Aperto oggi: 09:30 - 17:00

1.300
1.751
1.300
Recensito 2 giorni fa da dispositivo mobile

Abbiamo visitato Casa Loma questa estate, se volete capire come viveva una stra ricca famiglia borghese canadese dei primi del 900, dovete visitare Casa Loma.
La visita completa dura almeno mezza giornata, i posti più belli da visitare sono le torri, i sotterranei e i passaggi segreti che portano alle scuderie e al garage con auto d'epoca.
il posto offre anche un valido ristorante sul giardino.
Consiglio di utilizzare le audio guide per vivere al meglio la visita e carpire tutti i segreti.

Recensito 2 settimane fa

analizzata la storia e il contesto in cui è stato costruito, è un vero gioiello. costruito nei primissimi anni del 900 da Sir Henry Mill Pellatt, noto finanziere e ricco industriale che apprezzava le innovazioni tecnologiche come l'elettricità e i telefoni. ad esempio dotò corridoi e stanze di decine di telefoni per poter rispondere da ogni luogo ed installo delle luci sopra il lucernario di vetri colorati del giardino d'inverno, casa molto ingegnosa per quei tempi. lo consigliamo

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

In una giornata di freddo e pioggia diciamo che è stata una scelta ottimale visitare la Casa Loma. Un bel passatempo, ma credo che il prezzo di 30$ canadesi sia un po’ alto per quello che offre. Carino e delizioso questo piccolo castello in stile gotico.

Recensito 3 settimane fa

Per gli europei è un castello "piccolo", che tuttavia ha il suo interesse. Assolutamente spropositato il prezzo per la visita

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Particolare il castello e la storia del suo iniziale proprietario. Può essere deludente se pensiamo ai castelli europei ma nel contesto in cui è calato è una tappa da non saltare.

Recensito il 15 ottobre 2018 da dispositivo mobile

La mia amica mi aveva illuso che Casa Loma fosse un tesoro di Toronto, ma devo dire che ne sono rimasta molto delusa. Per chi si intende di storia, ovviamente sa che non ci si può certo aspettare chissà che di antico, data la recente storia di questo continente; mi aspettavo però un po’ di originalità; mentre invece per 30$ ho trovato solo pacchianerie e oggetti falsi. È stato tutto ricostruito ed ambientato, e la quantità infinita di turisti, senza regolamentazione alcuna, fa si che non ci si riesca a godere nulla.

Recensito il 21 settembre 2018 da dispositivo mobile

Toronto è una bellissima città super moderna sembra di stare in America, ma visitare Casa Loma ti riporta piacevolmente indietro nel tempo.
Prezzo se non ricordo male intorno ai 20 dollari canadesi, entrando nel palazzo ti colpisce lo sfarzo dei saloni, delle camere e non fatevi sfuggire una delle prime docce con idromassaggio.
Non fatevi sfuggire un piccolo passaggio che vi porterà nelle stanze della servitù (piccole ma molto confortevoli) e anche una piccola scala a chiocciola che vi porterà sulla torre.

Recensito il 9 settembre 2018

Stupenda, ma da fuori, ma non vale i soldi dell'entrata, basta, il solo parcheggio costa già 10 $, l'entrata, se non ricordo male, è sui 30, dentro è semplicemente una casa, alcune stanze sono arredate, all'ultimo piano c'è un'esposizione fotografica.

Recensito il 5 settembre 2018

Una residenza enorme con una bellissima vista su Toronto. Un piccolo castello di 4 piani con giardino, modernissimo con addirittura bagni interni anche per la servitù, cosa insolita per l'epoca in cui fu costruita. Un giardino d'inverno pieno di orchidee, passaggi segreti e stanze una più sontuosa dell'altra. Ci sono le audioguide in italiano che spiegano tutto.

Recensito il 4 settembre 2018

Casa Loma costituisce l'unico castello di grandi dimensioni del Nord America e una delle principali attrazioni di Toronto. il proprietario, Lord Pellatt fece iniziare la sua costruzione nel 1911 e, credetemi, mai illuminato visionario realizzò una abitazione tanto moderna. quando ancora i locali igienici erano normalmente esterni alle abitazioni, lui si fece realizzare bagni anche per la servitù e.. nel suo bagno privato.. udite udite.. una doccia con idromassaggio su tutto il corpo come quelle moderne. molte altre le sorprese presenti nel castello (come una copertura in vetro lavorato del giardino di inverno retroilluminato in modo che in ogni ora del giorno e della notte si potessero ammirare le decorazioni dei vetri..non aggiungo altro per non rovinare le sorprese.. ma è un'attrazione da non perdere. Le autoguide sono estremamente efficaci ed è disponibile la lingua italiana.
Nelle stalle è visitabile anche una interessante collezione di auto d'epoca.