , con nugoli di rumorosissimi bambini al seguito ,facessero tutto il possibile per sporcare.Cucina buona con punte di ottimi piatti di pasta cucinati dal cuoco Giuseppe (persona gentile e discreta).La varietà dei piatti è buona e non si fanno code al buffet e ho sempre trovato subito un tavolo libero senza dover aspettare (come mi è già capitato in altre occasioni).Gli appartamenti sono piuttosto ampi (circa 35 mq) soprattutto se , come nel mio caso, sono occupati da coppie.Peraltro, con la formula di pensione completa con bevande, le stanze si usano unicamente per lavarsi e dormire.L'arredamento è vero che risulta un pò "datato" ma dignitoso.Presenza di qualche formica (prontamente eliminata definitivamente da parte di personale delle pulizie subito dopo nostra segnalazione) ma considerate che ci si trova dentro una pineta e mi pare abbastanza normale anche se ci si ritrova a tu per tu con qualche geco (tra l'altro , non a caso, simbolo di Minorca).Animazione discreta e soprattutto improntata al simpatico intrattenimento serale coordinato dalla brava e spigliata Morena.La spiaggia è veramente bella e "caraibica" con mare cristallino e con fondale di sabbia bianca vellutata adattisimo ai bambini (..ma anche ai "grandi") data la bassa profondità.L'"arenile di son saura" (questo il nome della spiaggia ,da non con confondere con Son Saura che si trova nel sud dell'isola)è anche molto ampia sia in profondità che in larghezza ed un posto "al sole" è assicurato , a differenza di altre spiaggie dell'isola che risultano approdi di colonie di "otarie e trichechi" (tra l'altro in tenuta adamitica) per cui ti ritrovi in posti veramente stupendi ma , essendo sovraffollati,non rendono come dovrebbero.Per quanto riguarda Minorca è veramnete una splendida isola e consiglio vivamente di girare qualche giorno in auto (anche io , nonostante amante delle due ruote, sconsiglio il noleggio di scooter) per vedere almeno qualche spiaggia e cittadina che meritano di essere visitate (strade belle e con segnaletica ottima e chiara). Concludendo la "recensione" sull' Hotel Sol Parc e considerando la categoria (DUE STELLE) il rapporto qualità/prezzo è senz'altro buono.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Toscana
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

Eravamo partiti un po' scettici... e invece Sol Parc si è rivelato un posto ottimo... per non parlare di Minorca che è meravigliosa, un mare e dei paesaggi così sono veramente rari da trovare.
L'hotel sol Parc si trova all'interno di una pineta per cui è sempre fresco e ombreggiato ed a un minuto a piedi c'è una spiaggia meravigliosa!
Le camere, beh si, sono un po' "datate" e per i fanatici della pulizia non sono proprio il massimo ma per chi, come noi, si prefigge di visitare l'isola tutto il giorno, alla fine le camere servono per dormire e farsi una doccia ed il rapporto qualità prezzo del Sol Parc è ottimo.
Il cibo è buono, vario ed il cuoco Giuseppe tutti i giorni a pranzo e a cena prepara due tipi di pasta diverse !
L'animazione si da' molto da fare, sono discreti, i bambini durante il giorno si divertono e tutte le sere c'è lo spettacolino canonico.
Ci sono due piscine (di cui una bella grande !) dislocate in 2 punti diversi del villaggio per cui chi vuol fare un tuffetto dell'ultimo minuto ne ha sempre l'opportunità.
Che dire... l'intenzione nostra è di ritornare!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2011

bagni vecchissimi;materassi terribili,servizio riordina stanza pressochè inesistente(ed era bassa stagione). Non c'è nemmeno l'asciugacapelli!servizi a pagamento.Pessimo rapporto qualità prezzo! non ci torneremo mai più.Unica cosa positiva ha la spiaggia vicina.Il personale del ristorante molto gentile

I viaggiatori adorano questi hotel a Son Parc

Modena, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato al sol parc di minorca dal 22-5 al 05-06.I servizi ricevuti ci sono ma sono tutti a pagamento e con cauzione es. cassaforte 18 euro a settimana più 5 di cauzione, telecomando tv a pagamento con cauzione,teli mare a pagamento con cauzione.L'appartamento era confortevole per grandezza,accessoriato con stoviglie,forno elettrico,tosta pane,frigo e piano cottura a induzione,ha un bel salottino,camera e bagno ma la pulizia era molto scarsa,gli asciugamani del bagno erano pochi;se ne volevi di più naturalmente a pagamento.L'odore, quando siamo arrivati,era forte perchè c'è molta umidità in quanto gli appartamenti sono dentro ad una pineta.Bella posizione dell'hotel ,in quanto vicino a negozi,campo golf ed a varie spiagge.All'interno vi è un mini markert ,sala giochi,palestra ecc. In sostanza di queste vacanze ci è piaciuto riguardo al ristorante;l'angolo pasta perchè cucinava un cuoco italiano molto bravo,il maitre e personale di sala.Il cibo era scadente,poca scelta e sopratutto erano sempre le stesse pietanze cotte in maniera diversa.L'animazione composta da quattro ragazzi era scarsa ma carina.(io e mio marito facciamo un viaggio all'estero tutti gli anni ed è la prima volta che ci capita di doverci lamentare)

Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Siamo stati, io e mio marito, una settimana dal 29/5 al 5/6 a Minorca. Tutto sommato il complesso è piacevole, ben strutturato e gli appartamenti sono spaziosi.
Il letto non era comodissimo.... ma io non faccio testo in quanto faccio una fatica da morire ad adattarmi a letti diversi dal mio!
Purtroppo essendo a inizio stagione, e avendo avuto una settimana meteorologicamente non favorevolissima, si sentiva molto l'umidità nell'appartamento, e negli armadi l'odore di umido e di chiuso era molto presente.
Tv senza telecomando (cauzione richiesta 10€) e si vedeva solo Italia Uno come canale italiano.... si potrebbe migliorare.... anche se la tv per me non è certo una priorità.
Cibo per me più che accettabile, cuoco italiano che ci ha cucinato anche cose molto buone, il varietà era notevole e anche per i bambini c'erano cibi dedicati.
Molto carini e disponibili i ragazzi dell'animazione, erano solo in 4 visto che eravamo a inizio stagione, ma hanno fatto veramente di tutto per rallegrare le serate e far sentire gli ospiti a loro agio. Morena, Sara, Luca e Davide sono stati bravissimi! Anche Alessandro, il responsabile Alpitour, è stato molto efficiente, ha fatto in modo che tutto fosse organizzato al meglio. Noi abbiamo noleggiato l'auto e ci siamo spostati per l'isola usufruendo dei cestini da picnic che ci preparavano in cucina, quelli si potrebbero migliorare...... non erano molto curati, ma la sera recuperavamo sempre quello che ci era mancato a mezzogiorno!
La spiaggia è bellissima, il mare trasparente, adatto ai bambini perchè il fondale è basso. Con passeggiate agevoli si raggiungono spiagge altrettanto belle nei dintorni, attraversando a piedi zone in cui la macchia mediterranea è incredibilmente verde.
Insomma, non un posto di lusso, ma più che decoroso, in un'isola veramente incantevole, dove non vedo l'ora di tornare.

Cavenago di Brianza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Con mia moglie e due figli siamo stati a luglio a sol parc. Posizione dell'albergo favolosa in mezzo ad una pineta freschissima, spiaggia vicina bella e pulita,mal'assistenza del tour operator volando(alpitour)e la cucina(ci doveva essere un cuoco italiano non pervenuto)sono state pietose.Consiglio andate a Minorca : e' un incanto..anche l'labergo e' buono ma organizzatevi per il mangiare, tra l'altro i prezzi di ristoranti e market sono inferiori rispetto alle localita' turistiche italiane.Vale la pena affittare un'auto per girare l'isola. Da non perdere,oltre alle spiagge innumerevoli e meravigliose,la discoteca Cueva situata a picco sul mare

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Biella, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2010

Struttura:l'hotel è un complesso di vari appartamenti che si estende in una vasta pineta, l'ambiente è pertanto umido e sempre ombroso. Probabilmente siamo capitati in un periodo particolare, ma ovunque erano presenti formiche: due volte presso il distributore di bibite al ristorante, ogni sera sul balcone non permettendoti di stendere i panni ad asciugare (attenzione al sapone troppo dolce utilizzato per lavare) e nei luoghi comuni (attenzione a lasciare un bicchiere di bibita incustodito al bar della piscina) e purtoppo anche in camera e una sera sul letto.
Camere: dei veri appartamenti, ampi e spaziosi con balcone o terrazzino e dotati di frigo, fornelli e qualche stoviglia, sebbene certamente non recenti.
Ristorante: servizio a buffet e cucina prettamente ispirata ai gusti tedeschi. Tutto molto condito e fritto e poca frutta o verdura semplice. E' presente un cuoco Italiano che cucina la pasta, anche molto buona, ma sempre molto condita,
Pulizia: le stanze venivano regolarmente pulite, ma la questione delle formiche non permette di poter dare un giudizio positivo sull'argomento.
Piscina: piccola e quasi sempre all'ombra con bar affollato e poco curato e pulito
Spiaggia: fortunatamente la spiaggia è una vera meraviglia e permette di apprezzare un mare davvero limpido e caldo.Si tratta di una baia raggiungibile a piedi in circa 10 minuti abbondanti attraverso una stradina di assi di legno direttamente sulle dune di sabbia fine e bianca.
Contesto circostante: purtoppo l'hotel è isolato ed è possibile fare poche passeggiate con quasi nessun negozio e ristorante tipico. Sicuramente è consigliabile affittare la macchina e sfruttare l'hotel come punto di partenza per visitare i dintorni senz'altro belli.
Conclusioni: se siete di poche pretese e poco sensibili alla cucina diversa dalla mediterranea potete sfruttare l'hotel come base per visitare l'isola. Non consigliabile per una vacanza magari lunga e fissi in albergo. Tra l'altro noi abbiamo prenotato come last minute, ma il rapporto qualità prezzo non era cosi' incoraggiante.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Isla Paraiso
Isla Paraiso
N. 2 di 6 a Arenal d'en Castell
4.0 su 5 stelle 429 recensioni

Conosci Sol Parc Apartments? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sol Parc Apartments

Struttura: Sol Parc Apartments
Indirizzo: Parcela H. 1 s/n | Urbanizacion Son Parc, 07740 Son Parc, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Son Parc
Ristorante Piscina