“AGAPANTUS: un fiore stupendo”
Recensione di B&B Agapantus

B&B Agapantus
Classificato al n.4 di 15 B&B in Dolceacqua
Torino, Italia
“AGAPANTUS: un fiore stupendo”
Recensito il 2 gennaio 2012

Io ed il mio ragazzo siamo appena tornati da Dolceacqua: uno splendido paesino incastonato tra la Francia e l’Italia.

Abbiamo trascorso due giorni indimenticabili al bed and breakfast Agapantus! Un piccolo gioiello.

Il “gioiello” è situato in P.zza Garibaldi n. 11, in pieno centro, di fronte al bellissimo panorama di Dolceacqua.

La suite si trova al secondo piano di un fantastico palazzo liberty.

L’ampio salone è arredato molto semplicemente così come la cucina ma allo stesso tempo ti dà quella sensazione di calore che non trovi dappertutto così come lo è stata l’accoglienza dei proprietari.

In cucina riscopri il sapore delle cose perdute con la torta che ci ha preparato la signora Bettina e le michette i dolcini del luogo.

Un’ottima colazione ricca e buona: fette biscottate, nutella, marmellata, thè’, caffè, briochine, snack dolci, succo di frutta, latte e bibite varie.
Una scala a chiocciola vi conduce al piano di sopra dove una stupenda e romantica camera di letto arredata con mobili antichi con una finestra che dà sui tetti di Dolceacqua.

Il bagno molto carino tutto in rosa e grigio.

La signora Bettina e il marito ci hanno trattato molto bene: grazie!

Sicuramente non ci dimenticheremo dell’AGAPANTUS che, se non sbaglio, è uno splendido fiore blu! Quale nome fu più azzeccato… e la prossima volta a DOLCEACQUA sarà ancora qui.

ANNA E FRANCO DA TORINO

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Affari
Recensito il 9 ottobre 2011

Siamo appena tornati da un bellissimo week end di ottobre in Liguria. Abbiamo deciso di pernottare a Dolceacqua, che è un posto fantastico, con un ponte che è "un bijou de légèreté" (parole di Claude Monet); queste parole restano in mente, se si pernotta al B&B Agapantus, sia perché sono scritte su un pannello decorativo vicino al letto, sia perché davvero ben descrivono l'atmosfera. Il B&B offre un appartamento ampio, veramente ben arredato e attrezzato con cucina, soggiorno, camera da letto e bagno nel sottotetto (altissimo). Tutto è di gran gusto e ben curato; accogliente e confortevole, e anche romantico. La proprietaria, Bettina, è veramente una persona squisita; può anche dare ottimi consigli per il soggiorno. Pensiamo che valga la pena di tornare in maggio o giugno e starci una settimana, la casa è proprio piacevole e Dolceacqua offre molte cose da fare, oltre ad essere vicinissima al mare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Dolceacqua
Apricus Locanda
N. 1 di 5 a Apricale
B&B Petit Chateau
B&B Petit Chateau
N. 13 di 15 a Dolceacqua

Conosci B&B Agapantus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Agapantus

Struttura: B&B Agapantus
Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi 11, 18035 Dolceacqua, Italia
Regione: Italia > Liguria > Provincia di Imperia > Dolceacqua
Colazione gratuita Cucinino Suite
Classificato al n.4 di 15 B&B in Dolceacqua
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Agapantus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Agapantus Dolceacqua, Liguria