“qualità e cortesia”

Classificato al n.6 di 16 B&B in Dolceacqua
Alba, Italia
“qualità e cortesia”
Recensito il 22 marzo 2012

mio marito ed io siamo stati al B&B dei Doria e ne siamo rimasti entusiasti. l'accoglienza della sig.ra Rossana è propria di una padrona di casa squisita, attenta alle esigenze dei suoi clienti. la camera pulita con un arredo curato e di gusto . buona e completa la colazione.Dolceacqua è inoltre una cornice incantevole con le sue mimose fiorite dato il periodo e dalle finestre e dai terrazzini abbiamo potuto godere della vista sul castello e di tutto il paese arroccato. Siamo felici di a aver scelto questo b&b e sperianmo di poterci tornare presto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Genova, Italia
Recensito il 19 marzo 2012

Desiderosi di trascorrere una breve vacanza alla ricerca di primavera, abbiamo trovato nel B&B dei Doria, il nostro nido ideale da cui spiccare il volo verso meritevoli mete vicine, come Villa Hambury, Menton, Bordighera e Sanremo.
La struttura è molto confortevole e nella suite sembra di trovarsi in casa propria. Tutto è in ordine e pulito, e la gentilezza della sig.ra Rossana ha accelerato l'acclimatarsi in questo bellissimo borgo medievale! Ci ritorneremo, per completare il nostro giro nella valle del Nervia, ricca di borghi bellissimi.
Fabio e Domenico

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 21 febbraio 2012

Io e la Mia Fidanzata abbiamo trovato questo "meravigliosa meta di soggiorno" sfogliando una Smartbox che ci e' stata regalata con il compito di utilizzarla prima della scadenza di fine marzo.
Guardando i luoghi e le strutture proposte, il b&B dei Doria ha subito attirato la nostra attenzione grazie alle immagini delle stanze ma soprattutto alla descrizione pittoresca delle stanze Greta e Nicolò. Se volete vivere l'esperienza di un soggiorno o di una vacanza con la sensazione di essere a casa vostra, Rossana vi aspetta a Dolceacqua, borgo medievale di indiscusso valore storico.
Chi rende speciale un luogo, oltre alla persona/e che ti accompagna/no, e' la persona che ti ospita.
Arrivederci alla prossima

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
genova
Recensito il 11 febbraio 2012

Per passare un halloween diverso, io e mio marito abbiamo deciso di portare le ragazze alla festa organizzata in loco. Abbiamo soggiornato quindi solo una notte "a casa della sig.a Rossana" ma ci siamo trovati stupendamente. Gli oggetti d'arredamento sono veramente speciali e ti portano verso posti lontani. La pulizia è ottima e la colazione Wow ...degna di un albergo...Noi eravamo nella suite e abbiamo fatto colazione nella cucina da soli e sembrava veramente di essere a casa! Tanto che vorremo ripetere l'esperienza.
Grazie davvero Rossana!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
lulaross, Proprietario alle B&B dei Doria, ha risposto a questa recensione., 14 febbraio 2012
che bello sapere che dopo qualche mese il ricordo del tempo trascorso nel BB dei Doria sia ancora cosi' vivo! grazie a voi per essere stati miei ospiti.
un saluto particolare alle ragazze.
Seveso, Italia
Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo pernottato una sola notte in questo bellissimo B&B in pieno centro di Dolceacqua; dobbiamo dire che per noi è stato tutto meraviglioso. La camera è accogliente, pulita e arredata con gusto; il bagno è grande e ha ogni comfort. La nostra camera ha un balcone dal quale si può ammirare lo skyline dell’antico borgo. Inoltre la saletta per la colazione è veramente una perla, sia per il buon gusto dell’arredo, sia per la quantità e la qualità del cibo. La colazione è a buffet e l’ospite si prepara da solo le vivande che desidera. Infine la proprietaria (sig. Rossana) ci ha accolto con molto calore e ci ha messo subito a nostro agio; non appena ne avremo l’opportunità torneremo sicuramente in questo bellissimo borgo e soggiorneremo in questo incantevole B&B.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
lulaross, Proprietario alle B&B dei Doria, ha risposto a questa recensione., 8 gennaio 2012
grazie di cuore per aver saputo cogliere con quanto amore e impegno curo il mio BB, come fosse una mia creatura. La soddisfazione più grande è che gli ospiti portino con sè un bel ricordo e vadano via con un pizzico di nostalgia, che prima o poi li farà tornare a trovarmi.
Playa del Carmen, Messico
Recensito il 16 novembre 2011

Siamo stati ospiti del BB dei Doria per il mio compleanno. La signora Rossana, gentilissima ci ha fatto trovare in camera prosecco e le michette, come benvenuto. La struttura è accogliente e curata nei minimi particolari,( ci sono acquerelli originali e litografie originale, tromp oil, ). Abbiamo trovato tutto ciò che di solito si trova in un hotel 5 stelle, anche la spugna lucida scarpe e abbiamo riscoperto il gusto del silenzio. Il soggiorno è stato breve ma il BB dei Doria si è rivelato una scelta perfetta per accoglienza, ubicazione e comfort.Di sicuro ritorneremo in primavera per qualche notte in più.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
Recensito il 2 novembre 2011

Ci sono stata in occasione della festa di Halloween 2011 organizzata a Dolceacqua. Stanza molto pulita, titolare gentile e disponibile, però anche molto riservata, l'ideale per chi vuole stare in pace. La stanza della colazione è molto carina, peccato che è tra due stanze del B&B, e devi fare piano se non vuoi disturbare gli ospiti che dormono ancora..... L'unico problema della colazione è che non ci sono prodotti freschi, ma solo cose confezionate. Magari sarebbe stato bello avere qualche prodotto tipico, e di giornata, come ad esempio le michette tipiche del luogo.... Comunque è sufficiente. Si sta bene come posizione, perchè non è sulla strada, ed è piuttosto silenzioso. La cosa migliore che ho notato è stato il buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
lulaross, Proprietario alle B&B dei Doria, ha risposto a questa recensione., 4 novembre 2011
ecco cosa trovate a COLAZIONE caffè ,the,latte,cioccolata, ( tisane per la sera); yogurt di diversi gusti,burro,succo di frutta;brioches,biscotti,fette biscottate, pane da tostare,patè di prosciutto e crackers, cornflakes,chocos, miele , nutella e marmellate( 4 o 5 gusti). Per gli ospiti stranieri,salumi vari e formaggio. Non metto i dolci tipici perchè non mi sembra un prodotto da colazione e d'altra parte non credo che a Siena ( faccio un esempio) diano il Panforte a colazione.
STANZE e SERVIZI OFFERTI valutazione 3/5 : wi-fi , servizio fax ,skype gratuiti. Aria condizionata in 2 camere, tv satellitare con 2 decoder (canali italiani e canali stranieri), asciugacapelli, frigo-bar ( ogni tanto qualcuno prende e non paga,pazienza...). Accappatoio,ciabattine monouso,asciugamano viso e bidet: Se gli ospiti rimangono più giorni, c'è il cambio asciugamani ogni 2 giorni e cambio lenzuola ogni 3. Pulizia giornaliera. Linea cortesia: saponette, cuffie,shampoo-doccia,crema per il corpo, set minicucito,spugna lucidascarpe,bicchieri cofezionati singolarmente,veline struccanti,pacchetto di fazzoletti.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dolceacqua
B&B Le Gemme
N. 10 di 16 a Dolceacqua
B&B Aqua Dulza
B&B Aqua Dulza
N. 9 di 16 a Dolceacqua

Conosci B&B dei Doria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B dei Doria

Struttura: B&B dei Doria
Indirizzo: Via Colomba Barberis 40/44, 18035 Dolceacqua, Italia
Regione: Italia > Liguria > Provincia di Imperia > Dolceacqua
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite
Classificato al n.6 di 16 B&B in Dolceacqua
Il primo B&B a Dolceacqua, aperto nel 2001, è situato a circa 100 metri dalla animata piazza del paese, in un’ antica e suggestiva strada del Borgo che un tempo era la via con le principali botteghe del paese ed è esclusivamente raggiungibile a piedi, potendo però parcheggiare nei vicini parcheggi. Offre ospitalità in due camere piacevolmente arredate e dotate di ogni comfort, e in una suite che può ospitare fino a 4 persone. La cura dei particolari, l’atmosfera tranquilla e la cordialità, vi faranno sentire a casa vostra. Vi aspetto ROSSANA ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B dei Doria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Dei Doria Dolceacqua, Liguria