“Un locale dove si ritorna”
Recensione di Spazio Eco - La Cucina

Spazio Eco - La Cucina
Al n.32 in classifica su 107 Ristoranti a Casalecchio di Reno
Descrizione: La Cucina – Taste & Stories è un bistrot di cucina sana e creativa. Ma è anche molto di più. È un crocevia di gusto e di storie, il posto giusto per un pranzo di lavoro o una cena in compagnia, con un menu nuovo ogni giorno, proposte vegetariane e in armonia con le stagioni, birre artigianali e ottimi vini locali. È il luogo d’incontro tra persone che non si conoscevano prima e condividono qui la loro passione per il cibo, con laboratori, corsi di cucina, serate a tema e percorsi formativi sul consumo consapevole. È la destinazione di molti percorsi diversi, quelli che prodotti freschi e di stagione, spesso biologici e a km 0 compiono per arrivare a Eco da piccoli produttori locali; ma anche i percorsi di inserimento lavorativo e di formazione, un’esperienza di crescita e di vita.
Recensito 4 novembre 2017 da dispositivo mobile

Torno sempre volentieri in questo locale, dove i piatti sono ottimi, sia i primi che i secondi e anche i dolci. L’ambiente e’ sobrio e molto accogliente. Il personale sempre sorridente, disponibilissimo a illustrarti i vari piatti, dimostrando una competenza non comune. I piatti non sono mai scontati e
mi hanno permesso di scoprire alimenti che non conoscevo. Mi sento di suggerire il locale a chi vuole fare un pasto non banale.

Recensito 2 ottobre 2017

In questo locale ho passato una serata deliziosa in compagnia di un'amica. Ho mangiato un piatto di gramigna con un ottimo ragù di carne e verdure di stagione, il sapore era perfetto, si sentiva la freschezza degli ingredienti. Immancabilmente ho fatto la scarpetta con buonissimo, ma soprattutto croccante, pane. L'arredamento del locale è piacevole, un bell'esempio di come gli oggetti vecchi, se risistemati, possano rendere un ambiente alla moda (vedi lo stile shabby chic) e ben curato. Assolutamente consigliato!

Recensito 20 settembre 2017 da dispositivo mobile

Solo una cosa posso affermare con decisione: LA COTOLETTA PETRONIANA PIÙ BUONA DI BOLOGNA!! Bravissima la chef Diletta Poggiali e la sua ciurma. Gradevolissima accoglienza del responsabile di sala Nicolò. Insomma Spazio Eco ... una certezza!

Recensito 18 luglio 2017

Location carina e ben curata, accogliente. Il menù è a scelta molto ridotta ma questo rispecchia la volontà di fare pochi piatti, ma squisiti e innovativi! Ingredienti genuini e ricette ottime per chi ama la cucina healthy

Recensito 3 giugno 2017 da dispositivo mobile

La cameriera e stata molto accogliente ed esaustiva nell'esporre le pietanze, che sono veramente buone. Abbiamo preso il riso all' orientale con verdure e una porzione di samosa da condividere, e devo dire che siamo usciti sazi oltre che soddisfatti. Ho apprezzato la scelta di proporre pochi piatti am fatti bene, e soprattutto per me che essendo vegetariana non trovo sempre posti con proposte allettanti è stata una piacevole scoperta questo locale.
Sicuramente lo consiglio e tornerò volentieri.

Gli utenti che hanno visto Spazio Eco - La Cucina hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna
Casalecchio di Reno, Provincia di Bologna

Conosci Spazio Eco - La Cucina? Condividi la tua esperienza!