TripAdvisor

Recensione di Cit Galantom

Cit Galantom
Al n.1 in classifica su 14 Ristoranti a Cafasse
Opzioni: Riserve
Descrizione: Il ristorante "Galantom" nasce nei primissimi anni 70 in una suggestiva location nel verde della bassa Val di Lanzo. Per 40 anni il Galantom è stato un fiore all’occhiello delle valli di Lanzo, location di centinaia di eventi e patria culinaria di grandi chef, come il pluristellato Davide Scabin. La nostra tradizione prosegue nella nuova location a Monasterolo di Cafasse con il nome “CIT Galantom”; con una capienza massima di cinque tavoli al CIT trovi il calore e la tranquillità ideale dove Dario, il nostro maître nonché sommelier ed idrosommelier, ti accoglie e ti presenta i Menù ideati per te da Tiziana, Chef unica nel suo genere per estro e fantasia, con le migliori ricette nazionali ed internazionali utilizzando pregiate materie prime ed adattati in base alle stagioni. La prenotazione è obbligatoria. Oltre all'ampia cantina, il CIT ti propone l'esperienza idrogastronomica con la nostra inimitabile "Carta delle Acque", scoprendo altresì le nuove sensazioni dell'Idrogastronomia.
Recensito 30 ottobre 2017

Un piccolo ristorante di grande qualità.
Piccolissimo, intimo....
I titolari sono appassionatissimi e questo traspare in tutto: scelta degli ingredienti, dei vini, dei liquori.
Abbiamo assaggiato un grandioso "Coquillage"! oltre ad altre delizie.
Vi stupiranno anche le porzioni ......nessuno esce con appetito!
Complimenti per la gentilezza, disponibilità e simpatia.

Recensito 29 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Eravamo venuti in questo ristorante a maggio provando il menù di pesce e trovandolo eccellente. Oggi abbiamo provato quello di carne ed ancora una volta confermiamo la professionalità, la passione e l' eccellente scelta delle materie prime del signor Dario e dello chef Tiziana. Il menù ricercato, le porzioni veramente abbondanti e i vini e le acque eccellenti. Bravi!

Recensito 15 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ricordavo il ristorante "'L Galantom" nella sua precedente e suggestiva location immersa nel verde affacciato sul laghetto di Fiano ed oggi, grazie ad Ariella ed Ezio, ho riscoperto che la tradizione prosegue nella nuova location a Monasterolo di Cafasse, con la sua caratteristica intima ed elegante e la sua ridenominzione in "CIT Galantom".
L'ospitalità di Dario la fa da padrona,  presentando con dovizia di particolari le singole portate del Menù preparato dallo chef utilizzando pregiate materie prime.
Ampia la scelta dei vini e naturalmente anche delle acque vista l'esperienza idro-gastronomica del padrone di casa.
Dario è un idrosommelier, uno specialista di acque minerali che, oltre a saperne distinguere i sapori, sa consigliare i giusti abbinamenti con i cibi e con i vini, per armonizzare al meglio il gusto.
Non mi era mai capitato, sino ad oggi,  di consultare oltre alla carta dei vini, anche quella delle acque, senza limitarsi a sceglire tra la classica “liscia o gassata”. La diversa mineralizzazione e il diverso pH, insieme alla percentuale di anidride carbonica disciolta, sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono a definire il gusto dell’acqua minerale e, di conseguenza, a influenzare la percezione che ne ha il nostro palato.
Comunque le materie prime, la scelta dei vini, la carta dell'acqua, la location accogliente, trasformano un pranzo o una cena in un'esperienza unica.
Che altro dire del Cit Galantom se non quello che scriveva Robert Burton in  Anatomia della malinconia già nell'anno 1621?
"La cucina è diventata un'arte, una scienza nobile; i cuochi sono dei gentiluomini."

Recensito 13 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Questa sera, cena in due, in questo splendido e ricercato ristorante.
Menù a base di pesce, tutto, dagli antipasti, al primo, al secondo. Non saprei indicare quale delle portate mi sia piaciuta di più, imbarazzo totale, tutte ottime e squisite. Perfetto l’abbinamento con un ottimo vino bianco alsaziano, che ha accompagnato in modo eccellente ogni portata.
Per finire con i dolci, giusta conclusione di una cena, che rispetto perfetta.
Simpaticissimo il proprietario che sa metterti a proprio agio, con spiegazioni altamente competenti su ogni piatto e bevanda.
Rapporto qualità prezzo giustissimo per la ricercatezza dei prodotti freschissimi di ogni proposta.
Che altro dire? Sono stato benissimo, un paradiso di ricercata cucina, davvero ottima.

Recensito 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

Non serve nulla scrivere una recensione, bisogna assolutamente provarlo parla il cibo e il preparatissimo cameriere Dario. Esperienza unica

Data della visita: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto Cit Galantom hanno visto anche

Grosso, Provincia di Torino
Lanzo Torinese, Provincia di Torino

San Maurizio Canavese, Provincia di Torino
Ciriè, Provincia di Torino

Conosci Cit Galantom? Condividi la tua esperienza!