Filtri selezionati
Recensito il 21 novembre 2015 da dispositivo mobile

Che dire di questo meraviglioso angolo delle Langhe...posto incantevole, famiglia di una classe e carineria d'altri tempi! Colazione deliziosa, stanze accoglienti e ben curate! L'unica nota negativa è che dopo due giorni di totale relax noi e la nostra bimba siamo dovuti tornare a casa!! Indimenticabile

Data del soggiorno: novembre 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 15 novembre 2015

Si è ospitati nel catello di Coazzolo dalla sigrora Maria Pia e dai figli in modo veramente eccezionale. Il castello e posto sul poggio, ma non aspettatevi torrioni o cinte murarie. si tratta di un castello rimanggiato nel 700, quindi è più simile ad un palazzo nobiliare che un castello. Le camere sono veramente grandi ed arredate con mobili d'epoca, il Wifi nelle nostra camera era veramente poco potente; una sola tacca... non c'è la televisione in camera e sinceramente a nostro avviso mancavano anche le "tea facilities". Per il resto in posto è fatastico. C'è anche la piscina e la sala biliardo. . La colazione è servita in una bella stanza con anche il caminetto. La colazione era veramente ottima.

Data del soggiorno: novembre 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 giugno 2015

Credo siamo tutti ormai abituati a prenotare le strutture ricettive che ci accoglieranno per un week end o per un lungo viaggio basandoci quasi esclusivamente sull'immagine che di esse ne riceviamo via web; credo altrettanto che tutti noi siamo consapevoli del fatto che oggi, grazie alla facilità con cui è possibile ritoccare qualunque immagine, una vola giunti a destinazione siamo pronti ad aspettarci un'emozione in tono inferiore rispetto a quella da brivido avuta nel virtuale.
Ebbene il Castello di Coazzolo non rientra assolutamente in questa ormai consueta casistica. Lo stupore al vostro arrivo sarà grande: luogo di autentica bellezza e pace, di gran buon gusto e di energia allo stato puro.
Ad accogliervi troverete il sorriso della Signora Maria Pia che in poche abili mosse vi illustrerà tutto quanto c'è da sapere per rendere autonomo il vostro soggiorno presso il Castello e, di conseguenza, a farvi sentire a "casa" vostra.
La struttura è davvero notevole; il Castello occupa la sommità del borgo di Coazzolo, una sorta di acropolis fortificata ma pronta a tendervi le braccia per un soggiorno di grande relax e di magnifiche prelibatezze...... E si! Perché se il "bed" è principesco, la colazione, seconda in ordine ad essere citata nella formula del "bed & breakfast", qui è addirittura imperiale.
Frutta freschissima dall'orto del Castello, una varietà di pane davvero unica, marmellate e composte fatte con cura ed amore dalla proprietaria (ad eccezione di quelle a base di agrumi preparate invece dal proprietario, il geniale ed eclettico Silvano), formaggi bio ogni giorno diversi e tutti egualmente e sorprendentemente affascinanti ma, sopra a tutto questo e come nota finale, i dolci preparati dalla bravissima Fatima.
Una colazione di questo genere, oltre ad essere un vero e proprio rito quotidiano di grande piacevolezza, vi renderà possibile girovagare per i borghi vicini tra degustazioni di vini locali e piccoli spuntini di accompagnamento.
Silvano vi istruirà su tutto quanto c'è da sapere per girare nei dintorni. Luoghi particolari al di fuori delle mete più popolari, osterie e ristoranti in cui il culto della genuinità della materia prima è assoluto.
Il connubio tra lo charme del castello, residenza del passato, e la verve dei proprietari, entrambi provenienti dal mondo della moda (e ogni dettaglio di buon gusto lo denota), vi conquisterà!
....torneremo molto presto!

Consiglio sulle camere: La stanza detta del Conte, con esposizione a sud e a ovest. Tramonti romantici e affaccio su Neive e Monviso.
Data del soggiorno: maggio 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 luglio 2013

La scorsa estate ho visitato il castello di Coazzolo con i miei figli e mio marito, è stato un week end davvero rilassante, le stanze sono ampie luminose e munite di televisione. La piscina è grande e ottima per il divertimento dei più piccoli e il relax degli adulti. La signora Maria Pia si è dimostrata molto gentile e disponibile nell'indirizzarci verso i ristoranti tipici della zona, ci ha consigliato anche di visitare il vasto parco di Fontanafredda: perfetto per i bambini (c'è una grande fontana con cigni e anatre)e per gli appassionati di vino (vi è anche una cantina che si può visitare). Ci siamo trovati molto bene e siamo stati accolti con grande calore. Squisita anche la colazione. Prezzi adeguati al livello che offre la struttura.

Data del soggiorno: agosto 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 10 giugno 2013

Ho soggiornato al Castello di Coazzolo con la mia famiglia (marito e due bimbi piccoli) ed è stata un'esperienza indimenticabile.
La struttura è magnifica e la posizione assolutamente strepitosa (in cima ad una dolce collina, facilissima da raggiungere da Milano in meno di 2 ore di auto), le stanze sono tutte ampie, molto curate nei particolari (mobili ed affreschi d'epoca perfettamente mantenuti e molto curati) e confortevoli, noi abbiamo soggiornato nella suite composta da due stanze comunicanti molto grandi con bagno privato, molto carino ed assolutamente funzionale, anche con i bambini. (ci è stato messo a disposizione anche un lettino con le sbarre, per il più piccolo)
I bambini hanno giocato nelle sale del biliardo e nel salotto, in assoluta tranquillità e sotto il 'controllo affettuoso' delle figlie dei proprietari, che ci hanno accolto veramente a braccia aperte.
La colazione squisita, genuina e varia viene servita nella splendida sala da pranzo, adiacente al salotto, dove viene imbandita un'elegantissima e buonissima tavola con marmellate fatte in casa, selezione di tè proveniente da tutto il mondo, pane fresco, crostate e torte fatte in casa e poi formaggi freschi della zona, salumi e muesli bio e poi frutta bio proveniente da produttori della zona e molto altro...
Il parco che circonda il Castello è magnifico, suddiviso in vari giardini, dove poter riposare e leggere in totale relax, e poi c'è la deliziosa piscina, a bordo della quale poter prendere il sole nella quiete e privacy più assoluta e non mancano naturalmente anche molti alberi da frutto (ciliego, amarena, prugno, dai quali frutti i proprietari ricavano una deliziosa marmellata.
Tutto avviene sotto l'attentissima direzione della Signora Maria Pia, che con garbo vi saprà indicare le passeggiate più belle, le zone del vino, i ristoranti più carini e tutto, ma proprio tutto quello di cui avete bisogno in più lingue e soprattutto con tanta genuinità e savoir-faire.
Siamo stati benissimo e torneremo di sicuro !

Data del soggiorno: giugno 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia