“una "dolce" esperienza” Punteggio 4 su 5
Recensione di Osteria dell' Acqua Dolce

Osteria dell' Acqua Dolce
Al n.7 in classifica su 25 Ristoranti a Dolceacqua
Fascia prezzo: 16 US$ - 27 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Per bambini, Adatto ai bambini, Pasti economici, Romantico
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: PIZZERIA-RISTORANTE
campi bisenzio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“una "dolce" esperienza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Se vi recate verso il confine con la Francia,all'altezza di Ventimiglia,nell'interno vale la pena fare una sosta a Dolceacqua,delizioso paesino medievale sormontato dal maniero dei Doria.Se siete in zona all'ora di pranzo o di cena vi consiglio una fermata all'Osteria dell'Acqua Dolce.L'ambiente è rustico con pietre a vista,ma piacevole;sarete accolti dalla simpatia della signora Valeria che vi proporrà un menù con prevalenza di piatti liguri accompagnati da vini regionali,anche se la carta dei vini è ben più ampia e curata.Potrete scoprire il Rossese di Dolceacqua e sarà una piacevole sorpresa(non conoscevo questo vitigno autoctono).Qualunque piatto sceglierete non vi pentirete della vostra scelta e dopo, converrete con me che ciascuna regione può fornire piatti piacevoli legati al territorio.Le porzioni non sono pantagrueliche,ma ,personalmente, cerco più la qualità della quantità.I dolci liguri non mi hanno entusiasmato,eccezion fatta per la granita (siciliana) di fragole.Il conto mi è sembrato adeguato.

• Visitato a Aprile 2012

Chivasso
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Tanto fumo ma...”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Osteria solo di nome. Il locale è bello e accogliente, con i muri in pietra e candele. Proviamo il menù da 23Euro, un antipasto, un primo,un secondo e il dolce. Il coperto è escluso ed anche il bere, totale 57Euro, alla faccia dell'Osteria! Le porzioni sono ridicole, insomma si spende tanto ma si mangia davvero poco. L'antipasto è buono, una sorta di pizza molto saporita, ma davvero piccola. Il primo è un piatto di trofie al pesto, davvero ottime e di porzioni oneste, nulla da dire. Il secondo è un filetto di pesce condito con pomodorini e olive con delle patate di contorno. Non malaccio, ma il gusto del pesce non si sente, forse fin troppo speziato. Il dolce ci viene descritto come una sorta di sbrisolona...magari! Dura e secca, e un pò dolce e salata, è ben lontano dalla famosa sbrisolona e come dolce è davvero deludente...In alternativa cassata siciliana servita in tazzine microscopiche tipo quelle del caffè...Riassumendo molto "In", ma il rapporto qualità prezzo è molto basso..

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Imperia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Molto curato”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Il locale è davvero carino con le volte in pietra. La proprietaria gentile e attenta. Il cibo è molto curato e particolare. Abbiamo mangiato un flan di carciofi delizioso, anche se forse un po' freddo. I ravioli di pesce davvero squisiti. Perfetta la granita siciliana alle fragole. Le quantità sono da "assaggio", per cui dipende da quello che ci si aspetta da un ristorante. Certo che dei ravioli così buoni è davvero un peccato che ne vengano serviti 5..ne avremmo mangiati il doppio! La carta dei vini appena sufficiente. Il rapporto qualita'/quantità/prezzo è forse un po' elevato. Penso che ci tornerò ma questa volta prendo anche il secondo!

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Sanremo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“osteria accogliente e raffinata”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

che bella sorpresa trovare a Dolceacqua questo accogliente e raffinato locale. La titolare signora Valeria fa gli onori di casa con eleganza e professionalità mentre in cucina Fabrizio si fa notare per le interessanti proposte gastronomiche.
Noi abbiamo assaggiato di tutto, dagli antiposti ai dolci. Tutto ottimo!!!!!.ci torneremo e lo consiglieremo ai nostri amici.
Marco e Silvana

• Visitato a Febbraio 2012
taggia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Insospettabile!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 febbraio 2012

Ambiente molto accogliente e curato nei minimi particolari (dalla porta d'ingresso passando alle sale fino al bagno!). I gestori sono molto gentili già al primo contatto telefonico per la prenotazione ed insuperabili per disponibilità e affabilità in sala. La cucina stupisce ad ogni piatto per l'accuratezza delle preparazioni e la cura nella scelta degli ingredienti.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria dell' Acqua Dolce hanno visto anche

Dolceacqua, Provincia di Imperia

Conosci Osteria dell' Acqua Dolce? Condividi la tua esperienza!