“Approvato!”
Recensione di La Pizzaio

La Pizzaio
Al n.14 in classifica su 1.557 Ristoranti a Québec (città)
Cucina: Pizza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Downtown Quebec City
Recensito 4 dicembre 2015 da dispositivo mobile

Locale molto carino .... Nella zona del porto .. Su una via molto tranquilla e ricca di vetrine ... Il locale piccolo ed accogliente si presenta garbato, con un musica di sottofondo dolce e cullante, è molto confortevole. Ideale sia per una cenetta romantica a due che per una cena tra amici .... Fantastico il decanter se prendete vino personale educato, premuroso e gentilissimo .... Non immaginatevi la classica pizzeria (e pizza) italiana ... sembra una bomboniera ... 20 coperti ... e la gestione è da bomboniera .... Lo chef che ogni tanto abbandona la cucina e versa il vino ai clienti ... ti omaggia con una paio di cracker alla salsa tornata mentre scegli che mangiare .... Carino l'antipasto .... Decisamente personale l'interpretazione della pizza .... non aspettatevi una pizza italiana (ma non saremmo in Canada) ma debbo dire che noi siamo rimasti soddisfatti sala interpretazione che della pizza hanno dato qui .. foraggio fuso a far da bordo e pasta per pizza sottile sottile all'interno con tutti i condimenti che preferisci .... da provare secondo noi! Buono anche il dessert!
Ribadisco impagabile il personale e la cortesia e simpatia dello stesso! Prezzo giusto un po' più che da pizza se mangi antipasto e dessert

Recensito 29 giugno 2015

Premessa: mea culpa per non aver riflettuto sul fatto che su 100 recensioni, 98 sono ovviamente di canadesi, quindi con gusti diversi dai nostri (non migliori o peggiori.. ma vi segnalo che una delle pubblicità televisive più ricorrenti, in perfetto stile mulino bianco, esaltava come non plus ultra per il pargoletto di famiglia l'addentare un pezzo di bacon fritto ricoperto di crema liquida di cioccolato!).
Quindi ok i giudizi 'locali'.. quello che proprio non capisco sono quelli dei nostri connazionali: sempre a lamentarci delle imitazioni tipo 'Parmesan' o 'Prociutto Santo Danyele' e nessuno che abbia un minimo spirito critico sullo sfacciato richiamo alla nostra tanto cara pizza.
Va bene che poi all'estero ognuno dia la propria interpretazione, ma mi rifiuto di definire tale una base di formaggio fuso (e ai bordi pure bruciacchiato) ricoperto da qualsivoglia condimento.
A ciò si aggiunga la location insignificante e fuori dai percorsi turistici della città, un prezzo non esattamente economico e il pessimo vizio (questo si passerebbe bene per 'italico') di autodeterminarsi ed addebitare la 'mancia' direttamente in conto.
Credo - spero - si possa trovare di meglio.

Recensito 22 agosto 2014 da dispositivo mobile

Una pizza particolare ma sicuramente da provare data la bontà, servizio molto curato e personale gentilissimo, unica pecca l'orario di chiusura serale, alle 9 la cucina è già chiusa.

Recensito 17 agosto 2014

Abbiamo scelto di mangiare qui leggendo le recensioni di Tripadvisor e non ci ha delusi. Credevamo di trovare la classica pizza italiana all'estero ed invece ci siamo trovati davanti una pizza alternativa che in realtà non è una vera pizza. La base di pasta ma con i bordi di formaggio che la rendevano croccante e sopra condimento a piacere con la possibilità di scegliere tra tanti gusti. Noi abbiamo preso una greca e una alla salsiccia, più sangria e una birra. Consigliato.

Recensito 28 luglio 2014

Abbiamo avuto il piacere di gustare la pizza di questo locale ed è stato un piacere! Non ha quasi nulla in comune con la "nostra pizza" ma è davvero buona. La cortesia del personale è fantastica. Il trattamento che ci hanno riservato non era da cliente di passaggio ma da cliente che torna. Bravi e grazie per l'accoglienza.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Pizzaio hanno visto anche

Québec (città), Québec

Conosci La Pizzaio? Condividi la tua esperienza!