“senza infamia e senza lode ....”
Recensione di La Cantina de Pentimento

La Cantina de Pentimento
Prenota con
La Cantina de Pentimento non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 19 Ristoranti a Morrovalle
Per: Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: La Cantina de Pentimento è un'Osteria, nel centro storico di Morrovalle. L'antico edificio da sempre ospita ristoranti, cantine osterie. Negli anni '70 era semplicemente una cantina, detta "de Pentimento", dal nome proprietario di allora (Lisà, cioè Alessandro, soprannominato Pentimento). La cucina che proponiamo è una cucina tradizionale, rivisitata in chiave moderna. Rigorosamente legata alla stagionalità degli ingredienti, alla loro qualità e reperibilità nel territorio circostante. La carne, da allevamento a pascolo, è allevata, selezionata e macellata nella zona di Morrovalle. Le verdure sono tutte a km 0. I salumi e formaggi sono della località montana Visso (60 km da Morrovalle), prodotti da un artigiano locale con metodi tradizionali e senza conservanti. Pasta all'uovo, olive all'ascolana, tutti i dolci, pane, focaccia sono di nostra produzione. L'Osteria non ha al momento menù fissi, ma ne abbiamo proposti (e ne proporremo) a seconda delle occasioni. Siamo attrezzati (avendo al max 50 coperti) per piccole cerimonie. Il menu è di carne, pesce su prenotazione. Si organizzano inoltre apericena a tema a prezzi molto convenienti, diversi per ogni stagione. Nella bella stagione disponiamo di uno spazio all'aperto nel caratteristico vicolo di Santa Caterina.
Recensito 10 marzo 2018

niente di particolare .....ma sicuramente i secondi sono molto miseri e striminziti lo stinco di maiale sembrava dimezzato ..... mah.... mi aspettavo molto meglio .....non so se ci ritornerei .......

Recensito 3 marzo 2018 da dispositivo mobile

si mi sono pentito di essere venuto a mangiare qua, secondi con porzioni misere, prezzi medio alti dolci microscopici

Recensito 20 febbraio 2018

A Morrovalle in Gennaio per un concerto, già la struttura vi lascia a bocca aperta, soffitti alti a volte, un sogno. Arredamento curato, tradizionale e molto caldo, con bellissimi fiori del cotone sui tavoli ( a proposito, complimenti per l'intelligente riciclo delle bottiglie), menù completo che accontenta tutti, carnivori e vegetariani come me. Alta la qualità dei prodotti, (a km zero) e piatti azzeccatissimi. E non dimentichiamo di lasciare un posticino per il dessert...ne vale la pena. Grazie ancora, sono stata benissimo e spero di tornare presto.

Recensito 8 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo optato x la cena, il locale nel centro storico del paese è davvero carino, ma credo che poter mangiare nello spazio esterno nella bella stagione abbia il suo perché...torneremo per assaggiare il menù estivo! buono il rapporto qualità prezzo, unica pecca la tagliata che anche io ho trovato tiepidina.

Recensito 29 novembre 2017

Ci sono stata una domenica a pranzo, antipasti buoni i salumi e formaggi, primi anche ottimi (bucatini al varnelli buonissimi), secondi di qualità (tagliata ben cotta e cinghiale in salmì squisito. Abbiamo concluso con i dolci anche questi molto buoni. Torneremo di sicuro.

La Cantina d, Proprietario alle La Cantina de Pentimento, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 febbraio 2018

Grazie Federica per la bella recensione e per il tempo che ha voluto dedicare alla nostra osteria.
Ci fa piacere abbia apprezzato la qualità delle nostre materie prime e il lavoro della cucina.
La aspettiamo presto!
Lo staff de La Cantina de Pentimento

Gli utenti che hanno visto La Cantina de Pentimento hanno visto anche

Morrovalle, Province of Macerata
Montecosaro, Province of Macerata

Morrovalle, Province of Macerata

Montelupone, Province of Macerata

Conosci La Cantina de Pentimento? Condividi la tua esperienza!