“Piatti enormi, pub gettonatissimo”
Recensione di Pub du Parvis

Pub du Parvis
Al n.117 in classifica su 1.580 Ristoranti a Québec (città)
Cucina: Americana
Recensito 19 agosto 2016 da dispositivo mobile

Situato in un quartiere adiacente al centro, quindi raggiungibile con una camminata di circa un quarto d'ora dal centro della città, il Parvis è un pub di matrice inglese-irlandese con maxischermi per guardare le partite (nel nostro caso: le olimpiadi), tavolini di legno e bancone. Ci sono andata un giovedì alle 7 ed era affollatissimo, pienissimo di giovani che andavano a cenare e a bersi una birra. D'estate aprono le saracinesche, e i tavoli danno direttamente sulla strada. I piatti sono quelli del pub, però rivisitati in chiave quebecoise e con qualche particolarità nella cottura e nelle salse (molte carni sono cotte nella birra per esempio, e il caramello è usato come elemento di varie salse). Insalate, Poutine, hamburger, club sandwich, c'è un po' di tutto. Possibilità di bere birra, sidro ma anche vino. Consiglio come antipasto di gruppo La Totale, un piattone con alette di pollo fritte, onion rings, nachos e calamari fritti: un antipasto misto un po' per tutti i gusti (va diviso però, almeno fra 2-3 persone). Per secondo sbizzarritevi fra le poutine e gli hamburger, anche in questo caso occhio alle dimensioni, sono grandi. Prezzi sugli 80-85 dollari (tip excluded) per antipasto pietanza e birra.

Recensito 19 agosto 2016 da dispositivo mobile

Pub a 1 km dalla stazione centrale. Bel posto, pieno, chiassoso, con musica rock e pop e vari schermi tv con eventi sportivi, atmosfera da serie tv per 30enni. Clientela locale. Offre tipici piatti da pub. Come antipasto abbiamo preso una Totale per 20 dollari (frittura, nacho, chili, ali di pollo, nuggets) e per 2 persone è anche troppo. Poi panini (circa 18 dollari l'uno), tutti serviti con insalata e patatine. Siamo stati serviti da una cameriera bionda semplicemente deliziosa, sempre sorridente e cordiale. Conto 75 più mancia per cenare in totale abbondanza (anche troppo) e bere in 2. Se passate per Quebec City andateci, se non altro per la cameriera!

Recensito 30 giugno 2016 da dispositivo mobile

In questo pub servono ottimi hamburger con divagazioni di cucina mex. Purtroppo il volume della musica impedisce di parlare.

Recensito 4 maggio 2015

Il locale é proprio di fronte il sagrato (parvis) della chiesa di San Rocco, al centro dell'omonimo quartiere e sulla strada più movimentata della città bassa.
Ambiente accogliente, buona scelta di birre e di piatti dal menù.
Servizio rapido, prezzi non esagerati.

Recensito 9 agosto 2014

Cena di soddisfazione per la quantità. Come qualità così così. Prezzi nella media. Buone le birre. Servizio cortese

Gli utenti che hanno visto Pub du Parvis hanno visto anche

Québec (città), Québec

Conosci Pub du Parvis? Condividi la tua esperienza!