“Occorre presentarsi preparati o si perde buona parte dell'esperienza”
Recensione di Schwartz's

Schwartz's
Al n.185 in classifica su 6.101 Ristoranti a Montreal
Cucina: Gastronomia
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Da asporto
Zona: Plateau Mont-Royal
Recensito 24 agosto 2017

Questo locale è raccomandato da guide turistiche, ha una voce su Wikipedia, attira un nugolo di curiosi creando una costante coda di attesa. Se non ci si documenta prima di entrare si rischia di cogliere solo alcuni aspetti della degustazione e di lasciarsi sopraffare o fuorviare da quelli meno simpatici che fanno parte della isita stessa.
A me è capitato e a posteriori ne sono dispiaciuto: questo giustifica le valutazioni di mediocrità in questa pagina. Se si vuole assaporare al midollo una full immersion in questo locale occorre sapere per tempo cosa sia un "Deli" nella cucina ebraica, cosa sia la ricetta della "carne affumicata alla Montrealese", e alcune implicazioni del fatto di voler rimanere una piccola rivendita a fronte di cotanta richiesta. Querst arecensione nonè il luogo delle risposte.
Faccio notare che anche una volta seduti l'atmosfera è quella di un porto di mare in cui si può finire seduti in punti diversi se si è gruppi numerosi, in cui si sentono lingue e fonemi che si credevano iesistenti, in cui è impossibile parlare a bassa voce, insomma non è il luogo per serata romantica a lume di candela. Si noti che non sono serviti alcolici (al massimo la root beer che non è una vera birra) e che sono accettati pagamenti solo in contanti; è presente nel locale un ATM, ma data la confusione interna è meglio non farsi prendere alla sprovvista ad aver contanti prima di entrare.
Per quanto riguarda la qualità del cibo certamente la carne è di primissima qualità e l'offerta nella sua semplicità fa leva su questo. altro non si pretenda a prezzi che restano nel limite dell'abbordabilità.

Scrivi una recensioneRecensioni (6.076)

Recensito 22 agosto 2017

Arrivati a Montreal ci accorgiamo che davanti al tipico locale ebraico "Schwartz's" vi è una coda infinita, abbiamo pensato che questo significasse buon cibo, così abbiamo deciso di provare.
Due misere fette di pane con un pochetto di carne affumicata, buono ma davvero troppo piccolo in rapporto al prezzo.
Inoltre non è possibile pagare con carta ma solo in contanti.
Inspiegabili le code fuori, ci sono mille altri locali a Montreal dove si mangia meglio e si spende meno!

Recensito 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

La carne affumicata è buona ma non questa prelibatezza che viene raccontata. Posto piccolo, fila lunga e poca disponibilità del personale. Insomma un po' deludente, mi aspettavo di più. Se si trova un posto libero spesso si divide il tavolo con chi capita. Zero gluten free.

Recensito 13 agosto 2017 da dispositivo mobile

Essendo una istituzione della città, questo ristorante ha molta fila. Se avete la possibilità, la opzione migliore è il "take on". Dentro il locale è piccolo e vi toccherà quasi sicuramente dividere il tavolo con altri commensali.
Noi decidemmo per l'asporto e prendemmo carne affumicata per 2 e il pane. Pastrani abbondante, caldo e saporito. Il pane molto buono.
Se passate da Montreal questa è una tappa obbligata, per mangiare qualcosa di alternativo alla poutine.

Recensito 2 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Per recensire questo locale bisogna capire prima come preparano il cibo e la tradizione dietro ad esso, nonché il tipo di ristorante che è, cioè un semplice "deli". La carne è morbida come burro e molto saporita per l'incredibile processo di affumicazione. Buonissima. Potrebbe risultare un po pesante e quindi "restare un po sullo stomaco". Un po di fila tocca sempre. In ogni caso ne vale la pena.

Gli utenti che hanno visto Schwartz's hanno visto anche

Montreal, Québec

Montreal, Québec

Conosci Schwartz's? Condividi la tua esperienza!

;