“Quando anche l'occhio vuole la sua parte...” Punteggio 5 su 5
Recensione di Osteria dell' Acqua Dolce

Osteria dell' Acqua Dolce
Al n.7 in classifica su 25 Ristoranti a Dolceacqua
Fascia prezzo: 16 US$ - 27 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Adatto ai bambini, Per bambini, Occasioni speciali, Pasti economici
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: PIZZERIA-RISTORANTE
Ospedaletti, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“Quando anche l'occhio vuole la sua parte...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 giugno 2012

Lo annovero tra i locali della provincia di Imperia ove ho mangiato meglio, forse il migliore in assoluto facendo riferimento ai menu di terra. Valutazione del tutto soggettiva me ne rendo conto, non è da me fermarmi a fare i complimenti al momento di saldare il conto... capita ma non così di frequente. Qui troviamo un ambiente rustico come ben ci si può aspettare a Dolceacqua, i cibi sono presentati ottimamente, e mi riferisco a tutte le portate che mi sono sfilate sotto gli occhi. Il sapore di ogni piatto è delicato e da gustare finemente, trovo giusta la scelta di non esagerare ad abbondare con le porzioni, si rischierebbe di non assaporare a modo il pasto nella sua completezza. Non manca nulla, fidatevi che parla chi apprezza anche le abbuffate, ma qui ho veramente trovato qualcosa di superiore alle mie aspettative, davvero soddisfatto! Consiglio come sempre i menu proposti, che non possono deludere. Nessun piatto curato da uno chef simile può farlo! Scrivo a distanza di qualche giorno ed ancora le mie papille gustative ricordano i sapori... Un primo stupendo, un coniglio da urlo ed un dolce che difficilmente si può trovare altrove, con un contrasto dolce-salato ineguagliabile, ed una consistenza... doc! Auguro tanta fortuna ai proprietari per nuova apertura di altro locale a Bordighera se non erro, sperando riescano ad adoperare lo staff nel migliore dei modi per proporre nuovamente un qualcosa oltre le righe.

• Visitato a Giugno 2012

Dolceacqua, Italia
“una sicurezza !”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

abitiamo nello stesso paesino ,e quando abbiamo voglia di buon cibo,cordialità e sentirci a casa,andiamo lì.Ci siamo stati tante volte e sempre,semore,sempre siamo stati benissimo.Il nostro bimbo ha 8 mesi e non sempre è stato silenzioso...ma,sono sempre riusciti a coniugare professionalità e simpatia con noi e gli altri clienti.una certezza!!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Favoloso!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Una persona di fiducia ci ha consugliato questo Ristorante a Dolceacqua. Dall'accoglienza al servizio ed al cibo; il top a Dolceacqua ! Raramente si incontrano delle persone così disponibili come in questo Ristorante. Cibo ottimo, e non mancate di bere dell'ottimo Rossese ! Sicuramente ci torneremo con piacere.

Visitato a Maggio 2012
acqui terme
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“grande accoglienza”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Grande carta dei vini e ottimo cibo con grande gentilezza dei titolari.Un martedi sera decidiamo di passare una notte ad Apricale con cena in questo ristorantino.Attratti dal menu decidiamo di prenotare.Il locale e' sobrio e ben curato e la disponibilita' della titolare si dimostra subito molto positiva,dopo avermi consigliato un ottimo Rossese ci apprestiamo ad assaggiare i piatti ordinati e la sorpresa e' una cucina con grande qualita' e semplicita' di esecuzione.Il conto giusto,del resto con un menu davanti non esistono sorprese.Grazie di tutto.

Visitato a Aprile 2012
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“una buona esperienza!!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

abbiamo cenato in questo locale con la compagnia di alcuni amici durante una breve scampagnata a Dolceacqua. Il locale è accogliente e ci si sente subito a proprio agio. Sul tavolo pane tipico della zona e olio extra vergine di oliva. Menù variegato con indicazione dei piatti tipici del territorio. Ottima la carta dei vini anche se a mio avviso il vino della casa servito a quartini è veramente eccellente (parlo del Rossese e del Pigato). La tartare di pesce crudo è stata semplicemente deliziosa. Poi abbiamo continuato con la proposta del giorno: cous cous di pesce. Impeccabile. Ottimi anche i dolci.Come prezzo siamo sui 30/35 euro a testa. Sicuramente per chi si trova da quelle parti questo locale è tener presente........se avrò l'occasione sicuramente ci ritornerò!!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 4 su 5

Gli utenti che hanno visto Osteria dell' Acqua Dolce hanno visto anche

Dolceacqua, Provincia di Imperia

Conosci Osteria dell' Acqua Dolce? Condividi la tua esperienza!